Tokyo, Hiroshima, Kyoto e Osaka

Le pricipali località del Giappone in questo interessante  itinerario di 9 giorni, partenze 4 volte la settimana da Tokyo. Tour con guida parlante inglese e escursioni di gruppo che tocca le principali città del Giappone: Tokyo, Hiroshima e Kyoto e molte affascinanti e bellissime escursioni. 

1°giorno: Tokyo - Arrivo a Tokyo, dopo sbrigato le formalità doganali e ritirato i bagagli incontro con il nostro assistente parlante inglese che vi accompagnerà a prendere il limousine bus per il trasferimento in hotel. Arrivo all'hotel prescelto, sistemazione nella camera riservata. Pernottamento. Il trasferimento dura circa 90 minuti.

2°giorno: Tokyo - Pernottamento e colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della città di Tokyo: il santuario shintoista Meiji Shirne dedicato alle anime dell'Imperatore Mutsuhito e di sua moglie, Imperial palace East Garden costituito da tree grandi aree l'ex sito degli ambienti di difesa più interni del castello di Edo, l'honmaru ("cerchio principale") e ninomaru ("cerchio secondario"), nessuno di questi edifici sono rimasti oggi ma si possono vedere fossati, mura, porte d'ingresso.  Asakusa uno dei quartieri più caratteristici di Tokyo; qui si trova il tempio Sensōji, dedicato a Kannon Sama, la dea buddista della misericordia, il più antico di Tokyo.  Rientro in hotel per proprio conto.  Pomeriggio libero. 

3°giorno: Tokyo / Monte Fuji / Hakone / Tokyo - Pernottamento e colazione in hotel. Partenza in pullman per Monte Fuji, arrivo alla 5° stazione, situata a 2.300 metri sul livello del mare da dove si gode di una bellissima vista sui cinque laghi del Fuji e vista panoramica sulla città di Fujiyoshida, sul lago Yamanaka e sul santuario di Komitake. Pranzo in stile giapponese in ristorante locale. Con la funivia si sale fino a Owakudani con un tragitto di circa 30 minuti e da dove si gode di uno stupendo panorama sulla valle e sul lago sottostante. Giro panoramico sul lago a bordo della nave pirata ( durata circa 30 min): Rientro a Tokyo. Cena libera.

4°giorno: Tokyo / Hiroshima - Prima colazione in hotel. Il bagaglio sarà lasciato nella hall alle 07.30 e sarà inviato direttamente a Kyoto, preparare un piccolo bagaglio per 2 notti.  Raggoingerete la stazione Shinagawa per proprio dove con il bullet train si raggiunge Hiroshima, trasferimento per proprio conto in hotel. Pernottamento.

5°giorno: Hiroshima / Miyajima / Hiroshima - Pernottamento e colazione in hotel. Giornata interamente dedicata alla visita dell'incantevole isola di Miyajima e della città di Hiroshima con il Memoriale della pace costruito  a memoria della distruzione creata dalla bomba atomica che distrusse la città. 

6°giorno: Hiroshima / Kyoto / Nara / Kyoto - Prima colazione, trasferimento libero alla stazione e treno per Kyoto ( durata circa 114 min). Arrivo a Kyoto, incontro con il nostro assistente e trasferimento in hotel. Sistemazione nella camera riservata. Pomeriggio visita di Nara, graziosa cittadina famosa per il parco deve vivono centinaia di cervi in libertà che girano per le vie. A Nara visita del Tempio buddista Todaiji costruito come luogo di preghiera ma era usato anche come centro di ricerche delle dottrine buddiste.  Il Tempio Kofukuji complesso di tempi buddisti costruito nel 710 nel periodo di maggior splendore vi erano circa  175 edifici, molti dei quali sono andati distrutti da incendi, tra quelli rimasti fino ad oggi ricordiamo  la pagoda a cinque piani, risalente al 1426  e la pagoda a tre piani, del 1143. Questo sito è Patrimonio Mondiale dell’Unesco. Rientro a Kyoto. Cena libera e pernottamento. 

7°giorno: Kyoto - Prima colazione  visita del Tempio buddista Kiyomizu, uno dei più antichi monumenti della città, consideratio patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, per la sua costruzione non sono stati usati chiodi. Il Tempio Kodaiji fatto costruire nel 1606 da Nene alla morte del marito Toyotomi Hideyoshi, colui che riunificò il Giappone. Il santuario shintoista Yasaka Shirne  è uno dei più famosi di Kyoto, ai piedi si trova Gion conosciuto come il  quartiere delle geishe dal fascino storico dove si trovano locali tradizionali e sali da tè. Visita della foresta di Bambù . Rentro libero in hotel. Pernottamento.

8°giorno: Kyoto /Osaka - Prima colazione. I bagali saranno inviati direttamente a Osaka. Trasferimento libero alla stazione e treno per Osaka. Trasferimento libero in hotel. Giornata a disposizione per scoprire questa bella e divertente città. Da non perdere una visita a Dotombori. Pernottamento.

9°giorno: Osaka / aeroporto - Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto in pullman. Fine dei nostri servizi.  

 

Quote valide per partenze dal 03/02/2019 al 23/12/2019
Partenza su base privata Martedì / Giovedì  / Sabato - Minimo 2 persone 
Quota per persona in camera doppia categoria standard 

- Bassa stagione  Euro 1.850,00
Gennaio / Giugno / Luglio / Agosto / Dicembre

- Alta stagione      Euro 1.990,00
Marzo / Aprile / Maggio / Settembre / Ottobre / Novembre 

La quota comprende: Trasferimento di gruppo con shuttle bus dall’aeroporto in hotel di Tokyo e per Osaka - Sistemazione in hotel in camera doppia hotel categoria standard con colazione inclusa - Trasferimento bagaglio: da Tokyo a Hiroshima, da Hiroshima a Kyoto e da Kyoto a Osaka - trattamento pasti come indicato in programma -  visite e  trasferimenti come da programma - Biglietto del treno di seconda classe con posti prenotati - assicurazione sanitaria e bagaglio. 

La quota non comprende: quota iscrizione e spese gestione pratica Euro 70,00 - visto - voli - mance - pasti - bevande - quanto non indicato nella voce" la quota comprende"

COD/NTA/JV-5

Torna indietro