Richiedi preventivo Area Agenzie

Kuala Lumpur, Malacca, Cameron Higlands, Penang.

Tour di gruppo in italiano ogni lunedì da Kuala Lumpur. Un itinerario per visitare la capitale Kuala Lumpur, la città storica di Malacca, poi il tour delle Cameron Higlands fino all'isola di Penang. Partenze di gruppo da Kuala Lumpur nei periodi sotto indicati. Itinerario particolarmente adatto durante il nostro periodo invernale. 

1° giorno: Kuala Lumpur (lunedì) - Arrivo a Kuala Lumpur e, dopo aver sbrigato le formalità doganali e ritirato i bagagli, incontro con un nostro assistente e trasferimento all’hotel prescelto, sistemazione nelle camere riservate. Nel primo pomeriggio partenza per la visita della città di Kuala Lumpur, moderna capitale asiatica. S'inizierà con la visita del coloratissimo e particolare Tempio buddista di Thean Hou per poi percorrere il rigoglioso Lake Garden con la sua natura tropicale e fermarsi di fronte alla moderna Mosche Nazionale per poi raggiungere la vecchia stazione ferroviaria costruita dagli inglesi. Da qui si arriverà a Piazza dell'Indipendenza, centro della vecchia Kuala Lumpur, nata nell''800 attorno alle miniere di stagno. Si procede con una passeggiata alla scoperta delle vecchie strade cittadine contornate dai piccoli edifici in stile mlese/coloniale (shop house) e i mercati popolari di Central Market e Chinatown nelle cui vicinanze sorge anche il colorato tempio indu di Sri Mahamariamman. Si procederà quindi fino alle iconiche Petronas Twin Towers, le torri gemelle più alte del mondo. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento a Kuala Lumpur.  

2° giorno: Kuala Lumpur / Malacca / Kuala Lumpur - Prima colazione e partenza per la storica città di Malacca, a circa 2 ore di strada a sud di Kuala Lumpur. Malacca è ricca di templi, mercati e moschee. Nel centro della città sono conservati edifici storici, che hanno permesso alla città di ricevere nel 2008 un riconoscimento da parte dell’Unesco. Il tour inizia con una passeggiata lungo Jonker Street, la strada principale di Chinatown, rinomata per i suoi antichi negozi. Qui sarà possibile visitare la casa-museo "Baba-Nyonya". Da qui si prosegue per Harmony Street, così chiamata perché lungo di essa convivono pacificamente i templi delle maggiori religioni della regione, qui sorgono l'antico Tempio cinese Cheng Hoon Teng e la Moschea di Kamoung Kling. Pranzo in stile locale. A seguire si raggiunge la Piazza dell'orologio con lo Stadhuys (municipio) in stile olandese per poi salire sulla collina di San Paolo dove giacciono le rovine dell’omonima chiesa proseguendo verso la Porta de Santiago, ultimo bastione rimasto dell’antica fortezza portoghese distrutta dagli inglesi. La giornata si concluderà con una suggestiva escursione in barca attraversando il Melaka River. Viaggio di ritorno a Kuala Lumpur con arrivo nel pomeriggio. Serata e cena libere e pernottamento a Kuala Lumpur.

3° giorno: Kuala Lumpur / Cameron Highlands - Prima colazione e partenza per il Tempio Batu Caves, il più grande e importante tempio hindu in Malesia, dominato dall'altissima statua dorata del dio Murugan. Dopo aver risalito i 272 gradini che portano al santuario di Murugan, si potrà godere di uno splendido panorama della città e sarà inoltre possibile incontrare le simpatiche scimmie. Proseguimento per Cameron Highlands attraverso paesaggi naturalistici. Sosta a Tapah prima di iniziare la salita per le montagne di Cameron. Lungo la strada si avrà una panoramica degli altopiani, sosta per foto stop alla cascata Iskandar nelle cui vicinanze è presente ancora qualche piccolo villaggio Orang Asli, la tribù originaria malese. Raggiungeremo Cameron Highlands nel pomeriggio. Situate all'estremo confine nord-occidentale dello stato del Pahang, sono la più vasta pianra coltivata della Malesia che si alterna con lussureggianti e selvagge foreste ad alta quota. Nel pomeriggio caratteristico Afternoon Trip e poi visita ad alcuni mercati di frutta e verdura locali. Arrivo all’hotel, sistemazione nelle camere riservate. Serata e cena libere e pernottamento a Cameron Highlands. 

4° giorno: Cameron Highlands / Bukit Merah / Penang - Prima colazione e partenza per visita a una piantagione di tè e ai suoi processi di lavorazione. Si comincia quindi la discesa verso Ipoh, capitale dello stato del Perak, dove si camminerà tra vecchie vie del piccolo centro cittadino e a seguire visita a uno dei tanti templi buddisti scavati nella roccia. Si prosegue verso nord fino a raggiungere la città reale di Kuala Kangsar, con la sua bellissima moschea Ubudiah e sarà possibile vedere anche il profilo del palazzo del sultano di Perak. Pranzo libero. Si arriva infine a Bukit Merah, un piccolo isolotto, dove con la barca si attraversa brevemente il lago per arrivare all’isola del Centro degli “Orang Utan”, unico nel suo genere qui nella Penisola Malese. In questo centro i primati, trovati orfani o in fin di vita nella giungla del Borneo Malese, sono ricoverati per seguire un percorso di cure e riabilitazione. Sono curati anche diversi aspetti sulla ricerca e sullo studio di questi primati con lo scopo di sensibilizzare le autorità federali e le nuove generazioni sul futuro degli oranghi in serio pericolo di estinzione. Il viaggio riprenderà per dirigersi verso lo stato di Penang. Nel pomeriggio é previsto l’arrivo sull’isola attraversando uno dei ponti più lunghi dell’Asia, il Penang Bridge, lungo esattamente 13,5 km. Sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena libera e pernottamento a Georgetown/Penang. 

5° giorno: Penang / Georgetown / partenza - Prima colazione e inizio della visita della città di Georgetown: le sue peculiari caratteristiche storiche hanno reso la città sito Unesco. La scoperta della città prevede la visita del Kek Lok Si formato da ben 7 templi e un’alta pagoda, il tutto caratterizzato da pilastri scolpiti, lavori in legno pregiato, dipinti in colori vivaci, e l’abbondanza di lanterne risaltano all'impressione visiva. Ridiscesi in città, si passerà accanto alle rovine di Fort Cornwallis, sede del distaccamento militare/coloniale inglese e da qui tour a piedi per inoltrarsi tra le tipiche vie del vecchio centro storico con i suoi simpatici e artistici murales; mercati all’aperto di cibi e spezie che consentiranno di assaporare la vita quotidiana di questa città con anche piccoli negozi di artigiani che fabbricano utensili, bacchette di incensi da usare nei templi e delicatetzze di pasticceria locale. Dopo essere passati di fronte alla Kapitan Kling Mosque e alla bella St.George Church, simbolo della grande comunità cristiana locale, si camminerà attraverso le strette vie dove sorgono vecchi complessi di abitazioni della comunità cinese/malese Peranak. Qui si visiterà la bella dimora del clan Khoo Kongsi: prende nome da una grande famiglia cinese dominante che erano tra i facoltosi commercianti cinesi del diciassettesimo secolo. Il famoso tempio di Khoo Kongsi fu costruito nel 1906, quando il clan dei Khoo era all'apice della ricchezza e dell'eminenza nella società di Penang. Al termine del tour rientro in hotel oppure trasferimento in aeroporto.

NB:  La piantagione di tè è chiusa al pubblico il lunedì e durante i giorni di festa nazionale. 

CODE/ TTT

Foto di Kuala Lumpur durante il tour Malesia 5 giorni

Quote e prezzi per tour Malesia 

Quote valide dal 01/04/2023 al 31/03/2024
Partenza garantita minimo 2 partecipanti

- Quote per persona in camera doppia 
  Hotel Categoria Superior  Euro 830,00
  Supplemento camera singola Euro 260,00

  Hotel Categoria De Luxe  Euro 980,00
  Supplemento camera singola  Euro 500,00

- Partenze libere su base privata in inglese (minimo 2 persone)
Quote per persona in camera doppia 
- Hotel Categoria Superior  Euro 1.190,00

Supplemento camera singola Euro 290,00

Hotel previsti durante il tour o similari

- Kuala Lumpurr: Pullman Hotel (Superior Room) SUP / Shangri-la Hotel (Executive) DLX
- Cameron Highland: Strawberry Park (Studio Room) SUP / Cameron Highlands Resort (Deluxe Room) DLX
- Penang: Jen Penang (Deluxe Room) SUP / Eastern & Oriental Hotel Penang (Studio Suite) DLX

 

La quota comprende: trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto con autista locale parlante inglese - trasferimenti durante il tour - guida parlante italiano - visite, escursioni come da programma - sistemazione in camere doppie nella categoria prescelta - trattamento pasti come da itineraio - tasse e percentuali di servizio.

La quota non comprende: voli - visto - quota iscrizione Euro 70,00 a persona - polizza sanitaria bagaglio e annullamento 4% del costo totale del viaggio oppure solo medico bagaaglio Euro 10,00 - tassa turistica di Rm 10,00 per camera a notte - mance - bevande - extra di natura personale e quanto non indicato nella voce "la quota comprende".

 

Scarica catalogo

Contattaci per una viaggio sulla penisola malese per un tour di 5 giorni!

Originaltour ti permette di viaggiare sulla penisola malese con programmi pensati per rendere unica l'esperienza. Avrai a tua disposizione un tour operator specializzato che organizzerà tutto al posto tuo. Puoi personalizzare il tuo soggiorno premendo sul tasto sottostante, inserendo i dati richiesti dal form e aspettando una risposta del nostro team con le offerte del viaggio. Cosa aspetti? Dai il via alla tua prossima avventura!

Richiesta preventivi

Ultima modifica il 12/06/2023

Torna indietro