Escursioni da effettuare da Manila
MANILA CITY TOUR - TOUR CLASSICO
Il tour inizia dal quartiere finanziario di Makati, incluso Forte Bonifacio e il Cimitero americano, per poi spostarsi nella città di Manila, la capitale del paese. Arrivo al Rizal Park, così chiamato in onore dell'eroe nazionale del paese, il dottor Jose Rizal. Dopo una breve sosta fotografica, si prosegue verso la storica città murata di Intramuros, si attraversano le strade acciottolate della chiesa di San Agustin, la chiesa in pietra più antica del paese e si ammira la vasta collezione di icone ecclesiastiche, paramenti e altri articoli religiosi. Di fronte c'è Casa Manila, una riproduzione di una casa del XIX secolo dotata di decorazioni orientali ed europee, nonché mobili antichi filippini. Prosegui verso Fort Santiago, la principale linea di difesa di Manila contro gli invasori dal mare. Il forte in pietra sorveglia l'ingresso della città dalla baia di Manila e il luogo di molti momenti tragici nella storia delle Filippine. Dal Forte, guida fino a Quiapo, il quartiere centrale di Manila, spesso definito il cuore di Manila con il suo mercato, la chiesa di pellegrinaggio del Nazareno Nero, i terminal dei jeepney e i bazar. Prosegui poi verso il Cimitero Cinese, dove i mausolei sono grandi ed elaborati come case e dove le fusioni delle religioni buddista e cristiana sono molto evidenti. Rientro in hotel alla fine del tour.
CROCIERA NELLA BAIA
Un'alternativa perfetta a un tipico tour in città, una crociera nella baia a di Manila. Storicamente parlando, è qui che ebbe luogo il primo scontro tra la guerra ispano-americana ed è attualmente considerato uno dei migliori porti naturali del sud-est asiatico e uno dei migliori al mondo. Con le gite in barca a vela pomeridiane giornaliere, goditi un tour della baia di 1 ora e 15 minuti mentre ti rilassi con l'intrattenimento dal vivo a bordo della MV Spirit of Manila. La cena a bordo verrà servita prima dell'attracco.
ESCURSIONE IN JEEPNEY
Un'esperienza straordinaria che è unicamente filippina viaggiando in un jeepney con aria condizionata mentre ammiri le attrazioni di Manila. Viaggia attraverso il quartiere finanziario di Makati, passando lungo Ayala Avenue con scintillanti grattacieli. Prosegui verso la vivace metropoli di Manila, oltrepassa il Centro Culturale delle Filippine e prosegui verso Roxas Boulevard lungo la baia di Manila. Sosta al Rizal Park, che prende il nome dall'eroe del paese, il dottor Jose Rizal. Prosegui poi verso la città murata di Intramuros che era il nucleo dell'antica città spagnola. Avventurati nel Forte Santiago nella sua posizione strategica con vista sul fiume Pasig e sulla baia di Manila e passeggia lungo i suoi bastioni. Prosegui verso la chiesa di San Agustin, l'unica chiesa costruita a Intramuros che è sopravvissuta all'assalto collettivo di numerose calamità. Accanto alla chiesa c'è un museo che ospita una collezione di manoscritti, libri rari, arti e manufatti religiosi. Dall'altra parte della chiesa di San Agustin si trova Casa Manila, una riproduzione di una casa del XIX secolo dotata di decorazioni orientali ed europee, nonché mobili antichi filippini. Attraversando il fiume Pasig, raggiungi il cimitero cinese, una virtuale "città dei morti" completa di strade e case. Lasciati stupire dai suoi ostentati mausolei, alcuni dei quali sono a due piani, dotati di aria condizionata, cucine, mobili, vetrate colorate, acqua corrente ed elettricità. Serpeggiando nel traffico, arriviamo in una piccola strada laterale a La Loma, Quezon City, dove file di bancarelle di cibo locale che vendono lechon si allineano lungo la strada. Qui si possono osservare maialini di ogni dimensione e forma arrostiti nella carbonaia: un banchetto appetitoso per i buongustai. Termina il tour con un giro lungo la stretta strada di Dimasalang e la trafficata autostrada lungo Quiapo che ospita il Santuario del Nazareno Nero, una miracolosa statua a grandezza naturale di Cristo che porta la croce del XVII secolo.

TAGAYTAY TOUR
La città di Tagaytay è situata su un crinale, a 2250 piedi sopra il livello del mare. Si trova a circa 2 ore di piacevole guida a sud di Manila, attraversando piccole città, frutteti, bancarelle di frutta e piantagioni di cocco. Ammira le magnifiche viste offerte dal vulcano Taal, un piccolo vulcano il cui cratere ospita un altro vulcano, e i tranquilli dintorni del lago Taal. La vista maestosa può essere goduta da un punto panoramico lungo il crinale. Dopo aver gustato un rinfresco locale, visita il famoso organo di bambù della chiesa di Las Pinas e la fabbrica di Jeepney.
BIKE TOUR - ATTIVITA' ECOTOUR
Percorri la storica città fortificata di Manila su una bici di bambù con Bambike Ecotours. Gli ospiti percorreranno le strade su biciclette di bambù realizzate a mano dagli abitanti del villaggio di Gawad Kalinga qui nelle Filippine. I turisti verranno guidati in giro per la zona, percorrendo più terreno rispetto a un tour a piedi e vivendo un'esperienza più interessante rispetto a un giro su una calesa. Questo ecoturismo insegnerà ai visitatori la storia delle Filippine e li farà sentire di nuovo bambini.
TAAL TREEKING TOUR - ECO TOUR TREEKING
Partenza da Manila in auto/minibus attraverso la pittoresca campagna della città di Talisay, nella provincia di Batangas. All'arrivo, sali a bordo di un bilanciere motorizzato per un viaggio di 30 minuti fino al vulcano Taal. Assistito da un coordinatore dell'isola, raggiungi un'ampia distesa di lava nera indurita. Come esperienza facoltativa, possibiltà di escursione a cavallo su e giù per il vulcano. I visitatori avranno una vista ravvicinata della caldera dal bordo. Rientro al resort costiero per il pranzo.
MONTE PINATUBO TREEKING - ECO TOUR TREEKING
Partenza mattina presto verso Pampanga, dove incontrerai la tua guida locale. All'arrivo trasferimento in jeepney 4x4, giro di 2 ore e quasi 2 ore di trekking fino al cratere. Goditi la magnifica vista di questo vulcano un tempo dormiente. Chiamato il "Gigante dormiente", l'eruzione del Monte Pinatubo nel 1991 ha alterato il clima globale e ha causato una cascata di colate di fango lungo i suoi pendii, distruggendo tutto lungo il suo percorso e lasciando dietro di sé un labirinto di imponenti scogliere lahar. Il Lago Crater all'interno della bocca del vulcano ha una tonalità di blu alcionico che contrasta con la furia nera e strombolica che esibiva 19 anni fa. Dopo il pranzo e una rinfrescata ti trasferiranno a Pampanga per il ritorno al tuo hotel a Manila.