Richiedi preventivo Area Agenzie

il meglio dell'Uzbekistan in questo affascinante itinerario.

Tour di gruppo in Italiano.  Le cupole blu e oro delle moschee e madrase, i minareti finemente scolpiti, che salgono al cielo. L'Uzbekistan vi invita a scoprire le sue bellezze architettoniche, le sue antiche tradizioni e cultura millenaria con Samarcanda, Bukhara e Khiva, la scoperta della citta’ natale di Tamerlano, l'incontro con un popolo sincero ed accogliente, la scoperta del deserto Kizil Kum “le sabbie rosse”. Guida locale parlante italiano.

1° giorno: Tashkent -  Arrivo e, dopo sbrigato le formalità doganali e ritirato i bagagli, incontro con la guida, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Colazione. Dopo un breve riposo, visita di Tashkent iniziando dal complesso Khazrati Imam dove di particolare interesse è la Moschea Tillya Sheykh, del XVI secolo, in cui si conserva quello che è ritenuto il più antico Corano esistente, segnato col sangue dello stesso Califfo Osman, assassinato nel 655, Visita del Bazaar Chorsu un enorme mercato all’aperto. Proseguiremo con il tour per scoprire la città moderna: Museo di Belle Arti Applicate, la Piazza dell’Indipendenza, la Piazza del Teatro Alisher Navoi, la passeggiata lungo Broadway, la Piazza di Tamerlano, Monumento al Coraggio. Pranzo libero e cena in ristorante locale. Pernottamento a Tashkent.

2° giorno: Tashkent / Samarcanda (350 km)  - Prima colazione, partenza per Samarkanda in bus. Arrivo e visita di Samarcanda, La piazza Registan è il simbolo di Samarcanda (XV-XVII secolo), circondata dalle meravigliose madarase di Ulugbek, Sher Dor e Tilla – Kari, decorate con l’abbagliante maiolica testimonianza dell’evoluzione dell’architettura dei Temuridi. Visita della moschea di Bibi-Khanim (XV secolo) che nella sua epoca era la più grande  in Asia Centrale. Vicino alla moschea si trova il bazar orientale Siab, la parte più viva e più colorata. Pranzo in ristorante. Dopo pranzo visita del complesso Shakhi-Zinda un gioiello di architettura del XIV-XV, unico nel suo genere, dove si possono vedere i vari processi artistici della decorazione islamica. Cena in ristorante. Pernottamento a Samarcanda.

3° giorno: Samarkanda / Bukhara (270 km) - Prima colazione e partenza per Bukhara in bus. Arrivo e sistemazione in hotel. Visita di Bukhara iniziando dal mausoleo di Ismail Samani,  visita della Moschea Bolo Havuz con le sue splendide 20 colonne, la cittadella Ark che era l’antica residenza degli Emiri di Bukhara, il Mausoleo Chashma Ayub. Cena in ristorante locale e pernottamento a Bukhara. 

4° giorno: Bukhara - Prima colazione in hotel e intera giornata dedicata alla visita di Bukhara. Si visiterà il complesso Kalon con l'omonima Moschea, il Minatero Kalon e la madrassa Miri Arab dove si studia ancora oggi. Le Madrasse Ulughbek e di Abdul Aziz Khan, i bazaar coperti Toki Telpak Furushon e Toki Safaron, la Moschea Maggoki Attori, il complesso architettonico Lyabi Hauz, il complesso Chor Minor. Cena in ristorante locale e pernottamento a Bukhara.

5° giorno: Bukhara / Khiva (460 km) - Prima colazione e partenza in bus fino a Khiva. Il percorso impiega ca 7/8 ore e si attraversa il deserto stepposo di Kyzylkum detto deserto delle sabbie rosse. Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena in ristorante e pernottamento a Khiva.

6° giorno: Khiva - Prima colazione e visita del complesso storico di Ichan Kala, il minareto Kalta Minor, la fortezza Kunya Ark, la Madrassa Muhammad Rahimkhan, la madrassa e il minareto Islam - Khodja, il palazzo Tosh- Hovli, il Mausoleo di Pahlavan Mahmud, la moschea Juma. Cena in ristorante locale e pernottamento a Khiva.

7° giorno: Khiva / Urgench ( 30 km) - Prima colazione, trasferimento in aeroporto e fine dei nostri servizi. 

 

QUOTE IN AGGIORNAMENTO

 

Richiesta preventivi

Luoghi storici visibili durante il tour easy dell'Uzbekistan di 7 giorni

Torna indietro