Un viaggio alla scoperto delle tradizioni e cultura thailandese

Un viaggio alla scoperto delle tradizioni e della cultura thailandese attraverso i luighi più importanti culturalmente del paese

1° giorno: Bangkok / Bang Pa In /Ayutthaya / Lopburi / Phitsanuloke - Partenza dal vostro hotel di Bangkok alla volta di Bang-Pa-In per visitare la residenza estiva dei Re. Il tour prosegue verso la storica città di Ayutthaya dove si visita il sito riconosciuto dall’UNESCO come patrimonio mondiale dell'umanità, le sue antiche rovine con i templi Wat Chaimongkol, Wat Mahathat ed al Wat Phanan Choeng.  Pranzo in un tipico ristorante locale e trasferimento a Lopburi con visita del Prang Sam Yod.  Prosegiomento per Phitsanuloke, breve visita della città e sistemazione in hotel (Topland o similare di pari categoria). Cena e pernottamento.

2° giorno: Phitsanuloke / Sukhotai / Si Satchanalai / Lampang - Colazione in hotel e partenza per la visita del Wat Maha Dhat. Proseguimento per l’antica città di Sukhothai, di Sri Satchanalai e del  museo Ramkamhaeng che mostra la ricca storia di questa provincia. Proseguimento per il Wat Sri Chum che ospita una delle più grandi immagini del Buddha, pranzo in ristorante tipico thai e partenza verso la verde e lussureggiante Lampang.  Cena e pernottamento al Wianglakor hotel o di pari categoria.

3° giorno: Lampang /Lampun /Chiang Mai - Colazione in hotel. Partenza verso Chiang Mai con visita lungo il percorso del tempio Wat Pra Dhat Lampang Luang interamente costruito in tek. Sosta al tempio di Wat Haripoonchai, pranzo in ristorante locale e proseguimento verso i villaggi di Bo Sang e San Kam Phaeng, noti per il fine artigianato in legno e cotone, manufatti tradizionali, antichità birmane e prodotti tipici dei popoli delle colline: un’ottima occasione per osservare gli artigiani al lavoro o fare acquisti! Proseguimento verso Chiang Mai, cena e pernottamento all’hotel Holiday Inn Chiang Mai o di pari categoria.

4° giorno: Chiang Mai - Colazione in hotel. Partenza da Chiang Mai per la visita del centro di addestramento di elefanti a Chiang Dao. Possibilità di effettuare il tour a dorso di elefante che  vi darà da’ l’opportunita di vedere come questi animali venivano utilizzati nell’industria del legname. Visita al giardino di orchidee seguito dal pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita del  più famoso tempio di Chiang Mai, il Wat Doi Suthep, situato su una montagna e che offre viste panoramiche sulla zona collinare di Chiang Mai.  Cena tipica Kantoke e  show e delle tribu’ di montagna del Nord della Tailandia, in alternativa possibilità di visitare il bazaar notturno di Chiang Mai tra negozi e bancarelle. Pernottamento presso l’hotel Holiday Inn Chinag Mai o di pari categoria.

5° giorno - Chiang Mai / Mae sai / Golden triangle / Chiang Rai - Colazione in hotel. Partenza in direzione di Fang e Thaton e pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio con  una barca veloce a motore si effettuerà  un entusiasmante viaggio lungo il fiume con soste per la visita ai villaggi delle minoranze entinche. Proseguimento e visita alla citta’ del commercio locale Mae Sai prima di raggiungere il luogo in cui le frontiere di Myanmar (l’antica Birmania), Tailandia e Laos si incontrano, conosciuto anche come “Triangolo d’Oro”.  Pernottamento e cena presso l’hotel Phowadol o di pari categoria.

6° giorno - Chiang Rai / Bangkok - Colazione in hotel.Trasferimento all’aereoporto di Chiang Rai e proseguimento verso le altre destinazioni. 

Torna indietro