Tutta la magia del Vietnam e della Cambogia

Tour privato con guide locali parlanti italiano per scoprire tutta la magia del Vietnam e della Cambogia. 13 giorni di viaggio per visitare Hanoi, la Baia di Ha Long, Hoi An, Hue, Ho Chi Minh, il Delta del Mekong, Phnom Penh e Siem Reap. 

1°giorno: Ha Noi -    Dopo sbrigato le formalità doganali e ritirato i bagagli incontro con il nostro assistente e  trasferimento in albergo. Sistemazione nelle camere riservate.  Cena libera e pernottamento. 

2°giorno:  Ha Noi - Prima colazione. La giornata sarà dedicata interamente alla visita della città: il mausoleo del presidente Ho Chi Minh (chiuso il lunedì e venerdì e nel pomeriggio) e la sua residenza storica, la pagoda di Tran Quoc, il tempio della Letteratura e la prima università del Vietnam.  Nel pomeriggio, visita al Museo dell'Etnografia (chiuso lunedi), considerato il miglior museo moderno in Vietnam ed una nota attrazione di Hanoi. Il museo è un complesso composto da uno spazio a cielo aperto e da una casa-museo, dove e possibile conoscere le usanze dei 54 gruppi etnici esistenti in Vietnam. Piacevole passeggiata in risciò e a piedi nel quartiere vecchio di Ha Noi, con le sue famose 36 stradine. Sosta al Lago Hoan Kiem per conoscere la sua leggenda e visitare il tempio di Ngoc Son e la Cattedrale di San Giuseppe. In serata spettacolo di marionette sull’acqua. Pasti liberi. Pernottamento in hotel. 

3°giorno:  Ha Noi / Baia di Ha Long (pensione completa) - Prima colazione. Partenza in macchina per la baia di Ha Long. All'arrivo  imbarco su una giunca in legno. Cocktail di benvenuto e check-in. Il pranzo viene servito a bordo mentre la giunca inizia la sua navigazione costeggiando numerose isolette rocciose. Sono previste alcune soste per meglio esplorare la baia. Cena e pernottamento a bordo.

4°giorno: Ha Long / Ha Noi / Hue (colazione e brunch) - Esercizi di Tai Chi all'alba. Prima colazione e proseguimento della navigazione. Brunch prima dello sbarco. Il vostro veicolo sarà pronto per portarvi in aeroporto, volo per Hue. All'arrivo, incontro con la guida locale e trasferimento in hotel. Cena libera e  pernottamento. 

5°giorno: Hue - Prima colazione. Escursione in barca sul fiume dei Profumi fino alla pagoda Thien Mu. La visita prosegue verso  la città imperiale, inclusi la torre della bandiera, la porta Ngo Mon, le urne delle Nove Dinastie e i nove Cannoni Sacri, il Palazzo Thai Hoa e la Città Proibita di Porpora (Tu Cam Thanh).  Nel pomeriggio, visita alle tombe reali di Khai Dinh e Minh Mang. Pasti liberi. Pernottamento in hotel. 

6°giorno: Hue / Da Nang / Hoi An - Prima colazione. Partenza in direzione di Hoi An, percorrendo la spiaggia di Lang Co e il passo delle Nuvole. Sosta a Da Nang per visitare il museo della scultura Cham e le montagne di marmo. Alla scoperta della cittadina di Hoi An: sosta al ponte coperto giapponese, alle case antiche di due secoli e alle sale riunioni dei mercanti cinesi. Pasti liberi. Pernottamento in hotel. 

7°giorno:  Hoi An / Da Nang / volo Sai Gon -  Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per Ho Chi Minh. Arrivo e trasferimento in Hotel.  Nel pomeriggio, visita del cuore di  Saigon iniziando con l’edificio delle Poste disegnato da Gustave Eiffel e nella neogotica cattedrale di Notre-Dame, la pagoda Thien Hau dedicata alla Dama Celeste protettrice di mercanti e marinai, che ancora oggi è venerata in un mistico ambiente immerso nei fumi dell’incenso, il museo della guerra e il mercato di Binh Tay. Pasti liberi. Pernottamento in albergo.

8°giorno:  Sai Gon /  Cai Be / Vinh Long / Can Tho (colazione e pranzo) - Prima colazione e partenza in auto per Cai Be, cittadina sulle rive di uno dei bracci principali del fiume da cui ci si imbarca per una crociera sul Mekong per osservare la vita nei villaggi costieri, la foltissima vegetazione e gli innumerevoli canali che costituiscono il Delta. Sosta ad un mercato galleggiante e ad un giardino di bonsai. Si visita una piantagione, con assaggio di frutta tropicale e pranzo in una casa tradizionale. Arrivo a Vinh Long, importante centro per la diffusione del cristianesimo nella regione, che ospita tuttora una cattedrale ed un seminario, e proseguimento per Can Tho, città di 150.000 abitanti, cuore economico e culturale del delta del Mekong, collegata da canali e fiumi con i centri principali di questa fertilissima regione. Cena libera. Arrivo e sistemazione in hotel

9°giorno:  Can Tho / Chau Doc (colazione e pranzo) - Prima colazione. Al mattino presto visita del mercato galleggiante di Cai Rang. Proseguimento per Chau Doc, piccola cittadina vicino al confine con la Cambogia. Pranzo in ristorante locale in corso d'escursione. Si visitano il Tempio della Signora Xu, un villaggio Cham ed un villaggio di pescatori. Cena libera. Arrivo e sistemazione in hotel.

10°giorno: Chau Doc / Phnom Penh -  (colazione) Sveglia all'alba e partenza per il porto di Chau Doc dove prendere una barca a motore per  Phnom Phenh, Cambogia. All'arrivo al porto di Phnom Penh dove sarete accolti dal nostro assistente. Trasferimento in hotel per il check-in.  Nel pomeriggio, visita al Museo Nazionale che conversa l’arte Khmer e le sculture provenienti da diversi periodi della storia cambogiana e il Palazzo Reale, costruito nel 1866 dal Re Norodom e sede della Pagoda d'Argento, così chiamata perché il suo piano è composto da 5.000 piastrelle d'argento. Visita alla pagoda di Wat Phnom. Pasti liberi. Pernottamento in hotel. 

11°giorno: Phnom Penh / Kompong Thom / Siemreap - Prima colazione. Partenza per Siem Reap. Lungo il percorso sarete testimoni della vita quotidiana dei cambogiani passando degli interessanti città, villaggi bucolici e paesaggi incantevoli. Sosta a Skoun, nota anche come “Città del Ragno” per la sua famosa specialità, tarantola fritta... Successivamente si visiterà il tempio di Ku ha Nor Kor, il tempio più antico della Cambogia costruito nel VI secolo. Nei pressi di Siem Reap sosta  a Kompong Kdei per visitare Spean Pratos, un antico ponte Angkoriano costruito nel XII secolo. Pasti liberi. Pernottamento in hotel. 

12°giorno:  Angkor Wat / Banteay Srei / Ta Prohm - Prima colazione.  Appuntamento con la guida in hotel per iniziare la scoperta del meraviglioso tempio di Angkor Wat, patrimonio mondiale dell'Umanità. Nel pomeriggio visiterete il tempio di Banteay Srei, considerato uno dei gioielli dell'arte Khmer. Sulla via del ritorno, e' prevista una sosta al vecchio monastero Ta Prohm, dove i giganteschi alberi secolari hanno messo le radici nelle pietre sovrastando le costruzioni circostanti. Pasti liberi. Pernottamento.

13°giorno:  Siem Reap - Prima colazione, visita di Angkor Thom (letteralmente 'grande città', un tempo capitale del regno di Jayavarman VII) cominciando con la barriera sud e il famoso tempio di Bayon del XII secolo, dedicato al buddismo. Si continua con la visita alla Terrazza degli elefanti - un'area di 350 metri a lato dell'imponente Piazza Reale, in passato luogo deputato alle cerimonie pubbliche - per finire con la Terrazza del re Lebbroso: costruita nel XII secolo, deve il suo nome al ritrovamento di una statua che ricordava l'immagine di un malato di lebbra. Trasferimento in aeroporto per volo di rientro.

COD/AURCV/PVTITA

Torna indietro