Richiedi preventivo Area Agenzie

Alla scoperta della regione del Sabah.

Uno stupendo itinerario per visitare la regione del Sabah con la sua natura prepotente e stupefacente. Foreste, fiumi, montagne e alberi antichi di secoli, tante specie di scimmie, uccelli, fiori, farfalle... una gioia per gli amanti della natura! Partenze fisse in italiano ogni mercoledì.

1° giorno: Kota Kinabalu -  Arrivo all'aeroporto di Kota Kinabalu e, dopo aver sbrigato le formalità doganali e ritirato i bagagli, incontro con l’assistente parlante inglese e trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento a Kota Kinabalu.

2° giorno: Kota Kinabalu / Mt. Kinabalu / Kota Kinabalu - Prima colazione e incontro con la guida in hotel. Partenza per la giornata dedicata alla visita del monte Kinabaku, dichiarato nel 2000 Patrimonio naturale dell'uanità da parte del'Unesco per la sua alta concentrazione di biodiversità. Si risalirà la dorsale montuosa orientale del Monte Kinabalu fino a raggiungere il tipico Nabalu market, ottimo punto di osservazione della montagna, un grande e frastagliato blocco granitico alto ben 4.095 m. Si proseguirà quindi verso l'altro versante della montagna, scendendo a un’altitudine di circa 600 m fino a raggiungere l’area delle Poring Hot Spring, sorgenti naturali all’aperto, di acqua calda e fredda, costruite durante la seconda guerra mondiale dai giapponesi durante la loro occupazione. La natura tropicale di quest'area è differente da quella del primo versante; l'altezza degli alberi puo raggiungere i 60 mt e la vegetazionesembra dominare il paesaggio. Pranzo in stile locale e poi si riparte per una breve e facile camminata, e raggiungere 4 brevi ponti sospesi (Canopy Walkay). Sulla strada del rientro in città, se fortunati, ci sarà una breve sosta per vedere la Rafflesia, una pianta rara, endemica delle foresti pluviali, parassita, senza tronco, foglie o vere radici che può raggiungere 1 metro di diametro e pesare anche fino a 11 kg. La Rafflesia è considerato il fiore ufficiale dello stato del Sabah in Malesia e la sua immagine è presente anche sulle banconote locali. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel. Cena e pernottamento al Kinabalu Pine Resort  a Kundasang.

3° giorno: Kinabalu Parl / Kota Kinabalu - Prima colazione, incontro con a guida e partenza per una visita a piedi ai coloratissimi e vivaci mercati di Kundasang per raggiungere il parco del Monte Kinabalu dove sin effettuerà la visita del Botanic Garden e quindi un percorso naturalistico che si snoda attraverso la tipica vegetazionedelle foreste basso-montane tropicali.Qui si avrà modo di osservare le diverse specie di orchidee, ginger selvatici, muschifelci, piante carnivorecome le Nepenthes, piante medicinali e tanto altro. Pranzo in stile locale. Al terrmine delle escursioni rientro a Kota Kinabalu con arrivo tardo pomeriggio. Cena libera e pernottamento in hotel a Kota Kinabalu

04° giorno: Kota Kinabalu / Mari Mari Cultural Vikllage & Klias River -  Colazione in hotel e rilascio delle stanze di primo mattino. Incontro con la guida per la visita al Mari-Mari Cultural Village. Il villaggio si trova non distante dalla città di Kota Kinabalued; un museo all'aperto dove si potranno osservare gli stili di vita delle varie etnie presenti nello stato del Sabah. Si potranno visitare le case tradizionali con vari esempi di vita quotidiana attraverso la cottura dei cibi nel bamboo, la creazione  tradizionale del fuocodanze tradizionali ecc. Pranzo semplice ma gustoso in stile locale. Al termine del pranzo, intorno alle 14.00, con la guida si partirà alla volta del fiume Klias, con il suo ecosistema di mangrovie. In poco piu di 2 ore di viaggio, attraverasando villaggi locali e grandi piantagioni di palme da olio e raggiungendo il fiume con una pausa caffè con banane fritte e dolcetti locali prima di partire con una barca motorizzataper la risalita del fiume alla ricerca delle scimmie nasiche (scimmie proboscitate) specie endemica del Borneo.L'escursione offre, inoltre, la possibilità di osservare uccelli, machachi,e in alcuni casi anche bufali d'acqua e varani.. Al tramonto rientro al molo per una cena in stile locale al termine della quale si riprende la barca per un breve giroed assistere al meraviglioso spettacolo naturale di centinaia di lucciole che adorano le mangrovie. Al termine rientro na Kota Kinabalu con arrivo in serata. Pernottamento in hotel a Kota kKnabalu.

05° giorno: Kota Kinabalu / Sandakan / Kinabatangan River - Colazione in hotel e partenza con l'autista in lingua inglese per il trasferimento in aeroporto di Kota Kinabalu per il volo su Sandakan. Arrivati sul posto si partirà via terrra alla volta del magico fiume Kinabatangan, secondo fiume piu lungo del Borneo. Con una semplice imbarcazione si attraverserà il fiume per raggiungere il Lodge, prospicente il fiume. Check-in delle camere e pranzo. Nel primo pomeriggio si partirà, con una barca motorizzata per un mini safari alla ricerca della fauna localeche ha un alta concentrazione in quest'area: oranghi, scimmie,machachi, varani, serpenti diverse specie di buceri,martin pescatore e aquile. Se fortunati si potranno osservare anche coccodrilli ed elefanti pigmei, razza tipica del Borneo. Rientro al Lodge cena e pernottamento sul Kinabatangan River.

06° giorno: Kinabatangan River / Sepilok -  Sveglia di primissimo mattino quando la foresta circostante è ammantanta di nebbia e visita a uno degli Ox Bow Lake. A quest'ora è probabile osservare scimmie e tanti uccelli che si librano sul fiume. Rientro al lodge per la colazione e poi partenza via terra per tornare a Sepilok. Arrivo e sistemazione al resort. Visita al Centro di Conservazione dei Bornean Sun Bears, unico centro di conservazione e riabilitazione degli orsi ed è possibile ammirare, a distanza ravvicinata, l'orso piu piccolo esistente in natura. A seguire ci si sposterà nella zona di fronte, dove si trova il Centro di riabilitazione degli Orang Utan dove questi animali trovano ricovero quando feriti o rimasti orfani. In questo centro gli oranghi seguono un percorso di riabilitazione lungon e accurato che li porterà alla loro indipendenza e quindi pronti per tornare a vivere nella giungla, loro habitat naturale.Continueremo con la visita al rainforest Discovery Centre, per assaporare la foresta pluviale camminando su un ponte sospeso.Rientro al vicibno Resort. Cena libera e pernottamento in hotel a Sepilock.

07° giorno: Sepilok / Sandakan / partenza - Prima colazione e in giornata trasferimento con autista parlante inglese all'aeroporto oppure ai Jetty di Sandakan.

Nota:

Gli Orang Utan e il resto della fauna della giungla sono animali allo stato selvatico quindi gli avvistamenti non possono sempre essere assicurati.• I voli in partenza Kota Kinabalu a Sandakan devono essere presi  tra le ore 10.00 – 10.40 del mattino.• Dal Kinabatangan è possibile prenotare un trasferimento privato / in inglese per recarsi al porto di Semporna per coloro che si devono recare alle isole di Mataking, Pom Pom, Mabul, Kapali. Durata del trasferimento via terra: ca. 4 ore.

CODE/TT/SA

scimmie immortalate durante il viaggio nel Sabah con l'itinerario Sabah Adventure

Quote valide dal 03/04/2024 al 26/03/2025

Partenze ogni mercoledi con guida in italiano
Per persona in camera doppia Euro 1.105,00 
- Supplemento singola  Euro 42,00

- Partenze libere con guida in inglese (minimo 2 partecipanti)

Per persona in camera doppia Euro 1.170,00
- Supplemento singola  Euro 277,00

Supplemento guida parlante italiano per tour privati su richiesta

N.B. Per partenze dal 1 gennaio al 30 marzo 2024 - il tour inizia di venerdi - con durata 6gg/5nt - quotazione su richiesta.

La quota comprende: trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto con autista parlante inglese - trasferimenti, visite escursioni come da programma - sistemazione negli hotel indicati in camera doppia - guida parlante italiano come indicato - trattamento pasti come da programma (5 colazioni -  4 pranzi - 3 cene ) tasse e percentuali di servizio. 

La quota non comprende: voli - quota iscrizione e spese gestione pratica Euro 70,00 a persona - mance - bevande - polizza sanitario bagaglio e annullamento pari al 4% del totale del viaggio oppure solo sanitario bagaglio Euro 10,00 - tassa turistica di Rm 10,00 per camera a notte - extra di carattere personale e tutto quanto non indicato nella voce “la quota comprende”. 

Hotel cat. Superior previsti durante il tour o similari:  
-  Kota Kinabalu: Grandis Hotel  KK cat. 4* - (Superior room)
-  Kinabatangan River: Bilit raiforest Lodge cat. 3 stelle (Chalet room)
-  Sepilock: Sepilock Nature Resort cat. 4 stelle  (Chalet room)

 

 

Scarica catalogo

Dai inzio alla tua Sabah Adventure con il viaggio in Malesia di Originaltour

Con Originaltour puoi scegliere e organizzare la tua Sabah Adventure, scegli le tue destinazioni preferite e pianifica un viaggio personalizzato per vivere al meglio il tuo soggiorno. Potrai personalizzare la tua esperienza compilando il form con i dati richiesti, non devi fare altro che premere il tasto per la richiesta preventivi e attendere la proposta del nostro team.

Richiesta preventivi

Torna indietro