Il regno dello squalo martello

"C'era una volta…", non è l'inizio di una favola, ma quello di un viaggio in un luogo che fino a pochi anni fa non esisteva: Layang Layang. 
Fino ai primi anni ottanta esisteva solo un atollo corallino situato a 300 chilometri dalla costa nord-occidentale del Sabah, che si ergeva da più di 2000 metri di profondità in mezzo al Mar Cinese Meridionale. Nel 1985 il governo malese ha creato un'isola artificiale ed una pista di atterraggio riempiendo una parte della laguna dell'atollo di Layang. In seguito è stato costruito il Layang Layang resort. 
Si arriva a Layang Layamg con volo privato da Kota Kinabalu della durata di 75 minuti.
Il Layang Layang Resort è l'unico albergo disponibile sull'isola. E' costituito da sei blocchi in legno che ospitano 76 camere e 10 suites, ampie e confortevoli, dotate di servizi privati, aria condizionata, TV color, frigo e veranda. A disposizione degli ospiti: ristorante, bar, piscina, massaggi, negozio, sala lettura. 
Layang Layang è una destinazione consigliabile esclusivamente ai subacquei. Il resort è aperto dal 08/05 al 31/08 

DIVING: L'atollo di Layang è caratterizzato da pareti mozzafiato abbellite da gorgonie giganti e da coralli che creano fantastici dedali e canyon. Tutta l'area è frequentata da grandi pelagici come squali leopardo, squali grigi, napoleone, tartarughe, ma l'attrattiva più forte è costituita dai banchi di squali martello che passano vicino al reef: un incontro di grande emozione. I 14 punti di immersione sono raggiungibili in un tempo variabile da 10 a 20 minuti.
Le immersioni a Layang Layang si effettuano da marzo ad ottobre. La temperatura è pressocché costante tutto l'anno: quella dell'aria intorno ai 26/32°C, quella dell'acqua intorno ai 27/30°C. Si consiglia l'utilizzo di una muta in neoprene da 3 mm.

 

Quote valide dal 08/05 al 31/08 - 2016
il resto dell'anno il resort è chiuso

Pacchetto 5 notti / 6 giorni incluso volo da/per Kota Kinabalu
Pensione completa (5 pasti al giorno) + 3 immersioni al giorno  
(2 immersioni il giorno di arrivo e 1 il giorno di partenza) 

- Quota per persona in camera doppia Superior  Euro 1.730,00
- Quota per persona in camera doppia Deluxe    Euro  2.050,00

 

Torna indietro