Tour del Vietnam di gruppo in lingua italiana.

Tour di gruppo con partenze a date fisse con guida parlante italiano. Minimo 2 partecipanti. Uno straordinario itinerario per scoprire questo spettacolare e affascinante paese. Da Hanoi a Ho Chi Minh, passando per la bellissima Halong Bay, l'antica città imperiale di Hue, la spiaggia di Lang Co, Da Nang e il Delta del Mekong, tutto il meglio del Vietnam con il nostro Vietnam Classico. 

1° giorno: Ha Noi - Arrivo nella capitale millenaria di Ha Noi, dopo sbrigate le formalità doganali incontro con la guida parlante italiano e trasferimento in hotel. Tempo a disposizione per riposo. Cena in ristorante vietnamita. Pernottamento in hotel.

2° giorno: Ha Noi city tour  - Prima colazione in hotel. La giornata sarà dedicata interamente alla visita della citta: il mausoleo del presidente Ho Chi Minh (dall’esterno il lunedi e venerdi e tutti i pomeriggi) e la sua residenza storica, la pogoda su pilastro unico, il Tempio della Letteratura e la prima universita del Vietnam. Dopo il pranzo in ristorante locale a buffet visita del Museo dell’Etnografia, ampiamente considerato come il miglior museo moderno in Vietnam e una notevole attrazione turistica di Hanoi. Il museo è un complesso composto da uno spazio a cielo aperto e la casa museo che vi consentono di conoscere le usanze di 54 gruppi etnici esistenti in Vietnam. Piu tardi, una piacevole passeggiata a piedi nel quartiere vecchio di Ha Noi con le sue famose 36 stradine. Sosta al Lago Hoan Kiem per conoscere la sua leggenda e visitare il tempio di Ngoc Son e la Cattedrale di san Giuseppe. Cena libera. Pernottamento.

3° giorno: Ha Noi / Baia di Ha Long - Prima colazione. Partenza per la baia di Ha Long (tragitto di 04 ore). All’arrivo ci si imbarcherà su una giunca in legno. Drink di benvenuto e check-in. Il pranzo verrà servito a bordo mentre la giunca inzia la navigazione attraverso uno stupendo paesaggio disseminato da numerose isolette rocciose. Sono previste alcune soste per meglio esplorare la baia. Cena e pernottamento. 

4° giorno: Ha Long / Ha Noi / Volo per Da Nang - Esercizi di Tai Chi all'alba. Prima colazione e proseguimento della navigazione. Brunch prima dello sbarco. Il vostro veicolo sarà pronto per portarvi in aeroporto per il volo per Da Nang. All'arrivo, incontro con la guida locale e trasferimento in hotel ad Hoi An. Pernottamento.

5° giorno: Hoi An - Prima colazione, passeggiata per l’Antica Cittadina di Hoi An iniziando dal pittoresco ponte giapponese coperto, che attraversa uno dei corsi d’acqua più antichi della città vecchia. Arrivo al vibrante Chinese Assembly Hall con il mercato locale del pesce sulle sponde del fiume. A seguire, escursione attraverso la campagna vietnamita fino al villaggio di Tra Que, famoso per le erbe aromatiche e medicamentose che vi si coltivano da tempo immemorabile. Visita del villaggio dove si potranno apprendere gli usi e i costumi tradizionali della campagna, la storia del villaggio, i metodi di coltivazione che i contadini del posto seguono da secoli senza l'uso di macchinari elettrici. Lezione di cucina locale, impararando a preparare l’involtino primavera “Tam Huu” e “Banh Xeo”. Prima di partire per il rientro un trattamento speciale di pedicure usando dei rimedi naturali. Tempo a disposizione nel pomeriggio per relax e lo shopping. Cena libera Pernottamento. Pranzo al villaggio di Tra Que con specialità locali. 

6° giorno: Hoi An / Hue - Prima colazione. Partenza per Hue. Arrivo e visita alla citta imperiale, inclusi la Torre della bandiera, la porta Ngo Mon Gate, le Urne delle Nove Dinastie, I Nove Cannoni Sacri, il Palazzo Thai Hoa, la Città Proibita di Porpora (Tu Cam Thanh). Visita della pagoda Thien Mu prima di procedere in macchina verso le tombe reali di Khai Dinh e di Minh Mang. Pranzo in ristorante locale. Pernottamento. 

7° giorno: Hue / Volo per Ho Chi Minh - Prima colazione. Trasferimento in aeroporto per il volo per Ho Chi Minh. Arrivo e visita della città iniziando dal War Remnants Museum. Visita al Reunification Hall, un tempo il Palazzo Presidenziale del Vietnam del Sud, il vecchio edificio della Posta e la Cattedrale di Notre Dame, in stile coloniale francese. Tempo a disposizione per visitare l’area di Dong Khoi, dove si trova il leggendario Continental Hotel, reso famoso da Graham Greene in “the Quiet American”. Pranzo in ristorante locale. Pernottamento. Cena libera. 

08° giorno: Ho Chi Minh / Ben Tre / Ho Chi Minh - Prima colazione. Partenza in direzione del Delta del Mekong. Dopo due ore di auto, si raggiunge la provincia di Ben Tre, famosa per la sua produzione di caramelle di cocco. Inizierete a scoprire questa bellissima località con un giro in barca a remi tra gli stretti canali. Sono previste diverse soste nelle fabbriche locali a conduzione familiare e nei frutteti locali. Rientro a Ho chi Minh. Cena in hotel

09° giorno: Ho Chi Minh - Prima colazione, rilascio delle camere e trasferimento nel pomeriggio in aeroporto, fine dei nostri servizi.

Per le estensioni dopo il tour vedere l'apposita sezione.

Quote valide dal 12/01/2019 al 28/12/2019
Tour di gruppo con guida locale parlante italiano
Partenza garantita minimo 2 partecipanti

- Hotel categoria Superior (SUP)
Per persona in camera doppia Euro 990,00
Supplemento camera singola Euro 290,00
Supplemento pensione completa (6 pasti) Euro 110,00

- Hotel categoria de Luxe (DLX)
Per persona in camera doppia Euro 1.130,00
Supplemento camera singola Euro 460,00
Supplemento pensione completa (6 pasti) Euro 110,00

RIDUZIONE PARTENZE DA MAGGIO A SETTEMBRE EURO 35,00 A PERSONA

Date di partenza 2019 da Hanoi, dall'Italia considerare il giorno prima
 14/09 - 21/09 - 19/10 - 26/10 - 16/11 - 23/11 - 07/12 - 21/12 - 28/12

Supplemento per le partenze Natale/Capodanno
CAT.SUPERIOR Euro 50,00
CAT. DE LUXE Euro 130,00

Hotel previsti durante il tour:
- Ha Noi: SUP Mercure la Gare hotel / DLX Nikko Hanoi hotel
- Ha Long: SUP/DLX Atena Elegance Cruise
- Hue: SUP Alba Hotel / DLX Pilgrimage Village boutique resort
- Hoi An: SUP Vinh Hung Riverside hotel / DLX Royal Hoi An 
- Ho Chi Minh: SUP Central Palace / DLX hotel Nikko Saigon

La quota comprende: trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto - sistemazione negli hotel prescelti - trattamento pasti come indicato in programma - ingressi, altri costi per le imbarcazioni, se applicabili - tour con guida locale di lingua italiana - acqua minerale in bottiglia e salviette umidificate in auto durante il tour - voli interni Hanoi/Danang/Saigon - assicurazione sanitaria bagaglio. 

La quota non comprende: quota iscrizione e spese gestione pratica Euro 70,00 - voli intercontinentali - bevande e altri pasti non espressamente indicati - assicurazione annullamento - supplemento per richieste speciali sul cibo e pasti - mance e spese personali - supplemento per giorni festivi - tutto quanto non indicato nella voce" la quota comprende". 

Nelle quote di partecipazione non sono inclusi i costi dei voli intercontinentali poichè le compagnie aeree effettuano sovente offerte speciali quindi contattateci e troveremo per Voi la soluzione con le migliori coincidenze e la tariffa più conveniente.

COD/AU/ITASIC

Il tour "Vietnam classico" è solo uno dei coinvolgenti viaggi alla scoperta di questa affascinante terra proposti da Originaltour: scopri tutti i tour di gruppo in italiano alla volta del Vietnam e contattaci per richiedere maggiori informazioni.

Torna indietro