Tour del Vietnam di gruppo in italiano

Scopri il Vietnam con il nostro tour Vietnam Experience

Tour di gruppo in italiano. Partenze a date fisse. Un tour classico di 9 giorni per scoprire tutte le bellezze di questo straordinario paese, il sorriso delle persone, la dolcezza dei paesaggi un viaggio che resterà  a lungo nel vostro cuore e la visita del Delta del Mekong. 

1° giorno: Hanoi - Arrivo ad Ha Noi. Disbrigo delle formalità doganali, ritiro bagagli, incontro con la guida e trasferimento in hotel. La camera sarà consegnata dopo le 14.00. Cena e pernottamento. 

2°giorno: Hanoi - Prima colazione in hotel. Giornata completamente dedicata alla visita dell'attuale capitale del Vietnam: il tempio della Letteratura (costruito nel 1070) dedicato a Confucio ed ai Letterati e presentava la prima università nazionale reale del Vietnam nel 1076, il Mausoleo di Ho Chi Minh (chiuso tutti i lunedì e venerdì), la pagoda su una colonna. Escursione nel lagoper la visita della pagoda di Tran Quoc. Visita del museo Etnografico (chiuso tutti lunedì). Visita del tempio di Ngoc Son. Pernottamento in hotel.

3° giorno: Ha Noi / Baia di Ha Long - Prima colazione e partenza per la baia di Ha Long, ottava meraviglia del mondo, attraversando i campi di riso e la campagna del delta del fiume rosso. Arrivo in tarda mattinata a Vinh Ha Long, imbarco su una giunca in legno per una crociera sulla baia. Pranzo e cena a bordo. Pernottamento. NB: l'itinerario in dettaglio dipende dalle condizioni meteo. 

4° giorno: Baia di Ha Long / Ha Noi / Da Nang / Hoi An - Prima colazione. Si lascerà la  giunca e con dei sampani si effettuerà la visita delle grotte oppure si potrà scegliere di fare il bagno sulle piccole spiagge deserte.  Rientro al porto in tarda mattinata. Trasferimento all'aeroporto di Hanoi e volo verso Da Nang. Arrivo a Da Nang, trasferimento al centro citta di Hoi An. Pernottamento in hotel ad Hoi An. Brunch sulla giunca. Cena libera. 

5° giorno: Hoi An / Hue - Prima colazione. Visita della città di Hoi An, iscritta al patrimonio mondiale dell'umanità dall'Unesco. Visita dei principali siti come il Ponte Giapponese, il Tempio Cinese, la casa di Phung Hung, il museo di Réhahn, la pagoda di Chuc Thanh la pìu vecchia pagoda di Hoi An (1454) eretta da un monaco cinese. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, trasferimento ad Hue. Cena libera e pernottamento in hotel.

6° giorno: Hue -  Prima colazione e visita di Hue, l’antica capitale del Vietnam della dinastia Nguyen che regnò dal 1802 al 1945, conosciuta come “la città della pace e della poesia” che attira turisti per il fascino romantico dei suoi monumenti storici. Visita della Cittadella Proibita e museo imperiale,  l' antica casa An Hien. Pranzo in ristorante locale. Con una tipica barca si effettuerà l’escursione sul Fiume dei Profumi, visita della Pagoda Thien Mu (detta la Pagoda della Signora Celeste). Proseguiamo con la visita della Tomba dell’imperatore Minh Mang - un insieme di ben 40 monumenti (palazzi, padiglioni templi). Rientro in  hotel a Hue, cena libera e pernottamento. 

7°giorno: Hue / Ho Chi Minh (Saigon) -  Prima colazione. Trasferimento all’aereoporto di Hue e volo per Sai Gon. Arrivo a Sai Gon, trasferimento in hotel e sistemazione nella camera riservata. Nel pomeriggio, visita della città iniziando dal Museo della Guerra, concepito come una denuncia dell'aggressione americana al Vietnam, presenta foto molto crude ed una raccolta di armi comprendente aerei da combattimento, esposti nel giardino. Pranzo in ristorante locale. Sosta fotografica alla Posta Centrale, alla pagoda di Ngoc Hoang, e visita del mercato di Ben Thanh. Cena libera e pernottamento in hotel a Ho Chi Minh città.

8°giorno: Delta del Mekong - Prima colazione. Partenza per Ben Tre, la capitale della noce di cocco in Vietnam. Arrivo al molo di Hung Vuong. Trasferimento in barca locale, durante la navigazione  si ammireranno le vivaci attività locali, la pesca lungo il fiume, la funzionalità dei canali d’irrigazione... Visita alla fabbrica per la produzione di caramelle di cocco. Sosta alla fornace di Signor Tu Lo per vedere la lavorazione in modo tradizionale dei mattoni in stampi e la cottura. Escursione in  bicicletta per scoprire la campagna più autentica e meno battutata dal turismo di massa. Il percorso si snoda tra case tipiche e si verrà a contatto con l'accogliente popolazione locale. Pranzo in ristorante locale con i piatti tipici. Ritorno a Sai Gon nel tardo pomeriggio. Cena libera e pernottamento in hotel.

9°giorno: Ho Chi Minh - Prima colazione, trasferimento in aeroporto per il volo di rientro. La camera e` disponibile fino a mezzogiorno.

COD/TI/VE9/GRPITA

Donna vietnamita in abiti tipici

Quote valide dal 06/01/2020 al 28/12/2020
Tour di gruppo con guida locale parlante italiano
Partenza garantita minimo 2 partecipanti massimo 15 partecipanti*

- Hotel categoria 03*
Per persona in camera doppia Euro 1.110,00
Supplemento camera singola   Euro    260,00

- Hotel categoria 04*
Per persona in camera doppia Euro 1.270,00
Supplemento camera singola   Euro    360,00

Date di partenza 2020 da Hanoi, dall'Italia considerare il giorno prima
06/01 - 13/01 - 03/02 - 10/02 - 17/02 - 09/03 - 16/03 - 23/03 - 13/04 - 20/04 - 11/05 
15/06 - 13/07 - 27/07 - 03/08 - 10/08 - 17/08 - 14/09 - 19/10 - 16/11 - 23/11 - 14/12 - 28/12

Supplemento per le partenze Natale/Capodanno incluso cenone di fine anno
CAT. 03* Euro   90,00
CAT. 04* Euro 110,00

Hotel previsti durante il tour:
- Ha Noi: 03* Le Carnot Hotel  / 04*MK Premier Boutique hotel 
- Ha Long: Victory Cruise
- Hue: 03*Rosaleen Boutique hotel /  04* Moonlight Hotel 
- Hoi An: 03*River Green hotel / 04*Le Pavillon Hoi An Spa 
- Ho Chi Minh: 03*Cititel Central Hotel / 04*Nothern Hotel 

La quota comprende: trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto - sistemazione negli hotel prescelti - trattamento pasti come indicato in programma - ingressi, altri costi per le imbarcazioni, se applicabili - tour con guida locale di lingua italiana - acqua minerale in bottiglia e salviette umidificate in auto durante il tour - voli interni Hanoi/Danang/Saigon - assicurazione sanitaria bagaglio. 

La quota non comprende: quota iscrizione e spese gestione pratica Euro 70,00 - voli intercontinentali - bevande e altri pasti non espressamente indicati - assicurazione annullamento - supplemento per richieste speciali sul cibo e pasti - mance e spese personali - supplemento per giorni festivi - tutto quanto non indicato nella voce" la quota comprende". 

* in alcune date in altissima stagione i partecipanti potranno arrivare a 20 

Escursioni / Estensioni facoltative:

A) ESCURSIONE INTERA GIORNATA A CU CHI e TEMPIO DI CAO DAI
INCLUSO UNA NOTTE EXTRA IN HOTEL IN PERNOTTAMENTO E COLAZIONe EURO 180,00
Dopo la prima colazione, iniziamo la nostra giornata con la visita dei Tunnel di Cu Chi, situato a 50 km al Nord Ovest di Ho Chi Minh ville, questo complesso sistema di tunnel, lungo 250 km, è stato scavato giorno e notte dagli abitanti durante la guerra contro gli americani. Dopo aver esplorato i tunnels impregnati dell'atmosfera che vi regna, riprenderemo la strada in direzione di Tay Ninh per la visita del Tempio di Caodai. Molto colorato e unico nel suo genere, centro della religione Caodista in Vietnam. Ritorno a Ho Chi Minh. Pernottamento in hotel.

 

Torna indietro