Richiedi preventivo Area Agenzie

Un' entusiasmante itinerario per visitare il famoso triangolo d'oro e Mumbai ex Bombay, una delle città più grandi dell'India.

Tour di gruppo di 10 giorni in India in partenza tutti i sabati da Delhi con guida in italiano. Un viaggio di 10 giorni per scoprire il Rajasthan una delle regioni più affascinanti dell'India, il Rajas e le città di Delhi e Bombay con un programma completo e intenso per chi vuol visitare le principali località e monumenti dell'India del Nord. 

1° giorno: Delhi -  Arrivo all’aeroporto internazionale di Nuova Delhi. Dopo le procedure doganali, le formalità di immigrazione e il ritiro bagagli, un nostro incaricato vi accoglierà una volta usciti dal terminal degli arrivi per il trasferimento in hotel. Capitale dell'India e principale porta d'ingresso del paese, Nuova Delhi è una metropoli vivace che riesce a combinare con successo l'antico con il moderno. Tra i grattacieli in rapido aumento, i resti di un'epoca passata sotto forma dei suoi numerosi monumenti rimangono come silenziosi testimoni dell'antico retaggio della regione. Le prime impressioni per qualsiasi visitatore che arriva dall'aeroporto sono quelle di una città spaziosa e verdeggiante, costellata di alberi e con numerosi bellissimi parchi. Una volta arrivati all’hotel, check-in cena libera e pernottamento.
Nota: Presupponendo un arrivo in tarda notte sabato o nelle prime ore della domenica, non è stato previsto nessun pasto per questa giornata.

2° giorno: Delhi - Dopo la colazione in hotel, intraprenderemo il tour combinato della Vecchia e della Nuova Delhi. Inizieremo con una visita al Raj Ghat, memorial a Mahatma Gandhi per poi proseguire fino al Jama Masjid, una delle moschee più grandi d’Asia, visibile dall’esterno. La moschea ha la capacità di ospitare fino a 25.000 devoti. La gente entra ed esce continuamente dalla moschea e la presenza di un bazar nelle vicinanze indica che l'area è molto sicura e vivace. Da qui saliremo su un risciò a pedali per un giro attraverso gli stretti vicoli e le stradine intorno a Chandni Chowk (via dell'argento), una delle aree di mercato più antiche dell'India e certamente una delle più affollate. Il risciò ci porterà al mercato delle spezie chiamato Khari Baoli che si sviluppa lungo una via di Delhi ed è il più grande mercato all'ingrosso di spezie dell'Asia. Qui possiamo trovare tutti i tipi di spezie come noci, erbe e prodotti alimentari come riso e tè. Nel pomeriggio ci sposteremo nella parte nuovi Delhi. Pranzo in un ristorante tipico locale. Dopo il pranzo effettueremo il tour della Delhi Imperiale che comincerà con un passaggio in auto davanti all’imponente India Gate, il palazzo del Parlamento e il Rashtrapati Bhawan, la residenza del presidente. Proseguiremo poi con la visita al Gurdwara Bangla Sahib, la più importante casa di culto Sikh. L'ottavo Guru Sikh, Guru Har Krishan, vi risiedette durante il suo soggiorno a Delhi. Durante quel periodo, ci fu un'epidemia di vaiolo e colera, e Guru Har Krishan aiutò i sofferenti offrendo assistenza e acqua fresca dal pozzo di questa casa. L'acqua è ora venerata per le sue proprietà curative ed è portata dai Sikh di tutto il mondo nelle loro case. I terreni includono il tempio, una cucina, un grande stagno e altri luoghi visitabili. Continueremo le visite con la mensa comune che accoglie migliaia di persone ogni giorno senza tener conto di casta, credo, religione o etnia e offre   pasti gratuiti (langar). Gli uomini e le donne che si offrono volontari cucinano per migliaia di persone due pasti al giorno, sette volte a settimana. Al Gurdwara, i visitatori sono invitati a coprirsi i capelli e a non indossare scarpe. All'interno del complesso si possono trovare foulard per la testa e un servizio di custodia delle scarpe, disponibili gratuitamente. La nostra ultima tappa sarà Qutub Minar, la torre in pietra più alta dell’India. La costruzione venne iniziata nel 1199 da Qutub-ud-Din Aibak e completata dal successore e genero del sultano Iltutmish. La struttura è alta 72.5 m ed ha 379 gradini dal basso verso l’alto. Il Minareto ha un diametro alla base di 14,3 metri, che si restringe fino a 2,7 metri alla sommità. Questo luogo unico è ancora la torre di pietra più alta e una delle più belle strutture islamiche mai erette in India. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno: Delhi / Agra - Dopo la colazione in hotel, ci sposteremo in auto alla volta di Agra. Il trasferimento durerà circa 4 ore e trenta. Una volta arrivati ad Agra ci recheremo direttamente in hotel dove prenderemo possesso delle camere riservate. Pranzo in Hotel. Nel pomeriggio inizieremo il tour panoramico della zona. In termini di atmosfera, Agra è ancora associata al suo periodo Mughal. I Mughal, oltre ad essere grandi governanti, erano anche grandi costruttori e hanno preservato le loro migliori meraviglie architettoniche proprio nella zona di Agra. Il tour inizierà con una visita al Taj Mahal vero e proprio capolavoro dell'architettura Mughal. Per la sua realizzazione ci sono voluti 22 anni e 20,000 uomini, il marmo bianco di cui è ornato è stato estratto a 200 miglia di distanza e trasportato sul sito da una flotta di 1000 elefanti. Costruito dall’imperatore Mughal Shah Jahan come espressione di amore nei confronti della moglie Mumtaz Mahal, a metà del 17° secolo, il Taj Mahal è davvero una delle bellezze del mondo. Il Taj Mahal sembra essere sorprendentemente perfetto da quasi ogni angolo, ma è il lavoro di intarsio in marmo che da vicino è veramente stupefacente. Si avrà tempo per osservare e rimanere incantati da questo straordinario capolavoro architettonico. Continueremo poi con la visita al forte di Agra, baluardo dell'impero Mughal sotto le successive generazioni. Questo era il centro del potere e dell'amministrazione Mughal, e la struttura attuale deve le sue origini ad Akbar, che eresse le mura, i cancelli e i primi edifici sulle rive orientali del fiume Yamuna. Shah Jehan aggiunse, successivamente, le residenze e la moschea, mentre Aurangzeb completò le cortine esterne. Visita della Sala dell'Udienza Pubblica e i suoi Padiglioni Reali. Rientro in hotel cena e pernottamento.

4° giorno: Agra/ Fatehpur Sikri / Jaipur - Dopo la colazione in hotel, proseguiremo il nostro itinerario spostandoci da Agra verso Jaipur; il trasferimento durerà circa 5 ore e trenta. Lungo la strada, sosta per visitare Fatehpur Sikri. Fatehpur Sikri è la città deserta di sabbia rossa, costruita dal Grande imperatore Mughal Akbar come sua capitale e palazzo alla fine del 16° secolo. Fatehpur Sikri (la città della Vittoria) è stata la capitale dell’Impero Mughal solo per una decina di anni. È stata abbandonata poco dopo la sua costruzione quando i pozzi locali si prosciugarono, e rimane oggi per lo più nelle stesse condizioni in cui è stata lasciata più di 300 anni fa. Ricca di palazzi e moschee era, in origine, una città più estesa di Londra. Visiteremo Diwan-i-Aam, Diwan-i-Khas, Panch Mahal, Jodhabai Palace e altri monumenti. Pranzo in un ristorante tipico lungo il tragitto. A seguito continueremo il tragitto verso Jaipur. I regni del Rajasthan sono un'eredità duratura nella storia dell'India. Una terra dotata di fortezze invincibili, magnifici palazzi, dune di sabbia e laghi incantevoli. Nessun'altra regione del paese raccoglie tante contraddizioni quanto la terra desertica del Rajasthan. È di gran lunga la regione più colorata dell'India. Jaipur, la città della vittoria, Jaipur, domina l’affascinante stato desertico e la sua gente: circondata da colline rocciose, ognuna coronata da una fortezza formidabile e da bellissimi palazzi, ville e giardini disseminati per tutto il suo territorio. Rientro in hotel cena e pernottamento.

5° giorno: Jaipur - Dopo la colazione in hotel, ci sposteremo poco fuori Jaipur all’antica capitale di Amber per ammirare il meraviglioso Forte Amber. Lungo il tragitto sosteremo per fare delle foto al Palazzo dei venti, meglio conosciuto come Hawa Mahal, caratterizzato da una facciata elaborata dietro la quale le regine e le dame della corte usavano osservare gli eventi quotidiani nella strada sottostante. Successivamente riprenderemo il tragitto verso Amber. Un elefante/Jeep vi risparmierà il problema di raggiungere la cima della fortezza (il giro in elefante è soggetto a disponibilità). Una volta in cima potrete passeggiare attraverso il complesso esteso di cortili e sale. Molte stanze hanno incantevoli dipinti murali, con pietre preziose e specchi intarsiati nelle mura. Il più affascinante è il Sheesh Mahal (sala degli specchi) dove una singola luce delle lampade si riflette nei numerosi specchi, illuminando l'intera stanza. Pranzo in un ristorante tipico locale. Nel pomeriggio proseguiremo il tour panoramico della città di Jaipur. Tra le attrazioni da vedere durante la visita a Jaipur c’è il City Palace, che è un complesso travolgente di bellissimi palazzi, giardini e cortili, arte decorativa e portoni intagliati. Il palazzo museo ospita collezioni di rari manoscritti, armeria, costumi, tappeti, e quadri in miniatura. Cammineremo fino al vicino Jantar Mantar o Osservatorio Astronomico realizzato dal Maharaja di Jaipur; costruito nel 1726,  è uno dei cinque osservatori astronomici costruiti da Sawai Jai Singh, che ancora oggi fa previsioni accurate. Rientro in hotel, cena e pernottamento.  

6° giorno: Jaipur / Pushkar / Jodhpur - Dopo la colazione in hotel, ci sposteremo da Jaipur a Jodhpur; il trasferimento durerà circa 7 ore. Lungo la strada visiteremo Il villaggio di Pushkar che si trova ai margini del deserto e al centro del quale si trova uno dei laghi più sacri dell'India. Ci sono 52 ghats intorno al lago e numerosi templi. Il tempio Brahma, in particolare, attrae pellegrini tutto l’anno. Oltre al suo significato religioso, Pushkar è conosciuta anche per la sua fiera del bestiame e dei cammelli che si tiene ogni anno nel mese di Kartik (Ottobre/Novembre), è centro di attrazione per migliaia di visitatori. Una volta arrivati a Pushkar visiteremo il Brahma Temple, l’unico tempio di Lord Brahma, e il lago Ghati, celebre per i rituali che vengono celebrati proprio qui. Pranzo in un ristorante tipico locale e proseguimento verso Jodhpur. Jodhpur si affaccia a ovest sul deserto e l'imponente forte, in cima a una collina rocciosa a strapiombo, si erge proprio nel centro della città dominando totalmente questo bellissimo luogo. La vecchia città di Jodhpur è circondata da un muro lungo 10km, costruito un secolo dopo che la città venne fondata. Dal forte si potrà vedere, chiaramente, dove la città vecchia finisce e quella nuova inizia. La città vecchia è una giungla affascinante di stradine tortuose di grande interesse da girovagare. Otto porte conducono fuori dalla città murata. È una delle città più interessanti in India; i celebri pantaloni larghi da equitazione, i jodhpurs, prendono il nome proprio da questo luogo.

7° giorno: Jodhpur - Dopo la colazione in hotel, proseguiremo il tour guidato di Jodhpur visitando il Forte di Mehrangarh, Jaswant Thada e Umaid Bhawan Palace.la prima visita sarà al Mehrangarh Fort (Cittadella del sole) il quale evoca lo spirito dei Rathores, il clan locale regnante Rajput. Osserveremno i suoi diversi palazzi con i loro delicati fregi e i loro rispettivi musei, che espongono i tesori della famiglia reale. Tra questi, degni di nota sono il Moti Mahal (Palazzo della Perla), il Phool Mahal (Palazzo dei Fiori) e lo Sheesh Mahal (Palazzo degli Specchi). A nord del Forte di Mehrangarh e collegato ad esso da una strada, si trova Jaswant Thada, un memoriale con colonne in marmo, dedicato al popolare sovrano Jaswant Singh II (1878-1895), che liberò Jodhpur dai dacoits, avviò sistemi di irrigazione e stimolò l'economia locale. Questo punto rivolto a sud è anche il posto migliore da cui fotografare il forte, che incombe sopra il ripido altopiano roccioso di Mehrangarh. Visiteremo anche il Umaid Bhawan Palace Museum , ultimo dei grandi palazzi d’India è tra le residenze più grandi al mondo. Realizzato dal celebre architetto edoardiano Henry Lanchester, il monumento in arenaria giallo dorato è stato concepito su larga scala in stile art déco e ha impiegato 15 anni per essere completato. Pranzo in un ristorante tipico locale e rientro in hotel. Cena e pernottamento.

 8° giorno: Jodhpur / Udaipur - Dopo la colazione in hotel, ci sposteremo in direzione di  Udaipur; il trasferimento durerà circa 7 ore. Visiteremo, lungo la strada  Ranakpur Jain Temples, una splendida escursione attraverso le colline selvagge e boscose del Rajasthan fino ai Templi Jain di Ranakpur nella Valle di Aravalli, per vedere uno dei migliori complessi della religione Jain, noto in particolare per la grandiosità della sua architettura e i suoi soffitti, le pareti e i 1444 diversi pilastri altamente decorati. I sacerdoti dei templi hanno progettato tutti i templi e le loro generazioni continuano ancora oggi questo lavoro. Pranzo in un ristorante tipico locale. Dopo il pranzo proseguiremo con la visita guidata di Udaipur e nel tragitto vedremo: Eklingji e Nagda. Eklingji è un complesso religioso nella regione settentrionale di Mewar. Ospita 108 templi scolpiti in arenaria e marmo e fu edificato nel 734 d.C. Nagda, antica capitale di Mewar, ora ha solo le rovine di alcuni templi come Vishnu, Shiva e Jain. I templi più importanti che hanno superato la prova del tempo sono la coppia Sas-Bahu, che si dice risalgano all'undicesimo secolo. Il Rajasthan è un’area molto romantica, ricca di storie che fanno rivivere attraverso fortezze, palazzi e intrighi di corte. Ma Udaipur è anche un intermezzo per i romantici irriducibili; un tocco di colore nel Rajasthan più luminoso, tinto dei toni delle leggende locali. Qui ci sono laghi che arrivano come una sorpresa nel sabbioso Rajasthan e colline boscose dove la fauna selvatica abbonda ancora. Nei laghi o sulle loro sponde ci sono palazzi che sembrano usciti dalle fiabe, uno più bello dell'altro. Perché a Udaipur il passato vive e respira con il presente. Rientro in hotel cena e pernottamento.

9° giorno: Udaipur - Dopo la colazione in hotel, continueremo la visita guidata della città di Udaipur. Per prima cosa effettueremo una visita al City Palace, che si affaccia sul Lago Pichola. Il City Palace è un complesso di edifici; fu costruito nel 1725 in granito e marmo con balconi traforati, finestre ornate e maestria artigianale del vetro. Le mura del palazzo reale si estendono per oltre un miglio sul lato orientale del lago. All'interno del palazzo c'è un labirinto di cortili, appartamenti e sale decorate. Le stanze sono coperte di affreschi, esposizioni di processioni reali, mosaici in pietra e vetro, porte ornamentali e finestre dipinte. Il trono di marmo nelle sale dell'incoronazione fu usato per l'ultima volta durante il periodo di Maharana Sangram Singh II (1710-1730) e nelle vicinanze si trova la Finestra del Sole, installata da Maharaja Bhim Singh (1778-1828), è il simbolo divino della casa di Mewar, che traccia la sua discendenza dai Surya Vansha, discendenti del Sole. Ogni palazzo al suo interno è una straordinaria creazione d’arte; i musei e la Sala delle Udienze Pubbliche, le camere private delle dame reali nel palazzo e Sahelion-ki-Badi un giardino, lussurreggiante con fontane ,che veniva adibito a luogo di ritrovo per moglie del marajà con le sue amiche . Pranzo in un tipico ristorante locale e nel tardo pomeriggi effettueremo una bellissima gita in barca* (*soggetto ad un sufficiente livello di acqua nel lago). Nel caso in cui non si facesse il giro in barca, provvederemo a fare una visita alla Galleria di Cristallo nelle  tranquille acque del lago Pichola. Il bellissimo Lago Pichola fu ingrandito da Maharana Udai Singh dopo che fondò la città. Il palazzo della città si estende per una considerevole area costiera lungo la sponda orientale del lago. Dalla barca potremo ammirare la città di Udaipur mentre si innalza maestosa sopra il lago nel bel mezzo del deserto del Rajasthan. Effettueremo anche una visita interessante dei ghats del Dhobi e successivamente il Jag Mandir Palace un incantevole palazzo sull'isola nel mezzo del lago. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

10° giorno: Udaipur / Mumbai - Dopo la prima colazione, effettueremo il trasferimento in aeroporto per prendere il volo per Mumbai. Partenza da Udaipur alle 08:30 Arrivo: Mumbai alle 09:55 (volo non incluso). Mumbai comunemente chiamata Bombay, è la capitale del Maharashtra ed è il motore economico dell’India. È la città che si muove più velocemente, più ricca e più industrializzata dell'India. Tuttavia, un tempo, Bombay non era altro che un gruppo di terreni paludosi e malarici, bassi e fangosi, regalati ai britannici dai suoi occupanti portoghesi nel 1661. Una volta arrivati all’aeroporto di Mumbai, un nostro rappresentante ci accompagnerà al punto di partenza del tour della città. Il tour inizierà con un photo-stop ai Dhobi Ghats, un enorme lavanderia a cielo aperto. Continueremo il nostro giro a Mani Bhawan (Gandhi Memorial), la casa in cui il padre della nazione risiedeva durante le sue prime visite alla città. La stanza in cui Gandhi alloggiava, conservata come era, e le scene della vita di Gandhi in fotografie e modelli sono di particolare interesse. Andremo poi a Malabar Hill passando davanti alla Tower of Silence ,una costruzione rotonda di pietra su cui i Parsi posizionano i loro defunti per essere mangiati dagli avvoltoi e i Giardini Pensili che sono costruiti sopra il serbatoio d'acqua di Bombay. Si proseguirà successivamente verso la Marine Drive, il boulevard fronte mare. È conosciuta anche come la Collana della Regina e quando di sera la brezza del Mar Arabico arriva su Marine Drive e i lampioni su questa strada si accendono, la vista dai grattacieli del sud di Bombay lo fa somigliare alla collana di una regina. Pranzo lungo il tragitto in un ristorante tipico e  photo-stop alla Stazione Victoria, ora conosciuta come Chatrapati Shivaji Terminus. Questo magnifico edificio è stato costruito in 10 anni dal 1878 al 1888. La Stazione Victoria è senza dubbio il pezzo forte dell'epoca coloniale, completo di fregi in pietra scolpita, vetrate colorate e archi rampanti. Passeremo davanti alla Torre Rajabai che si trova all'interno del campus della Fortezza dell'Università di Mumbai. È essenzialmente una torre dell'orologio che si innalza per un'altezza di 85 mt e ospita la Biblioteca Universitaria. La sommità della cupola è ornata da sedici statue raffiguranti varie caste indiane. La tappa successiva sarà il Gateway of India, un importante punto di riferimento di Bombay che, prima dell'avvento dei viaggi aerei, era l'unico ingresso in India. È stato costruito per commemorare la visita del re Giorgio e della regina Maria in India. Durante il tour vedremo  anche il Crawford Market il più famoso mercato all'ingrosso del sud di Mumbai, è nato come mercato alimentare e ortofrutticolo fin dal lontano 1869. Oggi è un deposito di diverse cose, dalle spezie, ai prodotti alimentari importati e dai souvenir. Molti grandi ristoranti di Mumbai acquistano qui i loro ingredienti, principalmente per i prezzi all'ingrosso e la qualità internazionale dei prodotti. Anche se non è l'unico mercato all'ingrosso di Mumbai, questo luogo offre comunque le migliori offerte rispetto ai negozi locali e ad altri luoghi nei sobborghi occidentali e centrali. Dopo il tour panoramico, ci dirigeremo all’hotel dell’aeroporto e ceneremoin un  ristorante locale. Più tardi un nostro rappresentante si occuperà del trasferimento in aeroporto e fine dei nostri servizi. 
Nota: Non è previsto alcun alloggio a Mumbai per questa giornata

Donna fotografata in India durante il tour di gruppo di 10 giorni

Tour di gruppo partenza tutti i sabati da Delhi con guida con guida in italiano

Quote valide per partenze dal 01/06/2024 al 28/09/2024 
Il tour parte con minimo due partecipanti 

- Per persona in camera doppia Cat.4* EURO 1.080,00
- Supplemento camera singola EURO 260,00
- Per persona in camera doppia Cat.5* EURO 1.240,00
- Supplemento camera singola EURO 400,00

Quote valide dal 05/10/2024 al 14/12/2024 
- Per persona in camera doppia Cat.4* EURO 1.170,00
- Supplemento singola EURO 390,00
- Per persona in camera doppia Cat.5* EURO 1.430,00
- Supplemento singola EURO 600,00

Hotel previsti durante il tour:
Sistemazione in Categoria 4 stelle.
- Delhi - Bloom Hotel CR Park / Park Plaza Shahdara 
- Agra -  Royale Sarovar Portico/ Clarks Shiraz
- Jaipur - Ramada by Wyndham North
- Jodhpur - Zone by Park
- Udaipur - Pride

Sistemazione in Categoria 5 stelle.
- Delhi - The Leela Ambience & Convention 
- Agra - Grand Mercure
- Jaipur - Indana/ Royal Orchid Tonk Road
- Jodhpur - Indana Palace
- Udaipur - Jüsta Sajjangarh Resort & Spa / Fateh Niwas/ Bamboosa Resort

Le quota comprende: Tutti i trasferimenti da / per aeroporto - Guida locale parlante italiano durante il tour ed in inglese per i trasferimenti in andata e in ritorno - tasse e percentuali di servizio - escursioni e visite come da programma - 9 pernottamenti negli hotel indicati o similari - pensione completa - ingressi  ai monumenti previsti nel programma - escursione in barca al lago Pichola - escursione in elefante al forte di Amber - escursione in risciò a Delhi - 2 bottiglie di acqua potabile (500 ml) a persona al giorno durante i tour panoramici, le escursioni e i viaggi tra le varie località.

La quota non comprende: voli intercontinentali - volo interno Udaipur / Munbai ca Euro 100,00 da riconfermare al momento della prenotazione - visto consolare - quota iscrizione e spese gestione pratica Euro 70,00 - assicurazione sanitaria bagaglio annullamento 4% del totale  - mance bevande ed extra di natura personale e tutto quanto non indicato nella voce " le quota comprende". 

COD/DD/GRP/ITA

Torna indietro