Itinerario alternativo per scoprire il sud della Thailandia

Visita di Bangkok e poi  la Thailandia del sud, con le sue spiagge e panorami mozzafiato, le piantagioni di caffè, villaggi tradizionali e templi. 

1° giorno: Bangkok- Arrivo a Bangkok, dopo sbrigato le formalità doganali e ritirato i bagagli incontro con il nostro assistente  e trasferimento al Avani Atrium Hotel o sim. pernottamento.

2°giorno : Bangkok – Pernottamento e prima colazione in hotel. Giornata libera. Possibilità di effettuare la visita della città.

3° giorno: Bangkok/Amphawa/Petchburi /Hua Hin – Partenza di mattino presto da Bangkok per raggiungere il Railway Market di Maeklong dove si possono vedere le bancarelle del mercato su entrambi i lati dei binari ferroviari. Proseguimento per il colorato mercato di Amphawa dove si possono ammirare le case di legno secolari. Minicrociera lungo i canali e sbarco a Wat Bang Kung, dove si trova un sorprendente tempio con un enorme albero di Banyan che abbraccia la cappella con le sue radici. In seguito si raggiungerà il tempio di  Pumarin Kudi Thong, famoso per la sua cappella in legno di teck. Pranzo in ristorante locale. Pomeriggio partenza per Khao Luang, una grotta con numerose statue di Buddha. Un'altra tappa è il Palazzo d'Estate del re Mongkut, che si erge su una collina. L'intero complesso è costituito da sale reali, palazzi, templi e altri edifici che sono stati elegantemente costruiti con un'equlibrio di vari stili:  tailandese, neoclassici occidentali e cinesi. Proseguimento per  Hua Hin. Cena e pernottamento all’ Imperial Ha Hin Beach Resorto sim. Possibilità di visitare il mercato notturno di Hua Hin.

4° giorno: Hua Hin /Sam Roi Yod / Chumphon – Prima colazione e partenza per il Parco Nazionale di Sam Roy Yot . All'arrivo giro in barca ed escursione alla grotta di Phraya Nakhon fatta principalmente di calcare con lucernari al soffitto e quando il sole splende la luce entra attraverso questi lucernari così da creare un effetto veramente mistico. Rientro e pranzo in ristorante locale. Proseguimento verso sud a Chumphon, sosta durante il tragitto a Ban Krut per visitare il tempio di Wat Tang Sai, bellissimo tempio buddista sulla cima della montagna Thongchai dedicato al re e alla regina di Thailandia. Cena e pernottamento al Novotel Chumphon Beach Resort.

5° giorno: Chumphon / Khao Sok -  Prima colazione e alle ore 08:00 ca partenza per la spiaggia bianca di Sai Ri. Visita al Santuario del principe di Chumphon seguita da una visita alla più grande piantagione di caffè della provincia. Proseguimento in auto per Surathani. Lungo il percorso, visita di Ban Phumriange di Phra Borom Che Chaiya. Pranzo in ristorante locale e partenza per Khao Sok. Alle ore 17.00 arrivo al Parco Nazionale. Cena e pernottamento all’Elephant Hills resort.

6° giorno: Khao Sok – Prima colazione . Alle ore 08:00 trasferimento al campo di elefanti, qui si può vedere, toccare e scoprire la vita degli elefanti thailandesi e il progetto di conservazione dell'elefante che è in esecuzione. Si avrà così la possibilità di interagire con lor, dargli da mangiare uno dei loro pasti quotidiani e guardarli fare il bagno. Ritorno al campo, pranzo e gita in canoa lungo il fiume Sok. Cena e pernottamento.

7° giorno: Khao Sok/Phuket – Colazione e alle ore 08:00 partenza per Takuapa passando per piccole piantagioni e villaggi tradizionali. Pranzo e trasferimento a Phuket. Fine dei nostri servizi.

Torna indietro