La tradizione dell'Oman e la meraviglia delle Maldive

Un affascinante itinerario adatto anche ai viaggi di nozze per chi vuole un'itinerario fuori dai soliti schemi... un tour alla scoperta dell'Oman e della sua selvaggia bellezza e poi un soggiorno mare o una crociera in uno dei paradisi marini: le Maldive!  

1° giorno: Muscat - Arrivo a Muscat, dopo aver sbrigato le formalità doganali e ritirato i bagagli incontro con il nostro rappresentante e trasferimento in hotel 04*. Pranzo libero. Pomeriggio city tour di Muscat iniziando dal Museo etnografico Bait Al Zubair, un'abitazione privata ora adibita a museo dove vi vedranno abiti, costumi, utensili, armi, gioielli tipici dell’Oman. Proseguimento per l’Alam Palace, il Palazzo del Sultano dalle tipiche architetture di fine anni 70, sosta per delle foto. Si raggiungeranno quindi i forti di epoca portoghese Jalali e Mirani situati all'ingresso dell'antico porto a protezione dell'antica città di Muscat foto stop. Proseguimento per il suq di Muttrah dove sarà possibile fare una passeggiata e effettuare shopping. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.
NB: Alam Palace e forti Jalali e Mirani NON sono visitabili internamente.

2° giorno: Muscat / Grande Moschea / Wadi Bhani Kalid / Wahiba Sands - Prima colazione, visita della Grande Moschea di Muscat e del centro islamico, partenza in fuoristrada per Wadi Bhani Kalid, una delle più conosciute e suggestive oasi del paese, con le sue acque verde smeraldo orlate da palmeti. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Wahiba Sands, con le sue spettacolari dune dorate, arrivo e sistemazione al Desert night camp (05*). Entusiasmante dune bushing nel deserto a attesa del tramonto dall'alto dele dune. Rientro al campo per la cena e pernottamento. 

3° giorno: Wahiba Sands / Jabreen / Bahla / Misfat /Al Hamra / Nizwa - Prima colazione. Partenza per Jabreen, visita del castello fortificato uno dei più belli e raffinati del Sultanato. Proseguimento per Bahla, città storica un tempo circondata da 12 chilometri di possenti mura, dove si potrà ammirare l'imponente forte posto sotto la protezione dell'UNESCO come patrimonio mondiale dell'umanità. Proseguimento per Misfat,  visita di questo villaggio arroccato sulla montagna caratterizzato da un intrico di vicoli che separano le case tradizionali. Si vedranno i famosi "falaj", i tipici canali utilizzati per trasportare l'acqua. Sosta al villaggio tradizionale di Al Hamra. Arrivo a Nizwa e sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno: Nizwa / Birkat Al Mouz / Muscat - Prima colazione e visita di Nizwa, antica capitale del Sultanato dell'Oman: la splendida fortezza risalente al XVI secolo ed il famoso souq, fra i più caratteristici dell'Oman, con le innumerevoli botteghe e le case tipiche, visita del villaggio di Birkat Al Mouz immerso in un lussureggiante palmeto dove si trova il Falaj posto sotto la tutela dell'Unesco, rientro a Muscat e pernottamento. 

5° giorno: Muscat / Maldive -  Trasferimento in aeroporto e volo per le Maldive. Arrivo a Male e trasferimento al resort prescelto. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

Dal 6° al 11° giorno: Maldive - Pensione completa. Giornate libere

12° giorno: Male  Prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto e fine dei nostri servizi. 

QUOTAZIONE SU RICHIESTA 

Torna indietro