Le Fiji sono dette " la capitale mondiale del soft coral" , qui si possono incontrare oltre 400 specie di corallo i più spettacolari sono sicuramente i coralli molli; ma ancora tappeti di alcionarie e una moltitudine di pesci, solo di pesci farfalla e pesci angelo se ne contano 35 specie, grandi quantità di pelagico come squali, tonni, acquile di mare e barracuda

 

ARCIPELAGO DELLE MAMANUCA E ARCIPELAGO DELLE YASAWA

Le isole Mamanuca e le isole Yasawa offrono immersioni molto varie che si adattano alle esigenze di diverse tipologie di subacquei, dai principianti ai subacquei più esperti. Immersioni a parete con grande varietà di pesci di barriera e di coralli specialmente corallo molle, immersioni nelle grotte e molti relitti. Incontri con squali, pelagici, tartarughe e murena nastro azzurro sono frequenti. La visibilità è di circa 30metri variabile a seconda della correnti e del meteo

 

BEQA LAGOON

Circondato da oltre 190km di barriera corallina, Beqa Lagoon è un o dei reef più grandi del mondo. L'acqua è calda e limpida, con una visibilità generalmente di più di 30 metri. Le correnti sono lievi e la temperatura dell'acqua è generalmente sui 27° tutto l'anno. Molti dei punti di immersione sono a pochi minuti dalla riva e in totale si possono contare più di 100 punti di immersione diversi. Durante le immersioni si possono incontrare murena nastro blu, pesci balestra pagliaccio, lion fish, pesci scorpione foglia, coloratissimi anthias, e fucilieri, ma anche squali (se ne trovano circa 10 specie diversi), cernie, razze e tartarughe marine, oltre a coloratissimi coralli molli e numerosi relitti.


TAVEUNI

L'isola di Taveuni ha alcuni dei migliori punti di immersioni al mondo ed è conosciuta come la capitale del mondo dei coralli molli.
Da Taveuni si raggiunge in pochi minuti di barca il Rainbow Reef, un reef molto bello, lungo circa 30km dove nei vari siti di immersione di diversa difficoltà, adatti sia a principianti che a subacquei più esperti, si possono ammirare coralli molli multicolori, coralli a frusta, coralli duri e gorgonie. E' conosciuto per la sua vita marina che comprende mante, barracuda, carangidi, barracuda, squali di diverse varietà (squali nutrice, pinna bianca, leopardo, toro...), pesci pietra, pesci farfalla, murene, tartarughe, pelagici.

Torna indietro