Richiedi preventivo Area Agenzie

Il tuo sogno vietnamita

Tour di gruppo con guide locali parlanti italiano. Bellissimo itinerario di 11 giorni per visitare il Vietnam, scoprire l'essenza del paese e immergersi nella vita quotidiana per portare con sè il ricordo e tutto il fascino di questo straordinario paese. Da Hanoi a Saigon passando per la mitica baia di Halong, per una minicrociera a bordo di una giunca, volare poi a Hue antica capitale del Vietnam, poi ancora villaggi tradizionali, mercati galleggianti, pagode e templi. 

1° giorno: Ha Noi - Arrivo ad Ha Noi e, dopo aver sbrigato le formalità doganali e ritirato i bagagli, incontro con il nostro assistente e trasferimento all'hotel prescelto. Cena e pernotttamento ad Ha Noi. 

2° giorno: Ha Noi - Prima colazione e giornata interamente dedicata alla visita della città: il tempio della letteratura dedicato a Confucio e ai letterati (costruito nel 1070, divenne la prima università nazionale reale del Vietnam nel 1076); il mausoleo del presidente Ho Chi Minh (chiuso tutti i lunedì e venerdì) e la sua residenza storica, la pogoda su pilastro unico. Dopo il pranzo in un ristorante locale, visita del museo dell’Etnografia, considerato il miglior museo moderno in Vietnam e nota attrazione di Hanoi. Il museo è un complesso composto da uno spazio a cielo aperto e da una casa museo, che consente di conoscere Ie usanze di 54 gruppi etnici esistenti in Vietnam. Piu tardi piacevole passeggiata in bicicletta (circa un ora) intorno al Lago Hoan Kiem e a piedi nel quartiere vecchio di Ha Noi, tra le sue famose 36 stradine. Cena libera e pernottamento in hotelm ad Ha Noi.

3° giorno: Ha Noi / Mai Chau - Prima colazione e partenza verso Mai Chau, un distretto rurale situato a circa 160 km da Hanoi. Usciti da Hanoi, lungo la strada, stop per una visita al colorato mercato di Song Phuong. Arrivo a Mai Chau e sistemazione in hotel nelle camere riservate. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio partenza in bicicletta in direzione dei villaggi di Cha Long, Na Tang, dove da generazioni risiedono i popoli Thai Bianco, Muong, Tay. Alla sera spettacolo di musica popolare. Degustazione di vino a base di riso fermentato con le tipiche cannucce (il "Can"). Questo spettacolo è offerto dal Mai Chau Ecolodge. Cena libera e pernottamento presso il Mai Chau Ecolodge.

4° giorno: Mai Chau / Tam Coc - Prima colazione e partenza verso Ninh Binh, la capitale dell'omonima regione del Delta del Fiume Rosso, uno dei siti più noti del Vietnam per le sue vestigia storiche e i suoi sorprendenti picchi calcarei. Arrivo a Tam Coc, altresì nota come la "Baia di Halong terrestre". Il paesaggio è stupendo e simile a quello di Halong, ma costeggiato da splendide risaie anziché dal mare. Visita del tempio di Re Dinh-Le. Pranzo in ristorante locale. Pomeriggio escursione in barca per scoprire le grotte di Tam Coc. A seguire giro in bicicletta dal Tam Coc alla pagoda Bich Dong (circa 5 km). Rientro, cena libera e pernottamento in hotel.

5° giorno: Tam Coc / Ha Long - Prima colazione, partenza per la Baia di Halong (Vinh Ha Long) dove avremo l’occasione di ammirare lo splendido panorama della campagna circostante. Arrivo a Vinh Ha Long in tarda mattinata per l’imbarco sulla giunca per la crociera nella baia. Durante la navigazione, visita delle grotte misteriose cosi’ nominate per le tante leggende locali. Pranzo e cena a base di pesce e frutti di mare, saranno serviti a bordo della giunca. Pernottamento a bordo della giunca in cabina privata categoria comfort. (L’itinerario della mini crociera varierà a seconda della tipologia di giunca utilizzata e delle condizioni del mare la guida comune a bordo sarà inglese).

6° giorno: Ha Long / Ha Noi / Da Nang / Hoi An - Prima colazione. Si lascerà la  giunca e con dei sampan si effettuerà la visita delle grotte oppure si potrà scegliere di fare il bagno sulle piccole spiagge deserte. Brunch sulla giunca. Rientro al porto in tarda mattinata. Trasferimento all'aeroporto di Hanoi e volo verso Da Nang. Arrivo a Da Nang, trasferimento al centro citta di Hoi An e sistemazione nelle camere riservate. Cena libera e pernottamento in hotel a Hoi An.

7° giorno: Hoi An / Hue - Prima colazione e visita della città di Hoi An, iscritta al patrimonio mondiale dell'umanità dall'Unesco. Visita dei principali siti come il Ponte Giapponese, il Tempio Cinese, la casa di Phung Hung, il museo di Réhahn. la pagoda di Chuc Thanh la pìu vecchia pagoda di Hoi An (1454) eretta da un monaco cinese. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento a Hue e sistemazione nelle camere riservate. Cena libera e pernottamento a Hue.

8° giorno: Hue / villaggio Thuy Bieu Prima colazione e visita della Cittadella Proibita e del Museo Reale. Partenza verso il villaggio Thuy Bieu, dove a bordo di un sampan (tipica imbarcazione locale) faremo un'escursione lungo il Fiume dei Profumi fino a raggiungere la pagoda Thien Mu (pagoda della Signora Celeste). Sosta per visitare la pagoda, costruita nel 1601, la più antica e simbolo della città di Hue. Piacevole escursione in bicicletta nel villaggio alla scoperta delle attività tradizionali locali dei suoi abitanti. Pranzo in ristorante locale. Visita del mausoleo di Khai Dinh. Nel tardo pomeriggio rientro in città cena, libera e pernottamento in hotel.

9° giorno: Hue / Saigon / Cu Chi / Saigon - Prima colazione, trasferimento all’aeroporto di Hue e volo per Sai Gon. Arrivo, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio iniziamo la visita dei Tunnel di Cu Chi, situati a 50 km a nord ovest di Ho Chi Minh ville, complesso sistema di tunnel bellici, lungo 250 km e situato nella parte nord della città di Ho Chi Minh ville. Questo complesso reticolato di tunnel sotterranei è stato costruito, di giorno e di notte, dagli abitanti durante lo scontro bellico con gli americani. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento a Saigon.

10° giorno: Delta del Mekong - Prima colazione e partenza per Ben Tre, la capitale della noce di cocco in Vietnam.visita al mercato agricolo-ittico Ben Tre  dove si commerciano prodotti agricoli ed ittici.Si prosegue in barca (partenza dal molo di Ben Tre) per una passeggiata lungo il fiume Ben dove durante la navigazione si ammireranno le vivaci attività locali, la pesca lungo il fiume, e la funzionalità dei canali d’irrigazione. Visita ad un piccolo laboratorio che produce , artigianalmente, prodotti a base di cocco, proseguendo con la visita alla fabbrica per la produzione di caramelle al cocco. Si continua la navigazione per  Nhon Thanh per la visita  oppureal villaggio di tessitura delle stuoie. Visita in bicicletta o in "xe loi" (mezzo di trasporto locale a Ben Tre simile al tuktuk) per scoprire la campagna circostante meno battuta dal turismo di massa. Pranzo in ristorante locale. Rientro a Saigon, cena libera e pernottamento in hotel a Saigon.

11° giorno: Saigon / aeroporto - Prima colazione e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro. La camera è disponibile fino a mezzogiorno.

Donna vietnamita fotografata durante il tour di gruppo di 11 giorni

Tour di gruppo con guida locale parlante italiano 
Partenza garantita minimo 2 partecipanti massimo 15 partecipanti*

Quote valide dal 01/01/2024 al 27/12/2024  e dal 08/01/2025 al 27/12/2025
Hotel categoria 03* 
- Per persona in camera doppia Euro 1.630,00
- Supplemento camera singola Euro 310,00

Hotel categoria  04*
- Per persona in camera doppia Euro 1.730,00
- Supplemento camera singola Euro 400,00

Supplemento per le partenze 25/12/2024 - 24/12/2025 - 31/12/2025
- Hotel 3* Euro 40,00 (escluso Christmas dinner)
- Hotel 4* Euro 100,00 (incluso Christmas dinner)

Date di partenza 2024 da Hanoi, dall'Italia considerare il giorno prima
11/09 - 16/10 - 20/11 - 25/12

Date di partenza 2025 da Hanoi, dall'Italia considerare il giorno prima.
08/01 - 12/02 - 12/03 - 16/04 - 14/05 - 11/06 - 16/07 - 06/08 - 13/08 - 10/09 - 15/10 - 19/11 - 26/11 - 24/12 - 31/12

Hotel previsti durante il tour o similari
- Ha Noi: Emotion hotel o La Dolce Vita Hotel Cat.3*/ MK Premier Boutique hotel  Cat.4*
- Mai Chau: Mai Chau Ecolodge 
- Ninh Binh: Hoang Son Hotel Cat.3* / Legend Hotel Cat.4*
- Ha Long: Victory Cruise
- Hue: Tan Lich 2 o Rosaleen Boutique Hotel Cat.3* / Tan Lich Royal Boutique Hotel  Cat.4*
- Hoi An: Le Pavillon Paradise Hoi An o Hoi An Garden Palace & Spa Cat.3* / Le Pavillon Hoi An Luxury Resort Cat.4*
- Ho Chi Minh: Qeen Ann Hotel Cat.3* / Muong Thanh Grand Centre Hotel  Cat.4*

La quota comprende: trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto - sistemazione negli hotel prescelti - trattamento pasti come indicato in programma - ingressi ove previsti - tour con guida locale di lingua italiana - acqua minerale in bottiglia e salviette umidificate in auto durante il tour - voli interni Hanoi/Danang/Saigon.

La quota non comprende: voli intercontientali - quota iscrizione e spese gestione pratica Euro 70,00 a persona - bevande e altri pasti non espressamente indicati - polizza sanitario, bagaglio e annullamento pari al 4% del viaggio - supplemento per richieste speciali su cibo e pasti - mance e spese personali - cenone di natale/capodanno  e tutto quanto non indicato nella voce "la quota comprende". 

* in alcune date in altissima stagione i partecipanti potranno arrivare a 20 

COD/TI/ITA/SIC

Scarica catalogo

Esplora la cultura e la storia del Vietnam con un Tour di 11 giorni da sogno!

Affidati a Originaltour per scoprire la cultura e la storia affascinanti del Vietnam. Clicca qui sotto e compila i tuoi dati per ricevere un preventivo personalizzato. Con le nostre offerte uniche, ti garantiamo un viaggio indimenticabile. Contattaci ora e inizia a pianificare la tua avventura culturale nel Vietnam con un itinerario di 11 giorni!

Richiesta preventivi

 

Ultima modifica il 10/07/2024

Torna indietro