Suggerimenti per delle estensioni di viaggio da Kyoto

Qui vi indichiamo delle estensioni di itinerari da Kyoto, se volete arricchire e approfondire il vostro viaggio in Giappone ecco degli interessanti minitour. 

1°giorno: Kyoto / Himeji / Kurashiki - Prima colazione, i vostri bagagli sarano inviati direttamente da Kyoto all'aeroporto di Kansai e dovranno essere lasciati alle ore 07.30 nella hall. Trasferimento con Bullet train a Himeji, visita con la guida e a piedi del castello militare una delle più vecchie strutture del periodo Sengoku. Proseguimento in treno per Kurashiki, sistemazione in hotel e visita dello storico quartire della antica cittadina di mercanti con una atmosfera di altri tempi percorsa da suggestivi canali.  Qui si trovano numerosi musei. Cena libera e pernottamento in hotel. 

2°giorno: Kurashiki / Hiroshima / Miyajimaguchi / Miyajima - Prima colazione in albergo. Con il treno partenza per Hiroshima e cambio treno per Miyajimaguchi. Trasferimento in  traghetto per l’isola di Miyajima. Giornata libera per una passeggiata sull'incantevole isola. Potrete visitare il  santuario Itsukushima dove i colorati  edifici sembrano fluttuare sull'acqua  del mare. Pranzo libero. Sistemazione al Ryokan dove si effettuerà la cena  ed il pernottamento in stile giapponese.    

3° giorno: Miyajima / Hiroshima / Osaka - Prima colazione giapponese in ryokan, mattinata libera per altre visite.   Partenza con il traghetto per Miyajimaguchi  e fino a Hiroshima e con il treno, proseguimento per l'aeroporto di Osaka e fine dei nostri servizi. 

Quota per persona in camera doppia da Euro 1.270,00
 

ESTENSIONE FACOLTATIVA AL MONTE KOYA

09°giorno: Kyoto / Monte Koya  - Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza in treno e cabinovia per il Monte Koya,  considerato uno dei luoghi più sacri del Giappone ed uno dei maggiori centri monastici del Paese, sede del Buddhismo Shingon. Visita al Tempio Okuno-in, al Tempio Kongobuji che ospita il più grande giardino di pietra del Giappone.  Sistemazione presso uno Shukubo alloggio all’interno del tempio (servizi in comune) dove si potrà beneficiare della tranquillità e del bel paesaggio tipici della cultura spirituale zen. Cena Shojin Ryori secondo la tradizione vegetariana. Pernottamento in shukubo Eko-in o similare.

10°giorno: Monte Koya / Kyoto  - Cerimonia/preghiera del mattino con i monaci. Al termine, verrà servita la prima colazione   vegetariana. In mattinata partenza con la guida per Kyoto. Arrivo e tempo libero. Pernottamento al Rihga Royal Hotel Kyoto o similare.

11°giorno:  Kyoto - Prima colazione in albergo. Trasferimento con bus collettivo all’aeroporto di Osaka Kansai fine dei nostri servizi. 

Torna indietro