Natura incontaminata e cultura millenaria

Tour su base privata con guide locali parlanti italiano. 13 giorni per scoprire il Laos e Vietnam con le loro culture millenarie. Vientiane – Vang Vieng – Lung PrabangHa Noi – Baia di Ha Long – Hue – Hoi An – Ho Chi Minh – Delta del Mekong

1°giorno: Vientiane -  Arrivo a Vientiane, dopo sbrigato le formalità doganali e ritirato i bagagli incontro con il nostro assistente e trasferimento in hotel.  (camera disponibile dalle 14:00). Nel pomeriggio, visita a  Patuxai, monumento costruito per commemorare le vittime della guerra e il mercato locale. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.

2°giorno: Vientiane / Vang Vieng - Prima colazione, partenza per la visita di alcuni tra i templi piu' importanti di Vientiane: Vat Sisaket e Vat Phra Keo, proseguimento per  Pha That Louang, antico convento che conserva la grande Stupa che fu salvata quando la città fu attaccata dai Siamesi. E’ diventato il simbolo della nazione, rappresentando sia il buddismo sia la sovranità del Laos. Questa struttura è uno dei capolavori dell’architettura laotiana. Nel pomeriggio, partenza per Vang Vieng. Arrivo e sistemazione in hotel. Pasti liberi. Pernottamento in hotel. 

3°giorno: Vang Vieng /  Luang Prabang - Prima colazione. Partenza per la discesa lungo il fiume con una piccola barca per visitare un luogo circondato da piccoli monti di calcare simili a quelli della baia di Ha Long in Vietnam. Visita della grotta di Tham Chang e proseguimento per Luang Prabang. Arrivo e sistemazione in hotel. Pasti liberi. Pernottamento.

4°giorno: Luang Prabang - Per i mattinieri, si potrà assistere alla bellissima cerimonia giornaliera di centinaia di monaci vestiti di arancione che camminano a piedi nudi in fila per le strade per ricevere l’elemosina dai residenti di Luang Prabang.  Visita del mercato mattutino prima di rientrare in hotel per la prima colazione. Escursione controcorrente sul fiume Mekong verso le grotte di Pak Ou, riempite da migliaia di statue di budda di tutte le forme e dimensioni. Lungo il tragitto, sosta al villaggio di Ban Xanghai dove si produce una grappa locale. Pranzo a bordo e rientro a Luang Prabang. Nel pomeriggio, visita della città di Luang Prabang: Wat Sene; il tempio di Wat Xieng Thong con il tetto curvo scendente verso la terra, rappresentante dell’architettura tipica laotiana. Cena libera. Pernottamento in hotel.

5°giorno: Luang Prabang / Ha Noi - Prima colazione. Visita del Wat Mai e del Museo dal tempo dei primi re fino all’ultimo sovrano. In seguito, partenza per le Cascate di Kuang Sy, le cui acque cadono giù sulle formazioni calcaree creando delle bellissime piscine azzurre dove è possibile fare il bagno. Una piacevole passeggiata nella giungla circostante. Al ritorno, sosta per visitare il villaggio dell’etnia H’Mong. Pranzo al sacco. Ritorno a Luang Prabang. Trasferimento in aeroporto per volo di Ha Noi. Trasferimento in albergo. Cena libera. Pernottamento in albergo.

6°giorno: Ha Noi Prima colazione in hotel. La giornata sarà dedicata interamente alla visita della citta: il mausoleo del presidente Ho Chi Minh (dall’esterno il lunedi e venerdi e tutti i pomeriggi) e la sua residenza storica, la pogoda su pilastro unico, il Tempio della Letteratura e la prima universita del Vietnam. Dopo il pranzo in ristorante locale, visita del Museo dell’Etnografia, ampiamente considerato come il miglior museo moderno in Vietnam e una notevole attrazione turistica di Hanoi. Il museo è un complesso composto da uno spazio a cielo aperto e la casa museo che vi consentono di conoscere le usanze di 54 gruppi etnici esistenti in Vietnam. Piu tardi, una piacevole passeggiata a piedi nel quartiere vecchio di Ha Noi con le sue famose 36 stradine. Sosta al Lago Hoan Kiem per conoscere la sua leggenda e visitare il tempio di Ngoc Son e la Cattedrale di san Giuseppe. Cena libera. Pernottamento.

7° giorno: Ha Noi / Baia di Ha Long -  Prima colazione. Partenza per la baia di Ha Long (tragitto di 04 ore). All’arrivo ci si imbarcherà su una giunca in legno. Drink di benvenuto e check-in. Il pranzo verrà servito a bordo mentre la giunca inzia la navigazione attraverso uno stupendo paesaggio disseminato da numerose isolette rocciose.   Sono previste alcune soste per meglio esplorare la baia. Cena e pernottamento. 

8° giorno: Baia Di Ha Long / Hue - Esercizi di Tai Chi all’alba. Prima colazione e proseguimento della navigazione. Brunch prima dello sbarco. Trasferimento in aeroporto e volo per Hue (volo incluso). Arrivo, incontro con la guida locale e trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.

9° giorno: Hue - Prima colazione. Giro in risciò per cogliere alcuni aspetti della vita quotidiana di Hue iniziando dal quartiere francese passando per il mercato Dong Ba e la scuola dove studiavano gli ex presidenti Ho Chi Minh, Ngo Dinh Diem e il famoso generale Vo Nguyen Giap. Il giro in risciò  termina alla cittadella imperiale e visita della Torre della bandiera, la porta Ngo Mon Gate, le Urne delle Nove Dinastie, I Nove Cannoni Sacri, il Palazzo Thai Hoa, la Città Proibita di Porpora (Tu Cam Thanh) . Pranzo in ristorante. Si effettuerà  una gita in barca lungo il fiume dei Profumi fino all pagoda Thien Mu. Visita della pagoda prima di procedere in macchina verso le tombe reali di Khai Dinh e di Minh Mang. Rientro in hotel, cena  libera e  pernottamento.

10° giorno: Hue / Lang Co / Da Nang / Hoi An - Prima colazione, partenza in direzione di Hoi An passando per la spiaggia di Lang Co e il passo delle Nuvole. Sosta a Da Nang per visitare il museo della scultura Cham. Pranzo in ristorante locale. Scoperta della cittadinana di Hoi An. Sosta al ponte coperto giapponese, alle case risalenti a due secoli fa e alle sale riunioni dei mercanti cinesi. Cena libera e pernottamento.

11° giorno: Hoi An / Ho Chi Minh ( Saigon) - Prima colazione, trasferimento in aeroporto, volo per Ho Chi Minh. Pranzo libero. Nel pomeriggio, partenza per visitare i tunnel di Cu Chi, creato dal 1948 per assistere il Viet Minh durante la lotta contro i francesi. Questa è una città sotterranea, con zone soggiorno, cucina, magazzino, negozi di armi, ospedali da campo, centri di comando. Cena libera e  pernottamento in hotel. 

12° giorno: Ho Chi Minh / Ben Tre / Ho Chi Minh  - Prima colazione, partenza verso il Delta del Mekong. Dopo due ore si raggiungerà la provincia di Ben Tree famosa per la produzione di caramelle di cocco. Si scoprirà questa bellissima località con un giro in barca a remi attraverso gli stretti canali. Sono previste diverse soste nelle fabbriche locali a conduzione familiare e nei frutteti tropicali. Seconda colazione in corso di visita. Rientro a Ho Chi Minh, cena libera e pernottamento in hotel. 

13° giorno:  Ho Chi Minh - Prima colazione in hotel. Visita della città: il Palazzo della Riunificazione, il Museo della Guerra, la Cattedrale di Nostre Dame e il quartiere Cho Lon. Tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto. Fine dei nostri servizi. 

 

Quote valide dal 01/02/2020 al 30/04/2020 e dal 01/10/2020 al 21/12/2020
- Base 2    partecipanti Euro 2.370,00
- Base 4 partecipanti    Euro 1.730,00
- Supplemento camera singola Euro 580,00

Quote valide dal 01/15/2019 al 30/09/2019
- Base 2    partecipanti Euro 2.310,00
- Base 4 partecipanti    Euro 1.690,00
- Supplemento camera singola Euro 550,00

- Supplemento  8 pranzi  in ristorante  Euro 145,00
- Supplemento 11 cene in ristorante    Euro 260,00

Quota iscrizione e spese gestione pratica Euro 70,00

NB: * a causa della mancanza delle guide parlanti italiano nella zona Vietnam centrale (Hue, Hoi An), durante l’altissima stagione (natale, capodanno, agosto) si prevede un supplemento di  Euro 270,00 a pratica per i biglietti aereri e alloggio per le guide che vengono dal Sud o Nord.

Le quote comprendono: pasti indicati in programma - tutti i trasferimenti e le escursioni - guida locale parlante italiano - battelli come descritti nel programma - ingressi a siti e musei come da programma - assicurazione sanitaria e bagaglio. 

Le quote non comprendono: visto per Laos 35 USD - visto vietnam - voli internazionali -  voli Luang Prabang / Hanoi, Hanoi / Hue, Danang / Saigon  circa Euro 410,00 - pasti non indicati nel programma - bevande - mance - tutte le spese di carattere personale e non indicate espressamente nella voce “ le quote comprendono”. 

COD/AUR/PVTITA/LV

Hotel previsti durante il tour: 
- Vientiane:  Lao Orchid 03*
- Vang Vieng:  Villa Vang Vieng riverside 04* 
- Luang Prabang:  Le Sen Boutique hotel
- Ha Noi:  La Belle Vie hotel 04*
- Ha Long: Huong Hai Sealife Cruise Cabina Suite
- Hue:  Eldora Hotel 04*  Deluxe City View
- Hoi An:  Belle Hadana Hotel 04*
- Ho Chi Minh:  Orchid Hotel 04*

Torna indietro