Laos e Vietnam tour di gruppo
Laos e Vietnam tour di gruppo in italiano Natura incontaminata e cultura millenaria
Tour di gruppo con guide locali parlanti italiano. 11 giorni per scoprire il Laos e il Vietnam con le loro culture millenarie. Un viaggio unico e completo per scoprire due paesi con paesaggi mozzzafiato.
1°giorno: Luang Prabang - Arrivo a Luang Prabang, dopo sbrigato le formalità doganali e ritirato i bagagli incontro con l’autista e trasferimento in hotel. Sistemazione nella camera riservata. Relax e pernottamento.
2°giorno: Luang Prabang – Prima colazione e partenza per la visita di Luang Prabang dichiarato patrimonio dell'umanità nel 1995. Situata nelle montagne settentrionali del Laos, alla confluenza dei fiumi Nam Khan e Mekong, Luang Prabang riflette un'intricata miscela di influenze francesi e buddiste. La vista inzia dal Palazzo Reale dove lo stile francese si fonde con l’architettura tradizionale del Laos. Il palazzo e sede del museo nazionale e ospita preziose collezioni di manufatti reali. Si prosegue la visita di alcuni dei più importanti e significativi templi buddisti. Wat Xieng Thong il più celebre tempio è un grande capolavoro di mosaici e legno intagliato in stile tradizionale Lao, costruito intorno al 1560 e rappresenta lo spirito religioso e tradizionale della città. Wat Aham uno dei santuari più venerati della città. Wat Vitsoun, il tempio più antico di Luang Prabang, fu costruito con un'architettura semplice e ospitava le antiche statue e stele dei Buddha di Prabang. Pranzo in ristorante locale. Pomeriggio escursione in barca per scoprire le famose Grotte di Pak Ou che si trovano sotto una formazione carsica a circa 25 chilometri dal centro di Luang Prabang. Situate di fronte alla foce del Mekong e dei fiumi Ou, due magiche grotte incastonate nella scogliera calcarea e piene di miriadi di statue e immagini sacre buddiste. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.
Note: Il Museo Nazionale chiude ogni martedì - Si prega di vestirsi in modo appropriato per le visite ai siti religiosi. Le spalle, il petto e le gambe devono essere coperte – Le due grotte sono collegate da scale in pietra di oltre 200 gradini
3°giorno: Luang Prabang / Cascate di Kuang Si / Volo per Ha Noi – Prima colazione in hotel.
Annidata in una lussureggiante foresta tropicale, la cascata di Kuang Si è uno dei luoghi più pittoreschi di Luang Prabang. Una cascata a più livelli di acqua blu e turchese pallido che scorre dalla fitta giungla in piscine calcaree perfettamente scolpite. Partenza dall’hotel con una sosta ad un mercato locale e in un villaggio locale tribale sulle colline. Arrivo alle piscine e possibilità di effettuare un bagno o fare una passeggiata attraverso il parco naturale. Qui si trova l'Asian Bear Rescue Center, che ospita più di 20 orsi neri asiatici. Rientro a Luang Prabang in tempo utile, trasferimento all’aeroporto per il volo per Hanoi. Arrivo ad Ha Noi e, dopo aver ritirato i bagagli e sbrigato le formalità doganali, incontro con la guida parlante italiano e trasferimento in hotel. Tempo a disposizione per relax. Cena libera e pernottamento in
4°giorno: Ha Noi city tour - Prima colazione in hotel. Giornata sarà dedicata alla visita della citta: il mausoleo del presidente Ho Chi Minh (dall’esterno il lunedì e venerdì e tutti i pomeriggi) e la sua residenza storica, la pogoda di Tran Quoc su pilastro unico, il Tempio della Letteratura e la prima università del Vietnam. Pranzo in ristorante locale. Pomeriggio visita del Museo dell’Etnografia, considerato come il miglior museo moderno in Vietnam. Il museo è un complesso composto da uno spazio a cielo aperto e da una casa museo che vi danno la possibiltà di conoscere le usanze dei 54 gruppi etnici esistenti in Vietnam. Verrà poi effettuata una piacevole passeggiata a piedi nel vecchio quartiere di Ha Noi con le sue famose 36 stradine. Sosta al Lago Hoan Kiem e per visitare il tempio di Ngoc Son e la Cattedrale di san Giuseppe. Cena libera e pernottamento.
Visita opzionale "Hanoi by night in motorino", durata circa 3.5/4 ore (18:30 - 22:00): Hanoi di notte diventa scintillante, colorata ed eccitante con le attività notturne. Il tour prevede la guida di una motorino d'epoca attraverso alcune delle attrazioni della città e la degustazione della cucina locale. Una serata all'insegna del divertimento che inizia in un bar con terrazza, che domina dall'alto la Cattedrale di San Giuseppe e il vecchio quartiere e prosegue attraverso le strade animate, i vicoli stretti, i bellissimi viali alberati, tutti con una ricca storia e tradizione nascosta.
5° giorno: Ha Noi / Baia di Ha Long - Lan Ha - Prima colazione e partenza per la baia di Lan Ha. All’arrivo ci si imbarcherà su una giunca in legno. Drink di benvenuto e sistemazione nelle camere riservate. Il pranzo sarà servito a bordo mentre la giunca inzia la navigazione attraverso uno stupendo paesaggio disseminato da numerose isolette rocciose. Sono previste alcune soste per meglio esplorare la baia. Cena e pernottamento.
6° giorno: Baia di Lan Ha / Ha Noi / Volo per Da Nang - Esercizi di Tai Chi all’alba. Prima colazione e proseguimento della navigazione. Brunch prima dello sbarco. Trasferimento all'aeroporto di Ha noi e volo per Da Nang. All'arrivo, incontro con la guida locale e trasferimento in hotel ad Hoi An. Cena libera e pernottamento.
7° giorno: Hoi An / Villaggio di Tra Que - Prima colazione, passeggiata per l’antica cittadina di Hoi An iniziando dal pittoresco ponte coperto giapponese che attraversa uno dei corsi d’acqua più antichi della città vecchia. Arrivo al vibrante Chinese Assembly Hall dove sulle sponde del fiume si trova il mercato locale del pesce. A seguire, escursione attraverso la campagna vietnamita fino al villaggio di Tra Que, famoso per le erbe aromatiche e medicamentose che vi si coltivano da tempo immemorabile. Visita del villaggio dove si potranno apprendere gli usi e i costumi tradizionali della campagna, la storia del villaggio, i metodi di coltivazione che i contadini del posto seguono da secoli senza l'uso di macchinari elettrici. Lezione di cucina locale per imparare a preparare l’involtino primavera “Tam Huu” e “Banh Xeo”. Prima del rientro un tsarà effettuato un trattamento speciale di pedicure usando dei rimedi naturali. Tempo a disposizione nel pomeriggio per relax e lo shopping. Cena libera e pernottamento. Pranzo al villaggio di Tra Que con specialità locali.
8° giorno: Hoi An / Hue - Prima colazione e partenza per Hue. Arrivo e visita alla citta imperiale, inclusi la Torre della bandiera, la porta Ngo Mon Gate, le Urne delle Nove Dinastie, I Nove Cannoni Sacri, il Palazzo Thai Hoa, la Città Proibita di Porpora (Tu Cam Thanh). Visita della pagoda Thien Mu prima di procedere in macchina verso le tombe reali di Khai Dinh e di Minh Mang. Pranzo in ristorante locale. Cena libera e pernottamento.
9° giorno: Hue / Volo per Ho Chi Minh - Prima colazione. Trasferimento in aeroporto per il volo per Ho Chi Minh. Arrivo e visita della città iniziando dal War Remnants Museum. Visita al Reunification Hall, un tempo il Palazzo Presidenziale del Vietnam del Sud, il vecchio edificio della Posta e la Cattedrale di Notre Dame, in stile coloniale francese. Tempo a disposizione per visitare l’area di Dong Khoi, dove si trova il leggendario Continental Hotel, reso famoso da Graham Greene in “the Quiet American”. Pranzo in ristorante locale. Cena libera e pernottamento.
10° giorno: Ho Chi Minh / Delta del Mekong / Ben Tre / Ho Chi Minh - Prima colazione e partenza in direzione del Delta del Mekong; dopo 2 ore e mezza circa di macchina dalla frenetica Saigon, si arriva a Ben Tre caratterizzata dalle vaste risaie, dai mercati galleggianti, dai fiumi e dai canali che si intersecano. A Ben Tre si possono ammirare grandi palme da cocco e frutteti, scoprirete il ritmo lento della vita nel Delta attraverso la cordialità, l’ospitalità e la simpatia degli abitanti del posto, dimenticherete lo stress della vita moderna! Da qui ci si imbarca sulla Apricot Cruise, un’imbarcazione dal design moderno, aperta su tutti i lati, che vi darà modo di godere delle brezze del fiume. Addentrandosi nel Mekong, avrete la possibilità di osservare da un punto di vista privilegiato nel comfort della Apricot Cruise la vita locale sulle rive del fiume: la popolazione e i paesaggi mozzafiato, mentre lo staff servirà bevande fresche e frutta di stagione. Sosta per una visita ad un sito di lavorazione di carbonella di cocco su un piccolo isolotto. Passeggiata in tuk-tuk per incontrare una famiglia locale, potrete interagire con le persone per caoire come realizzano particolari manufatti. Si prosegue con un giro in bicicletta immersi nella natura e nel verde attraverso tranquilli villaggi dove incontrerete la gente del posto, amichevole e sorridente, che non mancherà di salutarvi. Con una barca a remi si farà un’escursione attraverso canali che si intersecano. Breve passeggiata attraverso un altro villaggio, incontro con la famiglia del signor Ba che vi farà assaggiare una torta tipica e se volete vi daranno la ricetta e vi faranno vedere come prepararla. Gustate il tè con miele e noce di cocco secca chiacchierando e scoprendo le loro quotidiane abitudini e la loro cultura; e perché non provare a farsi predire il futuro da un indovino? Pranzo con specialità della regione del Mekong all'Apricot Riverside Restaurant. Rilassatevi e godetevi l'atmosfera tranquilla prima del trasferimento al molo dove l’autista vi attenderà per riportarvi a Ho Chi Minh City. Cena libera e pernottamento.
11°giorno: Ho Chi Minh - Prima colazione, trasferimento in aeroporto e fine dei nostri servizi.

Tariffe per il viaggio Laos e Vietnam
Quote valide per partenze 2025/ 2026
Per persona in camera doppia - cat. Superior Euro 1.680,00
Supplemento pensione completa Euro 250,00
Supplemento camera singola Euro 570,00
HOTEL PREVISTI DURANTE IL TOUR - CATEGORIA SUPERIOR
- Luang Prabang: Sada Hotel o similare
- Ha Noi: De Siloya Hotel Cat.SUP
- Ha Long: Indocina Sails Cruise (cabin junior suite)
- Hue: White Lotus Hotel Cat.SUP
- Hoi An: Visit Hung Riversade Resort Cat.SUP
- Ho Chi Minh: Saigon Prince Hotel Cat.SUP
CATEGORIA HOTEL DE LUXE SUPPLEMENTO EURO 270,00 A PERSONA
La quota comprende: pernottamento e prima colazione in hotel - tour effettuato con auto / minivan con aria condizionata - ingressi per le attività previste e per la crociera - pasti come da programma in ristoranti locali - tour con guida locale parlante italiano - tasse governative - acqua durante il tour (2 bottiglie a persona al giorno) - voli interni Luang Prabang / Ha Noi / Danang - Hue / Ho Ci Minh.
La quota non comprende: voli intercontinentali - visto ingresso Laos (36 USD a persona) - polizza sanitario bagaglio e annullamento pari al 4% del totale del viaggio - bevande ed eventuali pasti diversi da quelli indicati - i biglietti di ingresso e il servizio di guida per attività nel tempo libero non previste nel programma - mance autisti e guide - spese personali .