Richiedi preventivo Area Agenzie

Crociere durante la vacanza alle Maldive

Una crociera alle Maldive è un viaggio per vivere appieno l'essenza delle Maldive: 7 giorni in navigazione  tra gli atolli maldiviani per fare delle immersioni indimenticabili o snorkeling. Una vacanza diversa per cogliere tutti gli aspetti più insoliti delle Maldive navigando tra le isole e scoprendo diversi atolli. Richiedici la quotazione tra le nostre numerose soluzioni troveremo la sistemazione più adatta alle vostre esigenze. 

Scopri le Maldive con una delle nostre crociere

Vacanza con Crociera Maldive: programma di viaggio

1° giorno: Male - Arrivo e trasferimento in barca, sistemazione nella cabina riservate. Cena e pernottamento.

dal 2° al 7° giorno: Crociera - Pensione completa in barca. Navigazione tra gli atolli. Giornate a disposizioni per effettuare snorkeling immersioni o relax

8° giorno:  Crociera / Male  - Prima colazione, trasferimento a Male e partenza per il rientro in Italia o per la prossima destinazione.

Fare snorkeling durante la crociera alle Maldive: una vacanza da sogno

La vacanza di Originaltour è pensata per gli appassionati della scoperta, per chi ama osservare i fondali marini e scoprire tutta la bellezza della biodiversità offerta dalle Maldive. Tante le isole in cui poter effettuare le proprie attività da sub durante la crociera, ancora di più le soluzioni anche per chi ha poca esperienza nell'esplorazione marina. 

L'offerta di viaggio resta personalizzabile  a seconda delle proprie necessità. Per avere magiori informazioni non ti resta che richiedere un preventivo al nostro staff.

 

Offerta Vacanze Maldive: tutto quello che c'è da scoprire

Paesaggi paradisiaci e natura incontaminata, la bellezza assicurata dall'offerta vacanze Maldive è un vero must per i turisti di tutti il mondo. In questo splendido arcipelago nel cuore dell'Oceano Indiano puoi godere di un clima eccezionale per tutto l'hanno. Potrai quindi scoprire in tutta serenità la bellezza della fauna e flora locale  con la sua barriera corallina, le sue acque cristalline e il suo look da cartolina che la rende indubbiamente una delle località simbolo dello stesso concetto di vacanza. 

Si trattta della soluzione perfetta per coppie, famiglie o gruppi di amici che desiderano regalarsi la vacanza più bella che potrete mai fare. A rendere il tutto ancora più intrigante, c'è il brio della vita notturna che permette di avere molto da fare anche di notte. La crociera alle Maldive è perfetta anche per sposi in viaggio di nozze che hanno intenzione di vivere una esperienza unica per la loro luna di miele.

Il periodo migliore per andare in vacanza alle Maldive: quando partire

Complessivamente, il momento migliore per visitare queste stupende isole è quello della stagione secca, ovvero il periodo che va da dicembre ad aprile. In questo periodo dell'anno il clima è particolarmente favorevole per via della scarsa presenza di temporali, precipitazioni e altri agenti atmosferici che potrebbero mettere a rischio la vacanza.  I due mesi che riescono meglio in questo sono sicuramente febbraio e marzo che risultano essere particolarmente profiqui per vivere in tutta tranquillità la propria vacanza.

Tuttavia, ogni momento è buono per visitare l'arcipelago, le possibilità di incontrare fenomeni sfavorevoli sono molto bassi per tutto l'anno e non impediscono di godersi la vacanza.

Vacanza alle Maldive per Natale: cosa aspettarsi

Visto il clima particolarmente favorevole e il periodo dell'anno particolarmente ricco di ferie, sono molte le persone che decidono di intraprendere il loro viaggio alle Maldive nel periodo di Natale. Questa festività viene chiamata dai locali "Festa dei Colori" e viene festeggiata indossando vestiti particolarmente colorati e sgargianti: sia isolani che turisti acquistano sari tradizionali ottenibili per le vie della città e si riuniscono nei villaggi formando dei lunghi cortei girando per le case e bussando alle verie porte.

La serata passa tra canti e danze, il pomeriggio invece si gode della meraviglia delle spiagge con le loro acque limpide perfette per fare il bagno. Il Natale è quindi una occasione irripetibile per immergersi direttamente nelle tradizioni locali.

 

Cultura culinaria delle Maldive: cosa mangiare in vacanza

Quella delle Maldive è una cultura culinaria a base di riso e pesce, la carne viene consumata solo raramente durante occasioni particolari. Tra i piatti maggiormente apprezzati ci sono il pesce fritto, il pesce al curry e la zuppa di pesce. I locali amano anche utilizzare spezie e aromi piccanti che insaporiscono molto i piatti. Vengono inoltre impiegati frutti locali come il cocco. Tra i piatti tipici da provare ci sono:

  • il Chichandaa satani (pelle di serpente).
  • il Theluli mas (frittura di tonno).
  • il Kukulhu Bis Riha (patate, curry e cocco).
  • il Kaliyaa Birinjee (cipolle, riso e zenzero).
  • il Geri Riha (manzo, curry, cocco e coriandolo).

Per non parlare poi delle bevande locali, una che spicca su tutte è il Raa, ovvero del vino di palma estratto direttamente dal loro tronco. Insomma, tante novità per provare sensazioni nuove anche a tavola!

 

Quanto dura il volo dall'Italia per le Maldive?

Il volo dall'Italia per le Maldive è meno lungo di quello che si possa pensare, tutto dipende chiaramente dall'aereoporto di partenza e dalla quantità di scali che si vuole fare. Ad ogni modo, la durata media per Malé è di circa 9 ore. Questa stima fa riferimento ai voli in partenza da Roma, possono quindi esserci piccole variazioni a seconda della città di partenza.

Mare della crociera alle Maldive per sub

Scopri l'offerta per la crociera alle Maldive per sub!

Originaltour ha pensato per te ad una crociera per scoprire i meravigliosi fondali marini delle Maldive con una crociera indimenticabile.

Il nostro staff è a tua disposizione per ogni evenienza, dubbio e necessità di personalizzazione dell'offerta. Ti basta solo premere il tasto sottostante per la richiesta preventivi per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

 

Richiesta preventivi

Torna indietro