11 giorni dedicati a scoprire l'essenza dell'India da Delhi fino a Varanasi passando per Agra e Jaipur, se cercate il fascino mistico dell'India ecco l'itinerario per voi!

1° giorno: Delhi - Arrivo all’aeroporto  di Delhi, tradizionale benvenuto e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento. 

2° giorno: Delhi -  Prima colazione, intera giornata di visita della città di Delhi. Una miscela di culture e tradizioni, religioni e caste. Old Delhi: visita dall’esterno del Red Fort costruito in arenaria rossa dall’imperatore Mughal Shahjahan, Jama Masjid la moschea più grande dell'India, visita al famoso bazar di Chandni Chowk e Raj ghat, l'ultimo luogo di riposo di Mahatma Gandhi, il Padre della Nazione. New Delhi: visita all'India Gate costruita in memoria dei soldati che hanno perso la loro vita nella prima Guerra Mondiale, il Parliament House, gli edifici governativi, visita della Tomba di Humayun il mausoleo dell'imperatore Humayun e la Qutub Minar, torre del XII° secolo. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno: Delhi / Jaipur (250 km) - Prima colazione e partenza per Jaipur, vibrante capitale del Rajasthan e comunemente conosciuta come 'la Città Rosa' per il colore dei suoi edifici, nella splendida città vecchia. Questa metropoli rumorosa è certamente un luogo di contrasti selvaggi ed una festa per gli occhi. Arrivo, sistemazione e tempo a disposizione per una visita al mercato locale. Cena e pernottamento in hotel.

4° giorno: Jaipur - Prima colazione e visita dell’Amber Fort, costruito nel XVI° secolo da Raja Man Singh della dinastia Kachwaha. La divertente salita al forte sarà a dorso di elefanti bardati. All'interno del Forte ci sono palazzi, corti ornate, scale, padiglioni con pilastri. Nel pomeriggio visita al City Palace, il museo tessile, la casa dei tappeti, dipinti e manoscritti e altri accessori artistico, continuazione per l’Osservatorio Astronomico, costruito dal Maharaja Jai Singh, fondatore di Jaipur e per finire una sosta di fronte al maestoso Hawa Mahal (il Palazzo dei Venti). Rientro in hotel e tempo a disposizione. Pernottamento in hotel

5° giorno: Jaipur / Fatehpur Sikr i /Agra (235 km) - Prima colazione e partenza per Agra, lungo il percorso sosta per visitare Fatehpur Sikri, la città fantasma, costruita da Akbar nel 1569 in onore di Sufi Salim Chisti. Questa città fu abitata solo per pochi anni, venne infatti abbandonata a causa della mancanza di acqua dopo 15 anni. Rimane comunque in uno stato di perfetta conservazione. Proseguimento per Agra, situata sulla riva occidentale del fiume Yamuna, Agra una volta era la capitale fiorente dei governanti musulmani dell'India. Arrivo, sistemazione in hotel. Tempo libero, cena e pernottamento in hotel.

6° giorno: Agra / Gwalior / Orchha (260 km) - Prima colazione e visita del Forte di Agra, costruito dall’Imperatore Mughal per commemorare la sua vittoria in guerra. All’interno della sua cinta muraria si incontrano saloni, moschee e giardini. Partenza per Orchha con sosta a Gwalior per la visita del Gwalior Fort e del Jai Vilas Palace Museum. Arrivo a Orchha,  sistemazione e pernottamento in hotel. Cena. 

7° giorno: Orchha / Khajuraho (178 km) - Prima colazione e mattinata dedicata alla visita dei templi di Orchha: Ram Raja Temple, Chaturbhuj Temple e Lakshmi Narayan Temple. Al termine trasferimento a Khajuraho. Arrivo, sistemazione e in hotel, cena e pernottamento. 

8° giorno: Khajuraho / Varanasi ( volo) - Prima colazione e mattinata dedicata alla visita ai templi del gruppo occidentale, questi templi sono stati costruiti durante il periodo Chandela, una dinastia che sopravvisse per cinque secoli prima di cadere ai Mughal. I templi sono superbi esempi di architettura indo- ariana, ma è la loro decorazione che li ha così liberamente impreziositi e che hanno reso famosa Khajuraho. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Varanasi. Arrivo e trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

9° giorno: Varanasi - Di buon mattino, escursione in barca sul fiume Gange. Ritorno in hotel per la prima colazione. Proseguimento del tour e visita di Sarnath, il luogo dove Buddha pronunciò il suo primo sermone. Il tardo pomeriggio sarà dedicato alla visita della  città: Banaras Hindu University, Bharat Mata Temple e il Tulsi Manas Temple. Cena e pernottamento.

10° giorno: Varanasi / Delhi - Prima colazione, trasferimento in aeroporto e volo per Delhi. Arrivo e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento. 

11° giorno: Delhi - Prima colazione, trasferimento in aeroporto e volo per il rientro o per la prossima destinazione. Fine dei nostri servizi. 

Quotazione su richiesta 
Tour effettuato con autista parlante inglese e guide locali parlanti italiano

cod:TSI/IT/03

Torna indietro