Diveresort

L’isola di Negros, situata fra Cebu e Panay, a ovest delle Visayas, è la quarta isola dell’arcipelago Filippino per dimensioni. Le catene montuose del centro dividono l’isola nelle province di Negros occidental con capoluogo Bacolod e Negros Oriental con capoluogo Dumaguete.
A soli 25 km. a sud di Dumaguete, lungo la costa sud-orientale dell’isola, si trova la cittadina di Zamboanguita, punto di partenza per interessanti escursioni nell’entroterra e per esplorare le straordinarie bellezze sommerse della celebre Riserva Marina di Apo Island e di altri parchi marini presenti nella zona.
Per raggiungere Zamboanguita il sistema più comodo à volare da Manila fino a Dumaguete (70 minuti circa) e quindi proseguire in auto/pullmino per Zamboanguita (20 minuti circa). In alternativa si può volare fino a Cebu da dove si prosegue via e terra e mare per Zamboanguita. Questo trasferimento richiede circa 4 ore.

Situato a meno di 30 minuti di barca da Apo Island, direttamente sul mare, il Thalatta Resort, a gestione europea, dispone di 16 cottages, dotati di servizi privati, aria condizionata e ventilatore a pale, patio, minibar e TV color. Il resort si affaccia su una piccola spiaggia di sabbia scura agibile solo durante la bassa marea. A pochi metri dal resort è possibile trovare una piaggia un pò più grande. Il resort dispone di un'ottimo ristorante. 
Attorno ad Apo Island il mare è di straordinaria bellezza e praticando anche il solo snorkeling si potrà godere della bellezza di questi fondali corallini. 
Dal resort è possibile effettuare molte escursioni, tra cui: un'intera giornata alle Cascate Casaroro alte oltre 30 metri, al Lago Balinsasayoi, alle Grotte di Mabinay al cui interno scorre un fiume sotterraneo o una visita al Mercato di Matalapay che si trova a 200 metri dal resort e può essere facilmente visitato a piedi, una buona occasione per immergersi nel folklore locale.

SERVIZI: ristorante, bar, piscina per adulti e bambini, jacuzzi, massaggi, connessione ad internet (wireless), servizio cambio, noleggio mountain bike e motorbike, organizzazione escursioni e diving center.
Il trattamento previsto al resort è di pensione completa incluso due bevande a persona durante il pranzo e la cena (acqua minerale, bevande analcoliche, birra, succhi di frutta o 1 bicchiere di vino).

Torna indietro