Il tuo sogno vietnamita

Tour di gruppo con guide locali parlanti italiano. Partenze a date fisse. Bellissimo itinerario di 11 giorni per visitare il Vietnam, scoprire l'essenza del paese e immergersi nella vita quotidiana per portare con sè il ricordo e tutto il fascino di questo straordinario paese. Da Hanoi a Saigon passando per la mitica baia di Halong per una minicrociera a bordo di una giunca, volare poi a Hue antica capitale del Vietnam, poi ancora villaggi tradizionali, mercati galleggianti pagode e templi. 

1° giorno: Ha Noi - Arrivo ad Ha Noi, dopo sbrigato le formalità doganali e ritirato i bagagli incontro con il nostro assistente e trasferimento all'hotel prescelto. Cena e pernotttamento. 

2° giorno: Ha Noi - Prima colazione. La giornata interamente dedicata alla visita della città: il mausoleo del presidente Ho Chi Minh (visibile all’interno le mattine da martedì a domenica) e la sua residenza storica, la pogoda su pilastro unico, il tempio della Letteratura e la prima università del Vietnam. Dopo il pranzo in un ristorante locale, visita del museo dell’Etnografia, considerato il miglior museo moderno in Vietnam ed una nota attrazione di Hanoi. Il museo è un complesso composto da uno spazio a cielo aperto ed da una casa museo, che consente di conoscere Ie usanze di 54 gruppi etnici esistenti in Vietnam. Piu tardi, una piacevole passeggiata in risciò e a piedi nel quartiere vecchio di Ha Noi, tra le sue famose 36 stradine. Sosta al Lago Hoan Kiem per conoscere la sua leggenda e visitare il tempio di Ngoc Son. Nel tardo pomeriggio, visione di uno spettacolo delle marionette sull’acqua, una forma d’arte unica del nord del Vietnam che rappresenta scene di vita rurale ed episodi di storia nazionale. Cena libera. Pernottamento.

3° giorno: Ha Noi / Mai Chau  - Prima colazione. Dopo la prima colazione, partenza verso Mai Chau, un distretto rurale situata a circa 160 Km da Hanoi. Usciti da Hanoi, lungo la strada stop per una visita al colorato mercato locale. Arrivo a Mai Chau. Pranzo in ristorante locale.  Sistemazione in hotel nelle camere riservate. Pomeriggio partenza in bicicletta in direzione dei villaggi di Cha Long, Na Tang, dove da generazioni i popoli Thai Bianco, Muong, Tay risiedono. Alla sera spettacolo di musica popolare. Degustazione di vino a base di riso fermentato con le tipiche cannucce (il "Can"). Questo spettacolo è offerto dal Mai Chau Ecolodge. Cena libera e pernottamento presso il Mai Chau Ecolodge.

4° giorno: Mai Chau / Tam Coc - Prima colazione. Partenza verso Ninh Binh, la capitale della omonima regione del Delta del Fiume Rosso, uno dei siti più noti del Vietnam per le sue vestigia storiche e i suoi sorprendenti picchi calcarei. Arrivo a Tam Coc, altresì nota come la "Baia di Halong terrestre". Il paesaggio è stupendo e simile a quello di Halong, ma costeggiato da splendide risaie anziché dal mare. Visita del tempio di Re Dinh – Le. Pranzo in ristorante locale. Pomeriggio escursione in barca  per scoprire le grotte di Tam Coc. A seguire giro in bicicletta dal Tam Coc alla pagoda Bich Dong (circa 5km). Rientro, cena libera e pernottamento in hotel.

5°giorno: Tam Coc / Ha Long - Prima colazione, partenza per la Baia di Halong (Vinh Ha Long) dove avremo l’occasione di ammirare lo splendido panorama della campagna circostante. Arrivo a Vinh Ha Long in tarda mattinata per l’imbarco sulla giunca per la crociera nella baia. Durante la navigazione, visita delle grotte misteriose cosi’ nominate per le tante leggende locali. Deliziosi pranzo e cena a base di pesce e frutti di mare, saranno serviti a bordo della giunca. Pernottamento a bordo della giunca in cabina privata categoria comfort. (L’itinerario della mini crociera varierà a seconda della tipologia di giunca utilizzata,e dalle condizioni del mare)

6°giorno: Ha Long / Ha Noi / Da Nang / Hoi An - Prima colazione. Si lascerà la  giunca e con dei sampani si effettuerà la visita delle grotte oppure si potrà scegliere di fare il bagno sulle piccole spiagge deserte. Rientro al porto in tarda mattinata. Trasferimento all'aeroporto di Hanoi e volo verso Da Nang. Arrivo a Da Nang, trasferimento al centro citta di Hoi An. Pernottamento in hotel ad Hoi An. Brunch sulla giunca. Cena libera. 

7° giorno: Hoi An / Hue - Prima colazione. Visita della città di Hoi An, iscritta al patrimonio mondiale dell'umanità dall'Unesco. Visita dei principali siti come il Ponte Giapponese, il Tempio Cinese, la casa di Phung Hung, il museo di Réhahn, la pagoda di Chuc Thanh la pìu vecchia pagoda di Hoi An (1454) eretta da un monaco cinese. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, trasferimento ad Hue. Cena libera e pernottamento in hotel.

8° giorno: Hue / villaggio Thuy Bieu -  Prima colazione. Visita della Cittadella Proibita e del Museo Reale. Partenza verso il villaggio Thuy Bieu, dove a bordo di un Sampan (tipica imbarcazione locale) faremo una  escursione lungo il Fiume dei Profumi fino a raggiungere la pagoda Thien Mu (pagoda della Signora Celeste). Sosta per visitare la pagoda, costruita nel 1601, la pìu antica e simbolo della città di Hue. Piacevole escursione in bicicletta nel villaggio alla scoperta delle attività tradizionali locali dei suoi abitanti. Pranzo in ristorante locale. Visita del mausoleo di Khai Dinh. Nel tardo pomeriggio rientro in città cena libera e pernottamento in hotel.

9°giorno: Hue / Saigon / Cu Chi / Saigon - Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di Hue e volo per Sai Gon, arrivo, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, iniziamo la visita dei Tunnel di Cu Chi, situati a 50 km al Nord Ovest di Ho Chi Minh ville, complesso sistema di tunnel bellici, lungo 250 km e situato nella parte nord della città di Ho Chi Minh ville. Questo complesso reticolato di tunnel sotterranei è stato costruito, di giorno e di notte, dagli abitanti durante lo scontro bellico con gli americani.  Cena libera e pernottamento in hotel.

10°giorno: Delta del Mekong - Prima colazione. Partenza per Ben Tre, la capitale della noce di cocco in Vietnam. Arrivo al molo di Hung Vuong. Trasferimento in barca locale, durante la navigazione  si ammireranno le vivaci attività locali, la pesca lungo il fiume, la funzionalità dei canali d’irrigazione... Visita alla fabbrica per la produzione di caramelle di cocco. Sosta alla fornace di Signor Tu Lo per vedere la lavorazione in modo tradizionale dei mattoni in stampi e la cottura. Escursione in  bicicletta per scoprire la campagna più autentica e meno battutata dal turismo di massa. Il percorso si snoda tra case tipiche e si verrà a contatto con l'accogliente popolazione locale. Pranzo in ristorante locale con i piatti tipici. Ritorno a Sai Gon nel tardo pomeriggio. Cena libera e pernottamento in hotel.

11°giorno: Ho Chi Minh - Prima colazione, trasferimento in aeroporto per il volo di rientro. La camera e` disponibile fino a mezzogiorno.

 

Quote valide dal 06/01/2020 al 28/12/2020
Tour di gruppo con guida locale parlante italiano
Partenza garantita minimo 2 partecipanti massimo 15 partecipanti*

- Hotel categoria 03*
Per persona in camera doppia Euro 1.430,00
Supplemento camera singola   Euro    290,00

- Hotel categoria 04*
Per persona in camera doppia Euro 1.540,00
Supplemento camera singola   Euro    380,00

Date di partenza 2020 da Hanoi, dall'Italia considerare il giorno prima
11/01 - 15/02 - 14/03 - 18/03 - 09/05 - 13/06 - 25/07 - 08/08 - 15/08 - 12/09 - 17/10 - 14/11 - 12/12

Supplemento per le partenze Natale/Capodanno incluso cenone di fine anno
CAT. 03* Euro   90,00
CAT. 04* Euro 110,00

Hotel previsti durante il tour:
- Ha Noi: 03* Le Carnot Hotel  / 04*MK Premier Boutique hotel 

- Mai Chau: Mai Chau Ecolodge 
- Ninh Binh: 03*Tam Coc Rice Field / 04* Legend Hotel

- Ha Long: Victory Cruise
- Hue: 03*Rosaleen Boutique hotel /  04* Moonlight Hotel 
- Hoi An: 03*River Green hotel / 04*Le Pavillon Hoi An Spa 
- Ho Chi Minh: 03*Cititel Central Hotel / 04*Nothern Hotel 

La quota comprende: trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto - sistemazione negli hotel prescelti - trattamento pasti come indicato in programma - ingressi, altri costi per le imbarcazioni, se applicabili - tour con guida locale di lingua italiana - acqua minerale in bottiglia e salviette umidificate in auto durante il tour - voli interni Hanoi/Danang/Saigon - assicurazione sanitaria bagaglio. 

La quota non comprende: quota iscrizione e spese gestione pratica Euro 70,00 - voli intercontinentali - bevande e altri pasti non espressamente indicati - assicurazione annullamento - supplemento per richieste speciali sul cibo e pasti - mance e spese personali - supplemento per giorni festivi - tutto quanto non indicato nella voce" la quota comprende". 

* in alcune date in altissima stagione i partecipanti potranno arrivare a 20 

Torna indietro