Tour di Sri Lanka e soggiorno mare alle Maldive

Un tour che vi accompagnerà alla scoperta del misticismo di Sri Lanka, terra di cultura e tradizioni millenarie, fatto di paesaggi di spettacolare bellezza con un tocco di stile coloniale britannico della vecchia Ceylon. Per concludere un soggiorno mare negli atolli incontaminati delle Maldive.

1° giorno: Colombo / Habarana - Arrivo all’aeroporto internazionale di Colombo, disbrigo delle formalità d’ingresso e di ritiro dei bagagli. Incontro con la guida e trasferimento ad Habarana. Pranzo in corso di trasferimento. Arrivo e sistemazione nelle camere riservate dell’hotel prescelto. Il pomeriggio è dedicato per un Village Safari Tour, interessante esperienza che vi permetterà di mettervi a contatto con la vita rurale della popolazione locale. L’escursione sarà effettuata usando i locali mezzi abituali, si inizia a bordo dei tipici tuk tuk, si continua su carri trainati dai buoi e per finire un giro in barca. (Opzionale, a richiesta possibilità di Elephant Back Safari). Cena e pernottamento in hotel a Habarana e/o Dambulla.

2° giorno: Habarana - Prima colazione. Mattinata dedicata all’escursione al Rock Fortress di Sigiriya. Situata a 300 metri di altezza, costruita in cima ad un monolito di pietra rossa che domina un armonioso insieme di giardini. Il palazzo costruito sulla vetta è raggiungibile tramite una stretta scalinata che si snoda tra le enormi zampe di un leone di pietra, interessante durante la salita il mirror wall. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio visita di Polonnaruwa, l’antica capitale del regno di Sri Lanka. Complesso architettonico formato da templi, palazzi e da una piscina a forma di loto. Cena e pernottamento in hotel a Habarana e/o Dambulla.

3° giorno: Habarana / Anuradhapura / Habarana- Prima colazione. Escursione a Anuradhapura la più antica capitale dello Sri Lanka. Fondata nel 380 A.C. occupava un’area di oltre 40 kmq. Purtroppo di questa città restano solamente rovine sparse di palazzi e monasteri in un’area piuttosto ampia. Pranzo a Anuradhapura.  Le visite proseguiranno ai luoghi più interessanti nell’area e fra cui: Ruwanwelisaya, Abegiriya, Twin Ponds, Lankaramaya e alla miniera di pietre preziose. Rientro in hotel,  cena e pernottamento a Habarana e/o Dambulla.

4° giorno: Habarana / Kandy - Prima colazione. Partenza per Kandy con sosta lungo il percorso per la  visita alle Cave Temples di Dambulla, luogo storico-religioso dove sono custodite in cinque caverne 150 statue del Buddha. Sosta alla fattoria di Matale, per scoprire le profumatissime spezie dell’isola dove inoltre vi sarà offerto un piacevole massaggio con erbe (testa o piedi) della durata di 10 minuti. Arrivo a Kandy, sistemazione e pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita al Tempio del Sacro Dente di Buddha, all'interno del quale si trova la reliquia più venerata dello Sri Lanka. Prima del rientro in hotel sosta per assistere ad uno spettacolo di danze culturali locali. Cena e pernottamento in hotel a Kandy.

5° giorno: Kandy / Nuwara Eliya - Prima colazione. Partenza per Nuwara Elyia, lungo il percorso sosta ad una piantagione con annessa fabbrica del Thè. Pranzo al Blue Felid Restaurant. Arrivo e sistemazione in hotel a Nuara Elyia. Nel pomeriggio passeggiata attraverso questa cittadina coloniale, situata ai piedi del monte più alto dello Sri Lanka, il Pidurutalagala, in una delle zone più suggestive del paese. Cena e pernottamento in hotel.

6° giorno: Nuwara Elyia / Yala National Park - Prima colazione. Trasferimento a Yala Park con sosta per il pranzo in ristorante. Arrivo, sistemazione in hotel e nel pomeriggio jeep-safari nel Parco Nazionale di Yala, uno dei più grandi dell’isola e ricopre un territorio di quasi 1200 kmq di foresta,  lagune e affioramenti rocciosi;  è un luogo particolarmente adatto per incontrare elefanti e atri animali che qui vivono protetti e tutelati. Cena e pernottamento al Resort a Kataragama.

7° giorno: Yala National Park / Colombo - Prima colazione. Partenza per Colombo, visita alla cittadina coloniale di Galle situata sulla punta sud-occidentale dello Sri Lanka con l’imponente fortezza costruita dagli olandesi a partire dal 1663, uno stupendo insieme di meraviglie architettoniche coloniali e atmosfere esotiche traboccanti dell’odore di spezie e venti marini. Nel 1988 L'Unesco l’ha inserita nella lista dei Patrimoni Mondiali dell'Umanità. Cena e pernottamento in hotel a Colombo.

8° giorno: Colombo / Male - Prima colazione, trasferimento in aeroporto e volo per Male, arrivo e trasferimento al resort prescelto. Sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento

Dall' 9° al 14° giorno: Soggiorno mare Maldive - Giornate dedicate al relax ed attività balneare. Trattamento pasti come previsto dalla struttura prescelta.

15° giorno: Male - Prima colazione, nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e fine dei nostri servizi.

Quotazioni su richiesta

Torna indietro