Immergetevi nella natura del Vietnam del nord

Tour su base privata in inglese. Gli splendidi scenari del Nord-ovest e le autentiche culture etniche, una notte  in una casa privata condividendo cibo e calore umano. Vi rigenererete e rilasserete nell’atmosfera pacifica delle montagne. Un tour particolare per chi vuole vivere esperienze di vita differenti. 

1°giorno: Hanoi -  Arrivo all’aeroporto di Hanoi. Incontro con la guida. Trasferimento in centro città e sistemazione in hotel. Giornata libera per riposarvi o fare una prima scoperta della città. Pernottamento in Hotel ad Hanoi.
  
2°giorno: Hanoi - Pernottamento e colazione in hotel.  Giornata interamente dedicata alla visita della città, attuale capitale economico-culturale del Vietnam: il Tempio della Letteratura dedicato a Confucio ed ai Letterati (costruito nel 1070, divenne la prima Università Nazionale Reale in Vietnam nel 1076), il mausoleo di Ho Chi Minh (chiuso tutti i lunedì e venerdì). Pranzo libero. Nel pomeriggio, visita del museo Etnografico (chiuso tutti lunedì) e, a fine pomeriggio, un giro attorno il Lago di Hoan Kiem soprannominato Lago della Spada Restituita e della Tartaruga Gigante e nei vecchi quartieri di Hanoi. La sera sarà possibile assistere ad uno spettacolo marionette sull’acqua. Cena libera e pernottamento in hotel.
  
3°giorno: Hanoi / Muong Lo - Pensione completa. Dopo la colazione partenza verso Nghia Lo. Possibilità d’incontrare lungo la strada membri della popolazione H’mong, Thai e Muong che risiedono nei villaggi dei dintorni. Pranzo in un ristorante locale.  Dopo il pranzo entriamo nella capitale dei Thai con il suo splendido panorama caratterizzato da terrazze coltivate a riso. Arrivo a Nghia Lo, qui trascorreremo una notte in un'abitazione di una famiglia del villaggio di Chao Ha. Cominciamo con l'escursione che ci consente di scoprire due villaggi: Sa e Sa Han. Tutta la stanchezza scompare improvvisamente grazie al dolce profumo delle risaie, all'atmosfera molto rilassata. Pernottamento nelle abitazioni locali. 
 
4°giorno: Muong Lo / Mu Cang Chai - Pensione completa. Muong Lo è il secondo più grande produttore di riso del Nord Ovest nonchè la capitale dell’etnia Thai. Qui da 700 anni, i Thai coltivano il riso e costruiscono le loro case tradizionali di legno e bambù. La strada si snoda all'interno della catena di Hoang Lien Son, la catena montuosa  più alta dell’Indocina. Arrivo a Tu Le per il trekking. Superiamo le terrazze coltivate a riso e raggiungiamo i villaggi dei Thai e degli H’Mong. Incontriamo la gente in costumi tradizionali che ci accoglie calorosamente. Tu Le è un villaggio molto tradizionale e caratteristico. Questo è l'unico posto dove ragazzi e ragazze naturisti si bagnano insieme nel fiume. Dopo il pranzo a Tu Le si prosegue attraverso  il passo di montagna Khau Pha, uno dei quattro passi più alti e famosi del Vietnam. Si raggiunge  la regione Mu Cang Chai (930m) - la capitale delle risaie a terrazza del Vietnam. Il paesaggio è particolarmente bello con valli coltivate a terrazza. Pernottamento presso un'abitazione locale nel villaggio di Kim Noi.
 
5°giorno: Mu Cang Chai / Sapa / Ta Van - Colazione in famiglia. Dopo 2 ore di viaggio, sosta  fotografica e godere un po' di aria fresca. Si potrà ammirare il meraviglioso Fanxipan,  la cima più alta dell'Indocina ( 3143 m). Arrivo a Sapa in tarda mattinata, visita del mercato dove si incontrano minoranze etniche e visita della città antica. Pomeriggio escursione a piedi al villaggio di Ta Van dove gli H'mong, i Dao, e gli Dzay abitano in armonia. Pernottamento nella casa di famiglie locali. 
 
6°giorno: Sapa / Bac Ha  - Pensione completaEscursione a piedi verso il villaggio di Ma Tra abitato dagli H'Mong. Pomeriggio riprendiamo la strada in direzione di Bac Ha, via Lao Cai dove vedremo “Il Ponte della Bellezza” (Cau Kieu) che serve da frontiera tra il Vietnam e la Cina, alla confluenza del Fiume Rosso e del fiume Nam Khe. Arrivo a Bac Ha. A fine pomeriggio visita al villaggio di Pho e al villaggio Na Hoi. Pernottamento in hotel. 
 
7°giorno: Bac Ha / Lao Cai / Hanoi - Colazione. Al mattino presto visita del mercato multi-etnico di Bac Ha che ha luogo la domenica. Qui domina il colore rosso tipico degli abiti multicolori indossati dagli H’Mong  (chiamati anche H’Mong a fiori). Escursione in barca sul fiume di Chay, visita delle grotte e ai villaggi dei Tay. Infine al pomeriggio ritorno ad Hanoi in macchina privata. Pernottamento in hotel ad Hanoi.
 
8°giorno: Hanoi / Baia di Halong - Pensione completa. Partenza per la Baia di Halong (Vinh Ha Long), lungo il percorso potrete ammirare lo splendido panorama della campagna vietnamita. Arrivo alla Baia di Ha Long in tarda mattinata. Imbarco sulla giunca per la crociera,  visita delle grotte che le leggende e l'immaginazione delle popolazioni locali hanno reso misteriose. Pranzo e cena a base di pesce e deliziosi frutti di mare sulla giunca. Pernottamento a bordo della giunca in cabina privata confort.
 
9°giorno: Baia di Halong / Hanoi - Prima colazione.  Al mattino, dopo un tè o caffè, lasciamo la nostra giunca e con dei sampan partiamo per la visita delle belle grotte. In tarda mattinata, lasciamo la baia di Halong e ritorno ad Hanoi. Pernottamento in hotel.
 
10°giorno: Hanoi - Prima colazione. Tempo libero prima del trasferimento in aeroporto per il volo. 
 
COD/TI/VN-AUT-02

Torna indietro