Località e Isole da sogno situate in parchi marini naturali

Un soggiorno mare in Malesia è un'esperienza che vi resterà nel cuore, non solo per l'eleganza ed il confort dei resort, la bontà del cibo, per le spiagge orlate di palme, la cordialità dei malesi e la acque cristalline! Sotto la superfice del mare  in alcune isole si trovano alcuni dei siti di immersione più spettacolri al mondo un vero paradiso per snorkeling e immersioni e per tutti gli amanti della natura autentica e incontaminata!
Abbiamo suddiviso le località di mare in tre gruppi in base a dove si trovano, costa est e costa ovest della Penisola  Maless e Borneo Malese. 

Penisola Malese: Isole della costa Est 

Penang -  L'isola di Penang fa parte dell'omonimo stato situata nella Malesia occidentale. Il nome significa "isola della noce di palma" ed è soprannominata la "Perla d'Oriente". L'isola è molto caratteristica per visite di carattere storico,  naturalistico e per la sua architerttura ma sicuramente il mare non è come ci si aspetta nell'immaginario collettivo da un'isola tropicale. La spiaggia di Batu Ferringhi la più nota località balneare di Penang dove c'è molta vita e locali e qui si trovano i resort più belli. Ci sono poi spiagge più tranquille e isolate come quelle all'interno del Penang National Park. 

Langkawi - Al largo della costa nord-occidentale della penisola malese si trova Langkawi, situata lungo il confine marittimo con la Thailandia. Langkawai è  la principale di un gruppo di 99 isole, dove si può godere una rilassante vacanza di mare in ottime strutture molto ed offre anche la possibilità di divertimenti. A Langkawi il mare è cristallino, le spiagge di sabbia bianca i tramonti dolcissimi! Il periodo migliore per recarsi a Langkawi va da novembre a marzo , il periodo di piogge più intense va da agosto a ottobre. 

Pangkor - Nello stato di Perak, raggiungibile in barca dal porto di Lumut  si trova l'isola di Pangkor dove ci sono alcune delle spiagge più belle della costa ovest della Malesia, qui abbiamo scelto per voi il Pangkor Laut Resort. 

Penisola Malese: Isole della costa Ovest

Tioman Pulau Tioman, è situata a circa 40 km. dalla costa orientale della Malesia peninsulare, nello stato di Pahang. L'isola è lunga circa 20 km e larga 11.km e vi si trovano 8 villaggi,   Il più grande e popolato è Kampung Tekek, nella parte settentrionale dell'isola. La maggior parte del territorio è disabitato e coperto da una densa foresta pluviale e le spiagge di fine sabbia sono incredibilmente belle. L'isola è raggiungibile in barca veloce o in aereo da Kuala Lumpur e Singapore. 

Redang - Pulau Redang è situata a circa 45 km dalla costa di Kuala Terengganu, è la più grande di un gruppo di nove isole protette che punteggiano il Mar Cinese Meridionale al largo delle coste di Terengganu. L'isola fa parte del parco marino e offre numerosi siti per gli appassionati di immersioni. Le spiagge di fine sabbia bianca ed il mare con le sue acque limpide e cristalline ne fanno di una delle località di mare più apprezzate della Malesia. Qui proponiamo due soluzioni di soggiorni mare: Laguna Redang The Taras Beach Resort

Perhentian - A meno di un'ora di barca dalla costa east della Malesia si trovano le isole Perhentian: Perhentian Kecil e Perhentian Besar. Il nome Malese Perhentian significa "luogo di sosta", e questo è esattamente ciò che queste due isole erano per i commercianti che viaggiano tra la Malesia e Bangkok nei secoli scorsi. Le isole sono ancora un'ecosistema intatto con la fitta giungla che le ricopre, non ci sono strade ma solo piccoli sentieri e gli unici abitanti vivono in villaggi di pescatori. Ci piace pensare che ancora oggi grazie alle sue spiagge di sabbia bianca, le acque cristallina, i fondali spettacolri Pehrentian sia ancora un luogo magico dove fermarsi per rilassarsi! La nostra proposta qui è il Perhentian Island Resort.

Borneo Malese

Kota Kinabalu: Le sistemazioni per un soggiorno mare a Kota Kinabalu sono variegate e tutte molte eleganti e confortevoli noi consigliamo  ShangriLa Rasa Ria  situato sulla costa  a pochi minuti da Kota Kinabalu e il raffinato e lussuoso Bunga Raya Island resort & Spa un vero paradiso tropicale situato a Gaya Island, 20 minuti di barca da Kota Kinabalu. 

Lankayan: L’Isola di Lankayan è un piccolo gioiello di rara bellezza che si innalza dalla piattaforma continentale del Mare di Sulu, a nord del Borneo Malese, la bellezza naturale dell'isola, i fondali ricchi di vita,  le tartarughe che qui sono protette durante la riproduzione e la nascita ne fanno una delle isole più belle della Malesianon potrete che innamorarvene!

MatakingL'Isola di Mataking è situata a largo della costa orientale del Sabah, nel Mare di Celebes, l'isola, ricoperta da una lussureggiante vegetazione, è circondata da una spiaggia di sabbia bianca che sfuma in un mare turchese e trasparente, ricco di vita e colori.

Pom PomL’Isola di Pom Pom è situata al largo della costa orientale del Borneo Malese, nel mar di Celebes a circa 40 minuti di barca da Semporna. Circondata da una spiaggia di sabbia bianca il resort costruito in stile locale è adagiato su una splendida spiaggia di sabbia bianca

Kapalai:  L'isola che non c'è! Questa è la definizione più adatta a questo resort interamente costruito su palafitte, su un'isola che è sprondata nel mare. Unico nel suo genere al mondo se amate il mare non potete perdervi questa esperienza, passeggiare sui pontili sembra di cammimare su un'acquario tanta e emozionante la bellezza dei fondali sottostanti, acqua cristallina visibilità oltre 30 metri ricchezza di vita e vicinanza con Sipadan ne fanno uno dei siti Top della subacquea mondiale. 

Mabul: Mabul Water Village e Sipadan Mabul Island Resort Due sono i resort che proponiamo ai nostri clienti sull'Isola di Mabul che è situata al largo della costa orientale del Borneo Malese, a pochi minuti di barca da Sipadan e da Kapalai. Mabul è una piccola isola circondata da fondali ricchissimi di soggetti per la macrofotografia. 

Layang Layang: "C'era una volta…", non è l'inizio di una favola, ma quello di un viaggio in un luogo che fino a pochi anni fa non esisteva: Layang Layang.  Fino ai primi anni ottanta esisteva solo un atollo corallino situato a 300 chilometri dalla costa nord-occidentale del Sabah, che si ergeva da più di 2000 metri di profondità in mezzo al Mar Cinese Meridionale. Nel 1985 il governo malese ha creato un'isola artificiale ed una pista di atterraggio riempiendo una parte della laguna dell'atollo di Layang....In seguito è stato costruito il Layang Layang resort. 

Torna indietro