Richiedi preventivo Area Agenzie

Il fascino del Giappone e la Nuova Caledonia, l'isola dell'eterna primavera

Il fascino, la tradizione la cultura del Giappone e la Nuova Caledonia, l'isola dell'etena primavera, un viaggio unico lontano dal quotidiano che non potrà che affascinarvi e sorprendervi! 

1°giorno: Tokyo - Arrivo a Tokyo, dopo sbrigato le formalità doganali e ritirato i bagagli incontro con il nostro assistente parlante inglese che vi accompagnerà a prendere il limousine bus che vi porterà al vostro hotel. Check In e sistemazione nella camera riservata. Pernottamento. 

2°giorno: Tokyo city tour - Prima colazione in hotel. Visita della città, escursione  di gruppo con guida parlante inglese: la Torre di Tokyo, la Piazza del Palazzo Imperiale con i suoi giardini e i pittoreschi fossati e dell'elegante quartiere di Ginza. il tour termina a Ginza. Pranzo libero.  Rientro in hotel  per prorio conto, cena libera e pernottamento. 

3°giorno: Tokyo / Hiroshima - Prima colazione in hotel. I bagagli dovranno essere lasciati alla reception alle ore 07.30 e saranno inviati direttamente a Kyoto, porterete con voi un piccolo bagaglio per 2 notti. Arrivati alla stazione per proprio conto, con il treno ad alta velocità in 280 minuti arrivo a Hiroshima e trasferimento in hotel per proprio conto. Sistemazione nella camera riservata. Consigliamo di visitare il The Bomb Dome, il Museo ed il castello. Cena libera e pernottamento. 

4°giorno: Hiroshima / Miyajima / Hiroshima - Prima colazione, escursione intera giornata con guida parlante inglese. Partenza in treno per Miyajimaguchi. Trasferimento in  traghetto per l’isola di Miyajima. Giornata dedicata alla visita dell'isola  isola "in cui convivono uomini e dei" luogo sacro dal 593 DC quando qui venne costruito il santuario dedicato alla dea del mare. Il santuario Itsukushima dove i colorati  edifici sembrano fluttuare sull'acqua  del mare è costruito per una parte sul mare ed una porzione sulla terraferma. I vari santuari sono collegati da pontili.  Una passeggiata tra le vivaci vie della cittadina piena di negozie e ristoranti,  una piacevole sosta per mangiare le ostriche che sono tipiche della regione e vengono cucinate in moltissimi modi,  sono altre esperienze da non perdere. Rientro a Hiroshima, pranzo e cena liberi. Pernottamento.

5°giorno: Hiroshima / Kyoto - Prima colazione, con il treno veloce in 114 minuti arrivo a Kyoto antica capitale del Giappone, incontro con il nostro assistente che vi accompagnerà al vostro hotel, sistemazione nella camera riservata. Pomeriggio libero per iniziare a assaporare la bellezza di Kyoto, chiamata "la città dai 1000 templi" ed è qui che ha avuto origine la cultura giapponese dalla cerimonia del the all'Ikebana, alle danze tipiche delle Geishe al teatro. Consigliamo di visitare il santuario scintoista Fushimi Inari contraddistinto dagli oltre 5000 Torii rossi che formano una "galleria" di oltre 4 Km. Il santuario è dedicato al dio Inari protettore dei commerci. Una particolrità di questi Torii è che si possono comprare e "donare" al santuario con inciso il proprio nome. 

6°giorno: Kyoto / Nara / Kyoto - Prima colazione, partenza dalla stazione di Kyoto in treno per Nara, arrivo e visita della città, il parco dei cervi dove centinaia di questi  animali girano liberamente, il  tempio Todaiji con il Grande Buddha è l'edificio in legno più grande al momdo, il tempio Kofukuji. Pranzo libero. Rientro a Kyoto e visita del templio Kiyomizu, patrimonio dell'Unesco è uno dei monumenti più antichi della città e  templio Kodaiji costruito  nel 1606 in memoria di un famoso samurai , il santuario shintoista di Yasaka uno dei più famosi di Kyoto ed il distretto di Gion, chiamato anche quartiere delle Geishe. Cena libera e pernottamento in hotel. 

7°giorno: Kyoto / Tokyo - Prima colazione, mattinata libero, pomeriggio treno per Tokyo, arrivo, trasferimento libero in hotel. Pernottamento. 

8°giorno: Tokyo / Noumea - Prima colazione, trasferimento in aeroporto con limousine bus, volo Aircalin per Noumea. Arrivo, incontro con il nostro assistente e trasferimento in hotel. Pernottamento.

9° giorno: Moumea / Isola dei Pini - Trasferimento in aeroporto e volo per l'isola dei Pini, arrivo e trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento.

dal 10° al 14° giorno: Soggiorno mare in Nuova Caledonia - Pernottamento e colazione in hotel. Giornate libere per realx. 

15° giorno: Isola dei Pini / Noumea - Trasferimento in aeroporto e volo per Noumea. Proseguimento per il rientro o altra destinazione.   

QUOTAZIONE SU RICHIESTA

Mare fotografato durante il viaggio in Giappone e Nuova Caledonia

Torna indietro