Richiedi preventivo Area Agenzie
Diveresort

L'isola che non c'è!

L’isola di Kapalai è situata al largo della costa orientale del Borneo Malese, a pachi minuti di barca dall'isola di Sipadan e da Mabul. Kapalai è ciò che rimane di un'isola sgretolata dall'erosione marina, il resort è interamente costruito sull’acqua è consigliabile a chi ama il mare 100%, è una soluzione unica al mondo nel suo genere. Il resort, costruito su palafitte, si trova sul limitare del Ligitan Reef, una linea di barriera corallina che borda le profondità del Mare di Celebes. L'architettura degli chalet, in stile kampung, è raffinatissima: i bungalows in legno sono molto spaziosi e dall'ampia veranda si assiste, in diretta 24 ore su 24 allo spettacolo della vita corallina che ogni giorno riesce a stupire con immagini e situazioni straordinarie. Il resort più bello del borneo malese! Il Kapalai Dive Resort garantisce 1 uscite a settimana a Sipadan. 
Le camere, a due/tre letti, sono dotate di servizi privati, aria condizionata, ventilatore a pale e veranda. Una serie di passerelle collega i bungalows alla zona ristorante dove vengono serviti pasti molto curati ed alla piattaforma del diving. 

DIVING: Isola di Sipadan: il sogno nel cassetto di tutti i subacquei ! L'isola, a differenza delle altre isole del Sabah che poggiano sulla piattaforma continentale, sale alla superficie partendo da una piattaforma di oltre 600 metri, essendo la parte emersa di un cono vulcanico sottomarino che si è formato milioni di anni fa. Uno degli spettacoli naturali che hanno reso famosa Sipadan è il carosello argentato di migliaia di barracuda di grossa taglia che nuotano in cerchio: entrare e nuotare nel lento vortice procura un'emozione davvero forte. Un altro incredibile spettacolo è costituito dai banchi di carangidi che, compatti, si accalcano con il muso rivolto verso la leggera corrente e si spostano all'unisono come se seguissero schemi coreografici ben precisi riflettendo la luce del sole. Gli squali si incontrano praticamente in tutte le immersioni: pinna bianca, grigi, leopardo, martello. Un discorso a parte meritano le tartarughe marine che a centinaia vivono e si riproducono attorno a Sipadan e principalmente per la loro tutela l'isola è stata definitivamente chiusa al turismo terrestre.

I fondali di Kapalai sono il trionfo delle immersioni finalizzate alla ricerca di rare, piccole e spettacolari forme di vita: il regno delle cosiddette "muck dives". I punti di immersione offrono una varietà di soggetti per la macro difficilmente riscontrabili altrove: dragonfish, antennaridi dai brillanti colori, mandarin, pesci foglia e centinaia di altri soggetti incredibili per forme e colori. Non mancano comunque murene di grandi dimensioni, frog fish, carangidi, gobidi, crostacei, anemoni con relativi pesci pagliaccio, pesci coccodrillo, pesci flauto e vari altri esemplari di pesci di barriera. 

Le immersioni a Sipadan e Kapalai possono essere effettuate tutto l'anno, il periodo migliore va da manzo a novembre. La temperatura è pressocché costante tutto l'anno: quella dell'aria intorno ai 26/32°C, quella dell'acqua intorno ai 28/30°C. Si consiglia l'utilizzo di una muta in neoprene da 3 mm.

Quote valide dal 01/07/2019 al 30/03/2020
Pacchetto di 5 notti al resort in pensione completa incluso acqua the e caffè
Trasferimento in auto da Tawau a Semporna ed in barca da Semporna a Kapalai a orari prestabiliti. 
Nella quota sub sono incluse 3 immersioni al giorno dalla barca e no limit da house reef inclusa notturna,  bombole pesi passaggi barca e guida sub. 

Per persona in camera doppia:
- Quota base Euro 1.130.00
- Quota sub   Euro 1.530,00

Orari dei traghetti da/per Kapalai:
Semporna Private Jetty to KAPALAI Resort – 10:00 am; 12:30 pm and 15:00 pm
KAPALAI Resort to Semporna Private Jetty – 06:30 am; 09:30 am and 13:30 pm

La quota comprende: trasferimento aeroporto/porto/resort/porto/aeroporto - sistemazione in camera doppia - trattamento di pensione completa incluso snack pomeridiani e acqua the e caffè - 03 immersioni al giorno dalla barca e no limit da house reef  inclusa notturna - bombole pesi guida sub passaggi barca - 01 giorno di immersioni a Sipadan - tasse e percentuali di servizio. 

La quota non comprende: voli -  Semporna Jetty Fees (MYR 11 a persona) da pagare in loco al porto -  Turism Tax da pagare in loco MYR 10 a camera al giorno da pagare in loco) mance - bevande - extra di natura personale e quanto non indicato nella voce" la quota comprende". 

 

Torna indietro