Un tour per scoprire l’essenza della cultura dell’isola di Java e soggiorno mare a scelta tra Bali, l’isola incantanta degli Dei, Manado, la perla della Papua Raja Ampat o una delle isole del Borneo Indonesiano

1° giorno: Yogyakarta - Arrivo a Yogyakarta, dopo aver sbrigato le formalità doganali trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Nel pomeriggio visita della città, cuore culturale di Giava, si vedranno tra l'altro il Kraton l'immensa reggia dei sultani, il Taman Sari o giardino profumato. Pernottamento in hotel.

2° giorno: Yogyakarta / Dieng / Borobudur/ Yogyakarta - Prima colazione in hotel. Escursione intera giornata, visita del Dieng Plateau altopiano a 2.000 mt. dove si trovano i templi Hindù più antichi di Giava, degli originari 400 templi sono oggi rimasti solo 8, visita quindi di uno dei più grandi monumenti buddista del sud est asiatico la collinetta di Borobudur. Rientro in hotel in tarda serata.

3° giorno: Yogyakarta / Prambanan Hindu / Solo - Prima colazione e partenza per Solo l'antica città reale. Lungo il tragitto visita dei templi di Prambanan, il più grande complesso religioso hinduista presente sull'isola con pregevoli decorazioni scolpite risalenti tra il VII ed il X d.c. Arrivo in hotel in serata. Pernottamento al Novotel.

4° giorno: Solo / Trowulan / Bromo - Prima colazione, breve visita del Mankunegaran Palace e del mercato Pasar Triwindu, proseguimento per Trowulan, antica capitale induista visita dei siti archeologici e del museo.
Nel tardo pomeriggio arrivo a Bromo, sistemazione al Bromo Cottage. Pernottamento.

5° giorno: Bromo / Surabaya - Partenza per vedere l'alba dal monte Bromo, rientro in hotel per la colazione, partenza quindi per Surabaya, arrivo visita della città pernottamento in hotel.

6° giorno: Surabaya / Bali - Prima colazione, trasferimento in aeroporto e volo per Bali, arrivo e trasferimento all’hotel prescelto, sistemazione nella camera riservata, pernottamento.

dal 7° al 12° giorno: Bali - Pernottamento e colazione in hotel. Giornate dedicate al relax ed attività balneari. Possibilità di effettuare escursioni.
- Visita al villaggio Medangan, spettacolo di danze Kekak e cena in ristorante a base di pesce.
- Escursione al villaggio tradizionale di Pengelipuran ed al tempio Kehen con seconda colazione e alle tipiche risaie.
- Visita del famoso tempio Tanah Lot al tramonto con cena a Jimbaran in ristorante di pesce.
- Escursione al villaggio di Tagalalang per ammirare le risaie, visita delle sacre fonti di Sebatu e cena in ristorante italiano.
- Escursione intera giornata a Bedugul ed al lago Beratan pranzo in ristorante a Buki Giambul

13° giorno: Bali -  Prima colazione, trasferimento in aeroporto e fine dei nostri servizi

In alternativa a Bali il soggiorno mare può essere effettuato a Manado, Raja Ampat o nel Borneo Indonesiano.

Torna indietro