Vietnam e Cambogia Plus
Tour di gruppo Vietnam e Cambogia
Tour di gruppo in italiano. Partenze a date fisse minimo 2 partecipanti. La natura e la cultura di due civiltà antiche e millenarie. Da Hanoi a Siam Reap: Ninh Binh, Tam Coc, Hoa Lu, Ninh Binh , Halong, Hoi An, Da Nang, Saigon, il meglio di questi due straordinari paesi in un tour completo
1° giorno: Hanoi - Arrivo ad Ha Noi e, dopo aver sbrigato le formalità doganali e ritirato i bagagli, incontro con la guida e trasferimento in hotel. La camera sarà consegnata dopo le 14.00. Cena e pernottamento ad Hanoi.
2° giorno: Hanoi - Prima colazione in hotel. Giornata completamente dedicata alla visita dell'attuale capitale del Vietnam: il tempio della Letteratura (costruito nel 1070) dedicato a Confucio e ai letterati e presentava la prima università nazionale reale del Vietnam nel 1076, il Mausoleo di Ho Chi Minh (chiuso tutti i lunedì e i venerdì), Pranzo in ristorante locale. Escursione nel lago per la visita della pagoda di Tran Quoc. Visita del museo Etnografico. Rientro in hotel e pernottamento ad Hanoi.
3° giorno: Ha Noi / Mai Chau - Prima colazione e partenza verso Mai Chau. Sulla strada sosta per la visita al mercato di Song Phuong. Arrivo e sistemazione in hotel (dalle 14.00). Pranzo in hotel. Nel pomeriggio partenza in bicicletta in direzione dei villaggi di Cha Long, Na Tang dove da tante generazione risiedono le popolazioni Thai Bianco, Muong Tay. Alla sera spettacolo di musica popolarecon degustazione di vino a base di riso fermentato con le tipiche cannucce ("il Can"). Cena libera e pernottamento in Hotel.
4° giorno: Mai Chau/ Tam Coc - Dopo la prima colazione partenza verso Ninh Binh uno dei siti piu noti in Vietnam per le sue vestigia storiche ed i suoi sorprendenti picchi calcarei. Trasferimento a Tam Coc nota come la "Baia di Halong terrestre"; il paesaggio infatti è simile a quello di Halong, ma costeggiato da splendide risaie anzichè dal mare. Visita al tempio di Re Dinh-Le. Dopo il pranzo, gita in barca tipica per scoprire le grotte di Tam Coc.A seguire giro in bicicletta dal Tam Coc alla pagoda Bich Dong ( circa 5 km). Rientro, cena libera e pernottamento.
5° giorno: Tam Coc / Ha Long - Dopo la prima colazionepartenza per la baia di Ha Long (Vinh Ha Long) dove sipotrà ammirare lo splendido paesaggiodella campagna circostante. Arrivo a Vinh Ha Long in tarda mattinata e imbarco sulla giunca per la crociera nella baia. durante la navigazione visita delle grotte misteriose così denominate per le tante leggende locali. Pranzo e cena a base di pesce e frutti di mare saranno serviti a bordo. Pernottamento in cabina privata.
* L'itinerario della mini crociera varierà a seconda della tipologia di Giunca utilizzata e dalle condizioni del mare- la guida comune a bordo sarà in inglese
6° giorno: Ha Long / Ha Noi / Da Nang / Hoi An - In mattinata dopo la prima colazione lasciamo la ginga e con dei Sampan partiamo per la visita delle famose grotte. Branch sulla giunca e a fine mattinata rientro ad Hanoi ; trasferimento all'aeroporto per il volo verso Da Nang. Trasferimento alla città di Hoi An, accoglienza e sistemazione nelle camere pernottamento in hotel.
7° giorno: Hoi An / Hue - dopo la prima colazione visita dell'antica cittadina: Pagoda di Chuc Thanh la piu antica pagoda di Hoiu an ciostruita nel 1454 da un monaco cinese. Proseguiamo la visita per ammirare il Ponte Giapponese, Il tempio Cinese, la casa di Phung Hung e il museo di Réhahn. Pranzo in ristorante locale. Trasferimento a Hue sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.
8° giorno: Hue - Prima colazione e e partenze per la visita della Cittadella Proibita e del Museo Reale. Proseguiamo, quindi, verso il villaggio Thuy Bieu dove a bordo di un sampam (tipica imbarcazione locale) effettueremo un escursione naturalistica lungo il Fiume dei Profumi fino a raggiungere la pagoda Thien Mu (pagoda della Signora Celeste) costruita nel 1601 è la piu antica della città. Pranzo in ristorante locale. Continuiamo con una piacevole escursione in bicicletta nel villaggioche ci permetterà di di scoprire le attività tradizionali locali dei suoi abitanti. Successivamente si visita il Mausoleo Di Khai Dinh. Nel tardo pomeriggio rientro in città , cena libera e pernottamento in hotel.
9° giorno: Hue / Sai Gon / Cu Chi / Saigon - Dopo la prima colazione trasferimento all'aeroporto di hue per il volo verso Saigon. Arrivo e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio iniziamo con la visita dei Tunnel di Cu Chi, situati a 50 Km a nord ovest di Ho Chi Minh Ville, complesso sistema di tunnel bellici lungo 250 km. Questo complesso reticolato di tunnel sotteranei è stato costreuito di giorno e di notte dagli abitanti durante lo scontro bellico con gkli americani. Pranzo in ristorante locale. Rientro in hotel cena libera e pernottamento.
10° giorno: Saigon - Prima colazione, e giornata libera per un giro in città. pasti liberi. Pernbottamento in hotel.
11° giorno: Saigon / Cai Be - Chau Doc - Prima colazione e partenza per verso il delta del fiume Mekong. Arrivo all'imbarcadero e proseguimento a bordo di piccole imbarcazioni locali che permettono la navigazione tra i rami del fiume. Si potranno vedere i tipici villaggi e i caratteristici paesaggi con la popolazione che vive quasi abbracciata a queste acque che da millenni sono portatrici di vita. Pranzo in una tipica casa Ba Kiet, costruzioni in legno con bellissimi giardini. Nel pomeriggio proseguimento per Chau Doccena libera e pernottamento in hotel.
12° giorno: Chau Doc / Phnom Penh - Dopo la prima colazione trasferimento all'imbarcadero per partire, in battello, in direzione di Phnom Penh. All'arrivo alla frontiera disbrigo delle formalità doganali. Continuazione della navigazione ed arrivo previsto intorno alle 12.00; accoglienza e trasferimento in Pranzo in ristorante locale. Visita della città: Il Palazzo Reale inclusa la Pagoda d'Argento costruita nel 1866 durante il protettorato francese del Re Norodom. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
13° giorno: Phnom Penh / Siem Reap - Prima colazione e partenza per Kompong Thom (solo autista senza guida) attraverso suggestivi scenari della campagna cambigiana, costeggiando il Tonle Sap con soste, lungo il tragitto, al Villaggio di Skoun anche noto come Spider Ville per la specialità culinarie locali, ovvero ragni grilli e cavallette fritte e a Kompong Kdei per visitare il vecchio ponte archeologico dell'epoca Angkoriana. Arrivo a Siam Rep, sistemazione in albergo cena livera e pernottamento.
14° giorno: Siem Reap / Angkor Thom / Angkor Wat / Siem Reap - Tutta questa giornata è dedicata alla visita della città in Tuk Tuk per respirare l'aria fresca della città.. Visita di Agkor Wat , monumento piu celebre e il piu grande del complesso. Il tempio è stato riconosciuto dall'Unesco come patrimonio mondiale dell'umanità con le sue torri slanciate e i suoi straordinari bassorilievi. Continuando in Tuk Tuk arriviamo in uno dei templi piu belli del gruppoi del Piccolo Circuito: Il tempio di Ta Prohm , regno degli alberi, con una straordinaria mescolanza tra alberi che con i templi crea un atmosfera unica. Pranzo in ristorante locale, e proseguimento, nel pomeriggio verso Angkor Thom, detta la porta del sud, con lo spettacolare tempio del Bayon con i suoi piu di duecento enigmatici volti, il tempio della leggenda del Re e del serpente. Pimeanakas, la zona dove era locato il palazzo reale, le splendide terrazze degli elefanti e del re lebbroso.In fine visita a Pre Rup Costruito come tempio di stato del re Khmer Rajendravarman ;è un "tempio-montagna" a costruzione mista di mattoni, laterite e arenaria. Rientro in hotel cena libera e pernottamento.
15° giorno: Siam Rep / Rolous / Tonle Sap / Siam Rep - Dopo la prima colazione visita dei templi del gruppo Roluos , visita del sito archeologico di Hariharalaya la città pre Ankgoriana che fu sede del re Kmer nel IX secolo. In questo luogo, oggi noto come Rolous, possiamo ammirare templi edificati con tecniche piu rudimentali e primitive rispetto ad Angkor ma ugualmente cariche di fascino.L'imponente tempio Preah Ko e il piccolo LoLei entrambi edificati in mattoni. L'attrazione maggiore di Rolous è però costituita dal mastodontico Bakong, un "tempio montagna" la cui ripida piramide a cinque gradoni si erge al centro di un largo canale che la circonda. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio si effettuereà un'escursione sul lago di Tonle Sap e il villaggio galleggiante. Alla sera cena con la tradizionale danza di Apsara. Pernoittamento in hotel.
16° giorno: Siam Rep - Prima colazione e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia. La camera sarà disponibile fino a mezzogiorno. Fine dei nostri servizi.
COD/TI/GRPITA/VC

Quote Tour di gruppo Vietnam e Cambogia
Quote valide dal 10/01/2024 al 25/12/2024
Tour di gruppo con guida locale parlante italiano
Partenza garantita minimo 2 partecipanti massimo 15 partecipanti*
- Hotel categoria 03*
Per persona in camera doppia Euro 2.610,00
Supplemento camera singola Euro 410,00
- Hotel categoria 04*
Per persona in camera doppia Euro 2.910,00
Supplemento camera singola Euro 610,00
Date di partenza 2024 da Hanoi, (dall'Italia considerare il giorno prima)
10/01 - 14/02 - 13/03 - 17/04 - 15/05 - 12/06 - 17/07 - 14/08 - 11/09 - 16/10 - 20/11 - 25/12
Supplemento per le partenze Natale/Capodanno (escluso cenone di Natale e Capodanno)
CAT. 03* Euro 70,00
CAT. 04* Euro 100,00
Hotel previsti durante il tour o similare
- Ha Noi: Emotion hotel Cat.3*/ MK la Belle vie Cat. 4*
- Ha Long: Victory Cruise
- Hue: Tan Lich Cat.3* / Thanh Lich Royal Boutique Cat 4*
- Hoi An: Le Pavillon Paradive Hoi An Cat. 03* / Le Pavillon Hoi An Luxury Resort Cat 4*
- Ho Chi Minh: Queen Ann Hotel Cat. 3*/ Muoung Thanh Grand Centre Hotel Cat 4*
- Chau Doc: Chau Pho Hotel Cat 3* / Victoria Chau Doc Hotel Cat 4*
- Phnom Penh: HM Grand Centre Hotel Cast 3*/ Baitong Hotel e Resort Cat.4*
- Siem Reap: Royal Crown Hotel cat. 3* / Tara Angkor Hotel Cat4*
La quota comprende: trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto - voli interni Hanoi Da Nang, e Hue Saigon sistemazione negli hotel prescelti - trattamento pasti come indicato in programma - ingressi, altri costi per le imbarcazioni, se applicabili - tour con guida locale di lingua italiana - acqua minerale in bottiglia e salviette umidificate in auto durante il tour - voli interni Hanoi/Danang/Saigon.
La quota non comprende: quota spese gestione pratica Euro 70,00 - voli intercontinentali - bevande e altri pasti non espressamente indicati - assicurazione sanitaria bagaglio e annullamento pari al 4% del totale del viaggio oppure solo sanitario bagaglio Euro 10,00 - supplemento per richieste speciali sul cibo e pasti - mance guida autisti e spese personali - supplemento per giorni festivi - tutto quanto non indicato nella voce" la quota comprende".
* in alcune date in altissima stagione i partecipanti potranno arrivare a 20
Scarica catalogo

Tour avventuroso nel cuore del Vietnam: itinerario di gruppo 16 giorni Vietnam e Cambogia!
Se sei appassionato di avventure e vuoi esplorare il Vietnam in modo emozionante, clicca sul pulsante sottostante per richiedere un preventivo personalizzato con un tour di 16 giorni in Vietnam e Cambogia. Scopri le opzioni di tour avventurosi e i prezzi competitivi per vivere un'esperienza unica. Contattaci ora e inizia la tua avventura nel Vietnam!
Ultima modifica il 29/12/2023