Richiedi preventivo Area Agenzie

Un viaggio attraverso le bellezze dello stato del Kerala

Il Tamil  Nadu è uno degli stati piu interessanti dell'india perchè grazie alla sua posizione geografica (le catene dei monti Gath lo hanno protetto nel tempo da influenze esterne) ha conservato tradiziioni millenarie. I suoi tempi mostrano un arte raffinatissima ma allo stesso tempo brulicano di vita pulsante. L'induismo è la religione dominante; riti, pellegrinaggi e festesono akll'ordine del giorno in un tripoudio di colori e musiche assordanti. Il  kerala al contrario, è uno stato riposante e rilassante, con i suoi 575 chilometri di costa bagnata dal Mare Arabico, è un "paradiso tropicale" che prende il nome da "Kera", la palma da cocco che qui cresce ovunque. Il Kerala è una sottile striscia di terra fertile a ridosso dei Gati Occidentali, che per anni lo protessero dalle invasioni da terra. Trovandosi tuttavia sul mare, si possono ancora trovare resti di diverse influenze straniere, dagli antichi Fenici ed Egizi agli Arabi e ai Cinesi, fino ai più recenti Olandesi, Portoghesi e Inglesi. Qui approdarono, migliaia di anni fa, le navi del Re Salomone e poi vennero i Greci e i Romani nelle loro galee. Nel Kerala arrivarono commercianti di tutto il mondo attratti dalla sua ricchezza di legno di sandalo, avorio, tek, legname e, naturalmente, spezie orientali come zenzero, cannella, cardamomo e pepe.

1° giorno: ChennaiArrivo a Chennai, dopo le formalità doganali e ritirato i bagagli, incontro con il nostro rappresentante e trasferimento in hotel. Al mattino tempo a disposizione per il relax. Visita della città capitale dello stato del Tamil Nadu: Il museo, il Forte di St. George edificato nel 1640 d.C.che un tempo costituì la prima difesa della East India Company, oggi ospita gli uffici governativi.,la cattedrale di san Thome (Tommaso), il tempio di Kapaleeswarar dedicato a Shiva. nel pomeriggio trasferimento per la visita di kancheepuram, la "Città d'Oro" dalla lunga storia ultra millenaria. E' una delle sette città piu sacre per gli Indù ed è stata capitale di varie dinastie di imperatori. sempre contesa tra buddisti, jainisti e induisti. Tra i suoi templi piu importantisi visiterà il complesso jainista di Tiruparuttipuram, e i templi Kailasnath e Vaikunthanatha Perumal, dedicati a Shiva e Visnù. Cena e pernottamento in hotel.

2° giorno:  Chennai  / Mahabalipuram / Pondicherry - Prima colazione in hotel partenza e visita della città di  Mahabalipuram con il suo comprensorio detto il "Recinto delle Sette pagode" formato da tre gruppi di monumenti in granito edificati tra il 630 e il 728 d.c. e voluti dalla dinastia Pallawa in onore di Shiva(il distruttore, colui che porta la morte e senza il quale non potrebbe aver luogo il ciclo della crescita e della rinascita) e di Vishnu (il “conservatore”, il “giusto). Di particolare suggestione è il tempio Shivaita costruito sulla riva del mare. Nel pomeriggio partenza alla volta di Pondicherry, antica colonia francesa con i suoi caratteristici caffè, negozi e chiese. Sistemazione in hotel cena e pernottamento

3° giorno: Pondicherry / Tanjore - Prima colazione,e visita della città incluso lo Sri Aurobindo Ashram comunità spirituale costituida da Sri Aurobindo. Nel pomeriggio, partenza per Tanjore. Lungo la strada sosta per effettuare una visita a Chidambaram che uno dei pi antichi luoghi sacri in India. Questo antico e bellissimo complesso di templi ha un enorme importanza sia dal punto di vista storico, religioso e culturale. Chidambaram associata al culto di Shiva Nataraja, o Shiva. Al termine della visita proseguiremo il viaggio in direzione di Tanjore, antica capitale del regno dei Chola, per godere il tramonto nel Tempio di Brihadeshwara (XI secolo) uno dei pi maestosi e affascinanti dell'India, simbolo della passata dinastia. Cena e pernottamento in Hotel.

4° giorno: TANJORE / TRICHY / TANJORE - Prima colazione e visita del Museo della città, dove sono conservate raffinatissime sculture in bronzo del periodo Chola, ed infine visita di uno dei grandi templi viventi dell’India meridionali, il tempio Brihadishwara, uno dei più importanti esempi di arte dravidica. Proseguimento visita a Trichy, il Rock fort temple, arroccato su una roccia a picco sulla pianura. Per raggiungerlo è necessario salire una lunga e ripida scalinata, ma la veduta della città dalla vetta ne giustifica la fatica. Un altro importante tempio della città è quello di Srirangam, costruito su un isola in mezzo al fiume. Con le sue sette mura concentriche e le sue 21 gopuram questo tempio è considerato il più grande tempio induista di tutta l'India. Cena e pernottamento in Hotel. 

5° giorno: TANJORE / Chettinad / MADURAI - Prima colazione  e partenza per la zona di Chettinad, un insieme di villaggi fra i pochi rimasti degli originali, dimora di banchieri, commercianti, gioiellieri e artigiani che costituivano una comunità a sé stante nel 19° secolo. Chettinad è di estremo interesse per l’architettura delle case e dei palazzi, per la cucina a base di spezie rare e di combinazioni inusuali. Proseguimento per Madurai, una delle città più antiche del continente. Cena e pernottamento in Hotel

6° giorno: Madurai  - Prima colazione e partenza per Madurai, considerata la “capitale culturale” dello stato del Tamil Nadu. Arrivo e visita del grandioso tempio della dea Minakshi del 17°secolo, in cui l’iconografia fa molto uso del fiore di loto, simbolo del sesso femminile, emblema della felicità e della dimora degli Dei, è il centro della preghiera e della vita sociale degli abitanti di Madurai. Nel labirinto di corridoi e sale, alla luce delle lampade votive, tra corone di fiori che ornano gli altari, si avvicendano i pellegrini al ritmo di gesti e preghiere millenari mentre il rullo dei tamburi sacri si perde tra il profumo dell'incenso e della canfora offerti alla divinità. Tempo a disposizione per passeggiare alla scoperta dei piccoli santuari disseminati ad ogni angolo di strada e del pittoresco bazar. In serata si assisterà alla cerimonia religiosa celebrata dai brahamini con processione al tempio della dea Meenakshi. Cena e pernottamento in Hotel. 

7° giorno: Madurai / Parco Nazionale Di Periyar - Prima colazione in hotel e trasferimento a Thekkady (Periyar). Thekkady si trova nel distretto di Idukki del Kerala. È al confine tra Kerala e Tamilnadu all'arrivo check-in in hotel. Visita della piantagione di spezie , passeggerete nell'affascinante fattoria e scoprirete varie spezie in diverse sezioni della piantagione. In serata potrete  godere di uno spettacolo  di  Kathakali, una delle principali forme di danza classica del Kerala . Vi lascerete  affascinare anche dall'antica forma di arte marziale praticata in Kerala, il Kalaripayattu, che si dice sia l'arte marziale più antica e scientifica del mondo. Cena e pernottamento in hotel.

8° giorno: Periyar / Kumarakom / Houseboat - Dopo la colazione check out dall'hotel e partenza per Alleppey. Partirete per un'incantevole crociera in case galleggianti decorate in modo tradizionale. L'orario del check-in è alle 13:00 e la crociera inizia con il pranzo. Durante la crociera potrete ammirare le risaie, la vita degli abitanti locali, le case rustiche, le antiche chiese/templi e gli ondeggianti boschi di palme. Il cibo verrà servito a bordo. Pernottamento in casa galleggiantte.

** segnalazione importante: le imbarcazioni “Ketuvallam” navigano durante il giorno, mentre la sera attraccano alla costa. I condizionatori funzionano solo la notte **

9° giorno: Houseboat / Allepey / Cochin - Prima colazione, sbarco e proseguimento per Cochin. Sistemazione in hotel e tempo a disposizione. Arrivo Cochin e visita della città: St. Francis church, edificata nel 1500; le antiche reti da pesca a bilanciere a Fort Cochin introdotte dai mercanti cinesi all'epoca di Kublai Khan; Il palazzo di Mattancherry con i suoi straordinari affreschi; Jewtown, la zona ebraica con la sua sinagoga che risale al 1568. Cena e pernottamento in hotel.

10° giorno: Cochin / Italia -  Trasferimento in aeroporto e partenza per ITALIA. 

Hotel previsti nel Tour:

PONDYCHERRY - Shenbaga Hotel - cat. 4*
TANJORE - Sangam Hotel - cat. 4*
MADURAI - Fortune Hotel - cat. 4*
PERIYARE - Elephant Court - cat 4*
ALLEPEY - Houseboat con bagno privato
COCHIN - Casino Hotel - cat. 4*

Quote valide dal 05/01/2024 al 30/04/2024
- Base 2 partecipanti  Euro 1.688,00
- Base 3 partecipanti  Euro 1.455,00
- Base 4 partecipanti  Euro 1.428.00
- Supplemento Singola Euro 518,00

Quote valide dal 01/05/2024 al 30/09/2024
- Base 2 partecipanti  Euro 1.605,00
- Base 3 partecipanti  Euro 1.365,00
- Base 4 partecipanti  Euro 1.230.00
- Supplemento Singola Euro  453,00

Quote valide dal 01/10/2024 al 19/12/2024
- Base 2 partecipanti  Euro 1.839,00
- Base 3 partecipanti  Euro 1.595,00
- Base 4 partecipanti   Euro 1.445.00
- Supplemento Singola Euro 583,00

La quota comprende: trasferimenti come da programma - 9 pernottamenti negli hotel prescelti -  mezza pensione (prima colazione e cena, bevande escluse) -  tour effettuato in veicoli privati con aria condizionata e autista - guide locali parlanti italiano- gli ingressi ai siti archeologici e monumentali  - assistenza, facchinaggio 

La quota non comprende:  spese gestione pratica Euro 70,00 -  voli  - assicurazione sanitaria  bagaglio e annullamento pari al 4% dell'importo del viaggio pranzi (prenotabili col supplemento indicato per la pensione completa)  - bevande, mance  extra personali (massaggi, trattamenti, sport a pagamento e similari)  - visto - quanto non indicato nella voce : "La quota comprende".

COD/TWE/PVT

Richiesta preventivi

 

Torna indietro