Estensioni in Laos e Cambogia da aggiungere al tour del Vietnam classico

Vi suggeriamo due minitour che possono essere aggiunti per completare  il vostro viaggio in Vietnam, 3 giorni in Laos o 3 giorni in Cambogia, oppure se volete entrambe le soluzioni. Luang Prabang l'antica capitale del Laos, sito sotto la tutela dell'Unesco, dove i monaci la mattina vanno  a raccogliere le offerte e l'architettura coloniale francese convive con la bellezza dei templi dai tetti dorati. Siem Reap  è la porta d'ingresso per visitare la mitica Angkor, antica capitale dell'impero Khmer, con i suoi affascinanti templi conservati tra la giungla. 

ESTENSIONE LUANG PRABANG (LAOS)
PUO' ESSERE EFFETTUATA PRIMA DEL TOUR VIETNAM CLASSICO  

1°giorno: Luang Prabang - Arrivo a Luang Prabang, dopo sgrigato le formalità doganali e ritirato i bagagli incontro con la guida  locale parlante italiano e trasferimento in albergo. Cena e pernottamento.

2°giorno: Luang Prabang - Per i mattinieri, si potrà assistere alla bellissima cerimonia giornaliera di centinaia di monaci vestiti di arancione che camminano a piedi nudi in fila per le strade per ricevere l’elemosina dai residenti di Luang Prabang.  Visita del mercato mattutino prima di rientrare in albergo per la prima colazione. Escursione controcorrente sul fiume Mekong verso le grotte di Pak Ou, riempite da migliaia di statue di budda di tutte le forme e dimensioni. Lungo il tragitto, sosta al villaggio di Ban Xanghai dove si produce una grappa locale. Pranzo a bordo e rientro a Luang Prabang. Nel pomeriggio, visita della città di Luang Prabang: Wat Sene; il tempio di Wat Xieng Thong con il tetto curvo scendente verso la terra, rappresentante dell’architettura tipica laotiana. Cena e pernottamento in hotel. 

3°giorno: Luang Prabang - Prima colazione. Visita del Wat Mai e del Museo nazionale che espone una bella collezione di reperti che riflettono la ricchezza della cultura laotiana, dal tempo dei primi re fino all’ultimo sovrano. In seguito, partenza per le Cascate di Kuang Sy, le cui acque cadono giù sulle formazioni calcaree creando delle bellissime piscine azzurre dove è possibile fare il bagno. Una piacevole passeggiata nella giungla circostante. Al ritorno, sosta per visitare il villaggio dell’etnia H’Mong. Pranzo in ristorante locale. Trasferimento in aeroporto e  fine dei servizi.

Hotel previsti a Luang Prabang
Categoria superior: Sanctuary hotel - Categoria Deluxe: Luang Prabang view hotel 

Quote valide dal 07/01/2019 al 20/01/2019  
Per persona in camera doppia - Pensione completa

- Hotel categoria Superior  Euro 545,00
- Hotel categoria De Luxe  Euro 635,00

La quota comprende: trasferimenti - sistemazione nell'hotel prescelto - ingressi - pasti come da programma - guida locale parlante italiano - acqua minerale in bottiglia e salviette umidificate in auto durante il tour

La quota non comprende: bevande e altri pasti non espressamente indicati - supplemento per richieste speciali sul cibo e pasti - supplemento per giorni festivi e per l’altissima stagione (Natale e Capodanno) - visto d’ingresso in Laos 35 USD - Tutti gli altri servizi non indicati nel programma - Volo Luang Prabang / Ha Noi ( circa Euro 180,00)

ESTENSIONE A SIAM REA (CAMBOGIA)
PUO' ESSERE EFFETTUATA DOPO IL TOUR VIETNAM CLASSICO  

9°giorno: Ho Chi Minh / Siem Reap - Trasferimento in aeroporto e volo per Siem Reap. Arrivo, dopo sbrigato le formalità doganali e ritirato i bagagli incontro con il nostro assistente, trasferimento all'hotel prescelto, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

10°giorno: Siem Reap - Prima colazione. Escursione alla scoperta dei templi d’Angkor. Banteay Srei: letteralmente significa “cittadella delle femmine”, il sito preferito da quasi tutti i viaggiatori. Il fascino particolare di questo tempio è la sua dimensione compatta, il notevole stato di conservazione e l'eccellenza delle sculture decorative. La visita prosegue con il tempio induista di Banteay Samre ed il favoloso tempio di Ta Prohm, abbracciato dalle radici di enormi alberi di fico e gigantesche piante rampicanti. Costruito nel XII secolo, è un tempio buddista dedicato alla madre di Re Jayavarman VII. Il tempio di Pre Rup venne costruito nel X secolo durante il regno di Re Rajendravarman II. Pranzo in ristorante. Partenza per il lago Tonle Sap, il lago più grande del Sudest asiatico, si effettuerà una gita in barca per scoprire la vita nei villaggi galleggianti ammirando i paesaggi rurali. La giornata  termina con una fresca birra locale al tramonto. Cena e pernottamento in hotel.

11°giorno: Siem Reap - Prima colazione. Giornata dedicata alla scoperta di Angkor Thom. La visita inizia dalla porta sud, lo spettacolare tempio del Bayon, unico per le sue 54 torri decorate dai più di duecento volti sorridenti di Avalokitesvara, il tempio di Baphuon, il tempio della leggenda del re ed il serpente, Pimeanakas, le splendide terrazze degli elefanti e del re lebbroso. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita al famoso tempio di Angkor Wat, riconosciuto Patrimonio mondiale dell’Umanità dal 1992 grazie alla sua eccezionale architettura. Il tempio è costruito in onore di Vishnu, uno sei santi supremi dell’Induismo.  Tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto. 

Hotel previsti a Siem Reap
Categoria superior: Sakmut Boutique hotel - Categoria De Luxe: Le Meridien Angkor 

Quote valide dal 07/01/2019 al 20/01/2019  
Per persona in camera doppia - Pensione completa

- Hotel categoria Superior  Euro  330,00
- Hotel categoria De Luxe  Euro  350,00 

La quota comprende: trasferimenti - sistemazione nell'hotel prescelto - ingressi - pasti come da programma - guida locale parlante italiano - acqua minerale in bottiglia e salviette umidificate in auto durante il tour

La quota non comprende: bevande e altri pasti non espressamente indicati - supplemento per richieste speciali sul cibo e pasti - supplemento per giorni festivi e per l’altissima stagione (Natale e Capodanno) - visto d’ingresso in Cambogia 30 USD - Tutti gli altri servizi non indicati nel programma - Volo Ho Chi  Minh / Siem Reap (circa Euro 190,00)

Torna indietro