Melbourne, Kangaroo Island, Sydney, Ayers Rock, Palm Cove, Grande Barrera Corallina

1° giorno: Melbourne - Arrivo e trasferimento in Hotel. Pernottamento. 

2° giorno: Melbourne - Nella mattinata visita  della città: tour panoramico per ammirare gli splendidi edifici in stile vittoriano, West Gate Bridge, Port Philip Bay, Queen Victoria Market, i giardini Fitzroy, Albert Park, il cottage appartenuto al Capitano Cook e lo storico Shrine of Rimembrance. Pomeriggio a disposizione, pernottamento.

3° giorno: Melbourne - Giornata a disposizione. Possibilità di effettuare l’escursione facoltativa dell’intera giornata alla Great Ocean Road, per visitare la città di Apollo Bay, il Parco Nazionale Port Campbell dove si trovano le spettacolari formazioni rocciose dei 12 Apostoli e Loch Ard Gorge. In alternativa si potrà effettuare l’escursione dell’intera giornata con seconda colazione alla Yarra Valley & Dandenong Ranger, per visitare la foresta Warrandyate dove si osserveranno i koala, la splendida regione della Yarra Valley, famosa per i vini e le spettacolari Dandengon Mountains. Pernottamento in hotel.

4° giorno: Melbourne / Adelaide / Kangaroo Island - Trasferimento in aeroporto e volo per Adelaide. Arrivo e proseguimento  per Kangaroo Island. Incontro con la guida e partenza per il tour classico in pullman. Visita del Flinder Chase National Park, il parco più esteso dell’isola, dove vivono numerosissime specie di piante ed animali, fra cui koala, canguri e wallabies. Visita quindi delle splendide formazioni di Admirals Arch e Remarkable Rocks. Seconda colazione in ristorante. Visita di una fabbrica di formaggio e yogurth e trasferimento in hotel. Pernottamento.

5° giorno: Kangaroo Island / Adelaide / Sydney - Visita di Stokes Bay e del Parco Naturale Parnada. Proseguimento per il Seal Bay Conservation Park per osservare i leoni marini. Nel parco vive una colonia di ben 600 leoni marini. Seconda colazione in ristorante. Visita quindi di una fabbrica di miele e di una distilleria di olio di eucalipto, prodotto ancora con metodi tradizionali. Trasferimento quindi in aeroporto e volo Emu Airways per Adelaide. Arrivo e proseguimento per Sydney. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento.

6° giorno: Sydney - Visita della città: il quartiere The Rocks, l’Opera House, il Conservatorio, il Parlamento, la Cattedrale di St. Mary ed altri punti importanti della città. Al termine minicrociera nella famosa baia di Sydney con seconda colazione a bordo inclusa. Rientro libero in hotel. Pernottamento.

7° giorno: Sydney - Giornata a disposizione per visite individuali o per effettuare l’escursione facoltativa alle famose Blue Mountains. Pernottamento.

8° giorno: Sydney / Ayers Rock - Trasferimento in aeroporto e volo per Ayers Rock. Arrivo e trasferimento con assistenza in italiano all’hotel Desert Garden. Nel pomeriggio escursione con guida in italiano ai Monti Olgas ed alla Valle dei Venti. Si assisterà quindi allo spettacolare tramonto sul monolito di Ayers Rock sorseggiando una coppa di champagne. Pernottamento.

9° giorno: Ayers Rock - Escursione all’alba con guida in italiano al monolito di Ayers Rock: tour alla base compresa la polla d’acqua Maggie Springs-Mutitjulu. Visita al centro di Arte ed Artigianato aborigeni ed al Centro Visitatori del parco Nazionale di Uluru. Rientro in hotel. Nel tardo pomeriggio si parteciperà all’indimenticabile cena-barbecue nel deserto “Il Suono del Silenzio” e si osserveranno le stelle dall’emisfero australe con l’ausilio di un telescopio. Pernottamento.

10° giorno: Ayers Rock / Cairns / Palm Cove - Trasferimento in aeroporto e volo per Cairns. Arrivo e trasferimento in hotel a Palm Cove. Pernottamento.

11° e 12° giorno: Palm Cove – Grande Barriera Corallina - Durante il soggiorno escursione di una intera giornata alla Grande Barriera Corallina con l’Ocean Spirit Cruise, seconda colazione a bordo inclusa. Rientro in hotel e pernottamento.

13° giorno: Palm Cove / Cairns - Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro e fine dei nostri servizi.

Torna indietro