Richiedi preventivo Area Agenzie

Le montagne e le risaie del Nord Vietnam

ESTENSIONE SAPA PRE TOUR Di 3 GIORNI

Alla scoperta di Sapa, la remota regione montuosa molto vicina al confine con la Cina, caratterizzata dalle alte montagne, le coltivazioni di riso terrazzate, le tribù locali, i mercati tipici, il trekking, paesaggi mozzafiato, varietà biologica. Questa estensione si può effettuare anche prima del tour di gruppo Vietnam classico. 

1° giorno: Ha Noi / Treno notturno per Lao Cai - Partenza da  Ha Noi con per il treno notturno per Lao Cai. Cena. Pernottamento in treno nella cabina climatizzata a 4 cuccette.

2° giorno: Lao Cai /  Sapa - Arrivo a Lao Cai al mattino presto. Prima colazione. Trasferimento a Sapa. Partenza per la visita del villaggio di Lao Chai, dove risiede la popolazione di H'mong nero. Poi camminate a piedi verso il villaggio di Ta Van dove vi è la gente Dzay. Visita del villaggio di Cat Cat del popolo H’Mong nero. Pranzo in ristorante locale. Cena libera e pernottamento in albergo a Sapa.

3°giorno: Sapa / Can Cau / Ban Pho / Nakheo / Bao Nhai/ Trung Do / Hanoi - Prima colazione, trasferimento al suggestivo mercato di Can Cau, luogo d’incontro delle tribu di montagna. Sosta ai villaggi di Ban Pho e Nakheo ed alla residenza in perfetto stile coloniale di Hoang A Tuong. Proseguimento per Bao Nhai ed escursione lungo il fiume Chay per raggiungere il villaggio di Trung Do. Proseguimento in pullmino  per Ha Noi. Pranzo in ristorante locale. Cena libera e pernottamento ad Hanoi. 

COD/AUR/PVTITA/SAPA3

Natura fotograta durante l'estensione di viaggio a Sapa in Vietnam

Quote e prezzi estensione viaggio a Sapa

Quote valide dal 01/02/2024 al 20/12/2024
Per persona in camera doppia
- Base 2 partecipanti Euro 490,00
- Base 4 partecipanti Euro 410,00

Hotel previsto a Sapa: Amazing Hotel Sapa

La quota comprende: trattamento pasti come indicato  - trasferimento con un mezzo privato con aria condizionata - ingressi, altri costi per le imbarcazioni, se applicabili - tour con guida locale di lingua inglese - acqua minerale in bottiglia e salviette umidificate in auto durante il tour - treno notturno per Lao Cai, cabina da 04 cuccette - tasse governative e percentuali di servizio.

La quota non comprende: voli - quota iscrizione e spese gestione pratica Euro 70,00 a persona - mance - bevande - polizza sanitario bagaglio e annullamento pari al 4% del totale del viaggio oppure solo sanitario bagaglio Euro 10,00 - extra di carattere personale e tutto quanto non indicato nella voce “la quota comprende”. 

Bambine vietnamiti fotografate durante il viaggio estensione a Sapa in Vietnam

ESTENSIONE A SAPA 4 GIORN

Alla scoperta di Sapa, la remota regione montuosa molto vicina al confine con la Cina, caratterizzata dalle alte montagne, le coltivazioni di riso terrazzate, le tribù locali, i mercati tipici, il trekking, paesaggi mozzafiato, varietà biologica. Questa estensione si può effettuare anche prima del tour di gruppo Vietnam classico. 
 
1°giorno: Hanoi- Arrivo all'aeroporto di Noi Bai, dopo aver terminato  le procedure doganali e di immigrazione, verso il cancello di uscita troverete il vostro autista che vi aspetterà con in mano il cartello di benvenuto con il vostro nome. Trasferimento al  vostro hotel a Ha noi. 
 
2°giorno:  Hanoi / Sapa - Prima colazione, incontro con la guida  e trasferimento privato a Sapa. Sarete affascinati dai cambiamenti di paesaggi lungo la strada, dalle pianure alla giungla montuosa. Arrivo nella città di Sapa all'ora di pranzo. Check-in in hotel. Pomeriggio un leggero trekking per esplorare il pittoresco villaggio della tribù Ta Phin, che ospita i gruppi di minoranza H'mong di nero e Dzao di Rosso che vivono in armonia nonostante abbiano costumi, culture e abiti diversi. Notate la particolarità dello stile di vita, dei costumi e della cultura di due gruppi minoritari. Viaggiando tra luglio e settembre, periodo di semina e raccolta, avrete una grande opportunità di vedere gli agricoltori locali. Rientro  a Sapa. Potrete girovate la città per scoprire il mercato di Sa Pa, la chiesa di pietra di Sapa o scegliete di gustare una tazza di caffè vietnamita in un caffè locale che offre una magnifica vista sulle montagne e sui villaggi delle tribù delle colline. Pranzo incluso e cena libera. Pernottamento a Sapa.
Nota: Grado di difficoltà: facile, 5 km su strada asfaltata
"Esperienza opzionale: Esperienza tessile nel villaggio di Ta Phin"
Visita un laboratorio tessile di artigianato locale per comprendere meglio il metodo tradizionale del gruppo etnico H'mong che è stato tramandato per generazioni. Poiché il popolo H'mong non ha una lingua scritta, questo è il loro modo unico di comunicare usando simboli speciali per descrivere la loro vita e poi tessendoli su un tessuto che è fatto di materiali naturali. Partecipate a un'esperienza pratica per capire profondamente il processo passo dopo passo dalla tessitura, il disegno del batik alla tintura di un prodotto tessile con la guida di un artigiano locale.
Pernottamento.
 
03° giorno:  Y Linh ho / Lao Chai / Ta Van - Prima colazione e trasferimento al villaggio di Y Linh Ho. Dalla strada principale, camminate fino al villaggio del popolo H'mong nero e noterete il loro abbigliamento tradizionale fatto di tela di canapa tinta di un profondo blu indaco e decorata con fiori batik. Se volete potrete fare una chiacchierata amichevole con la gente locale per capire come conservano i loro costumi tradizionali e il loro modo di vivere prima del frettoloso sviluppo della società. Seguendo un sentiero sentiero sterrato si arriva  alla valle di Muong Hoa mentre godete lo spettacolare scenario di campi terrazzati, macchie di verdura e colline verdeggianti. Qui si trova anche il più grande campo di riso terrazzato di Sa Pa. Viaggiando tra luglio e settembre, che è il periodo della semina e del raccolto, avrete la grande opportunità di vedere gli agricoltori locali in azione. Fate una sosta presso una famiglia locale H'mong nel villaggio Lao Chai per fare una chiacchierata con i membri della famiglia per capire il loro stile di vita tradizionale e le loro abitudini. Notate come le loro case sono tipicamente costruite senza finestre per diminuire il freddo dell'inverno. Continuerete la vostra esplorazione verso il villaggio di Ta Van, situato nella pittoresca valle di Muong Hoa e che ospita anche il popolo Zay, originario della Cina e ben noto per i loro costumi culturali unici, essendo semplici rispetto ad altri gruppi etnici, meno ricamati e solo bande dai colori vivaci intorno al collo e ai risvolti. Tenete pronta la vostra macchina fotografica per catturare la magnifica vista dei campi terrazzati punteggiati di case locali o il ritratto degli amichevoli abitanti del villaggio. Ritorno alla città di Sapa e pernottamento. Pranzo incluso e cena libera. 
Nota: Grado dell'escursione: facile, 7 km su strada asfaltata
Esperienza opzionale: Provate a fare il tradizionale riso colorato con la famiglia H'mong
Siate pronti per un'esperienza pratica nella preparazione del tradizionale riso colorato appiccicoso seguendo la guida entusiasta dell'ospite. L'intero processo di preparazione del tradizionale riso colorato è anche l'occasione per la famiglia di riunirsi. Imparate come estrarre i colori dal materiale naturale (fiori, foglie...), tingere il riso e cucinarlo. Assaporate il pranzo con la vostra creazione in un'atmosfera rilassante, circondata da montagne e campi terrazzati.
Pernottamento.
 
04° giorno:  Villaggio di Ta Giang Phinh / Sapa / Hanoi - Prima colazione. Un  viaggio panoramico verso Ta Giang Phinh, un remoto villaggio di tribù di collina lungo un tranquillo ruscello dove l'usanza tradizionale del popolo H'mong è stata ben conservata nonostante l'influenza della vita moderna esterna attraverso uno scenario selvaggio e incontaminato con montagne mozzafiato e infiniti campi terrazzati. Lungo la strada potrete interagire con la gente H'mong blu per notare le differenze presenti nei loro costumi tradizionali, vestiti da altre etnie del gruppo. Osservate gli abitanti dei villaggi locali impegnati nelle loro attività quotidiane. Tenete la vostra macchina fotografica pronta nelle mani per fotografare gli amichevoli abitanti del villaggio così come i paesaggi pittoreschi che sono formati da campi terrazzati, ruscelli e montagne.
Trasferimento per  Hanoi nel pomeriggio (in limousine bus). Arrivo nel centro di Hanoi alla fine della giornata.
Nota: Grado dell'escursione: facile, 4 km su strada asfaltata
 

Quote valide dal 01/02/2024 al 20/12/2024
Per persona in camera doppia
- Base 2 partecipanti Euro 570,00
- Base 4 partecipanti Euro 450,00

Hotel previsto a Sapa: Amazing Hotel Sapa

La quota comprende: trattamento pasti come indicato  - trasferimento con un mezzo privato con aria condizionata - ingressi, altri costi per le imbarcazioni, se applicabili - tour con guida locale di lingua inglese - acqua minerale in bottiglia e salviette umidificate in auto durante il tour - tasse governative e percentuali di servizio.

La quota non comprende: voli - quota iscrizione e spese gestione pratica Euro 70,00 a persona - mance - bevande - polizza sanitario bagaglio e annullamento pari al 4% del totale del viaggio oppure solo sanitario bagaglio Euro 10,00 - extra di carattere personale e tutto quanto non indicato nella voce “la quota comprende”. 

Scarica catalogo

Scopri l'estensione a Sapa per viaggi in Vietnam!

Se il tuo desiderio è ampliare la tua avventura nel Vietnam e scoprire luoghi unici, ti invitiamo a considerare un'espansione del tuo viaggio fino a Sapa, un gioiello nascosto del Nord del Vietnam. Contattaci per richiedere un preventivo personalizzato che includa questa straordinaria destinazione. Sapa, con i suoi paesaggi montuosi mozzafiato, le tradizioni culturali locali e le comunità etniche affascinanti, offre un'esperienza autentica e indimenticabile. Clicca sul pulsante sottostante, inserisci i tuoi dettagli e scopri ogni particolare sulle offerte e i prezzi per un viaggio che abbracci anche la magia di Sapa.

Richiesta preventivi

 

Torna indietro