Il meglio della penisola Malese
Kuala Lumpur, Malacca, Taman Megara, Cameron Higlands, Penang.
Tour di gruppo in italiano ogni lunedì da Kuala Lumpur. Un itinerario per visitare la capitale Kuala Lumpur, la città storica di Malacca, la foresta pluviale del Taman Negara, le Cameron Higlands fino all'isola di Penang. Partenze di gruppo in italiano da Kuala Lumpur ogni lunedì.
1° giorno: Kuala Lumpur (lunedì) - Arrivo a Kuala Lumpur e, dopo aver sbrigato le formalità doganali e ritirato i bagagli, incontro con un nostro assistente e trasferimento all’hotel prescelto, sistemazione nelle camere riservate. Nel primo pomeriggio partenza per la visita della città di Kuala Lumpur, moderna capitale asiatica. S'inizierà con la visita del coloratissimo e particolare Tempio buddista di Thean Hou per poi percorrere il rigoglioso Lake Garden con la sua natura tropicale e fermarsi di fronte alla moderna Mosche Nazionale per poi raggiungere la vecchia stazione ferroviaria costruita dagli inglesi. Da qui si arriverà a Piazza dell'Indipendenza, centro della vecchia Kuala Lumpur, nata nell''800 attorno alle miniere di stagno. Si procede con una passeggiata alla scoperta delle vecchie strade cittadine contornate dai piccoli edifici in stile mlese/coloniale (shop house) e i mercati popolari di Central Market e Chinatown nelle cui vicinanze sorge anche il colorato tempio indu di Sri Mahamariamman. Si procederà quindi fino alle iconiche Petronas Twin Towers, le torri gemelle più alte del mondo. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento a Kuala Lumpur.
2° giorno: Kuala Lumpur / Malacca / Kuala Lumpur - Prima colazione e partenza per la storica città di Malacca, a circa 2 ore di strada a sud di Kuala Lumpur. Malacca è ricca di templi, mercati e moschee. Nel centro della città sono conservati edifici storici, che hanno permesso alla città di ricevere nel 2008 un riconoscimento da parte dell’Unesco. Il tour inizia con una passeggiata lungo Jonker Street, la strada principale di Chinatown, rinomata per i suoi antichi negozi. Qui sarà possibile visitare la casa-museo "Baba-Nyonya". Da qui si prosegue per Harmony Street, così chiamata perché lungo di essa convivono pacificamente i templi delle maggiori religioni della regione, qui sorgono l'antico Tempio cinese Cheng Hoon Teng e la Moschea di Kamoung Kling. Pranzo in stile locale. A seguire si raggiunge la Piazza dell'orologio con lo Stadhuys (municipio) in stile olandese per poi salire sulla collina di San Paolo dove giacciono le rovine dell’omonima chiesa proseguendo verso la Porta de Santiago, ultimo bastione rimasto dell’antica fortezza portoghese distrutta dagli inglesi. La giornata si concluderà con una suggestiva escursione in barca attraversando il Melaka River. Viaggio di ritorno a Kuala Lumpur con arrivo nel pomeriggio. Serata e cena libere e pernottamento a Kuala Lumpur.
3° giorno: Kuala Lumpur / Taman Negara National Park - Prima colazione* e alle ore 07.10 ca incontro con la nostra guida nella lobby dell'hotel Ramada Suite Hotel e partenza con il van/bus per raggiungere via terra, in circa 4 ore e mezzo, il jetty di Labu che si trova all’interno del Taman Negara National Park. Con una barca poi si attraverserà il fiume per raggiungere il Resort per il check-in delle camere. Pranzo libero. Alle ore 17.00 con la guida si visiterà uno dei tanti villaggi degli Orang Asli, gli aborigeni della Penisola Malese che ancora oggi in gran parte vivono nelle giungle della parte centrale della Penisola e con un'economia legata alla raccolta di materie prime, bambù e caccia. Rientro al resort e cena. Alle ore 20.45 incontro con la guida nella lobby per partire per un facile ma interessante trekking notturno nella giungla. Pernottamento al Mutiara Taman Negara Resort.
4° giorno: Taman Negara National Park - Pensione completa. Alle ore 09.30 con la guida e un ranger locale si partirà per un trekking fino alla cima della Teresek Hill da cui si potra’ godere di uno spettacolare panorama sulla giungla circostante a cui seguira’ l’esperienza del Canopy Walkway, lungo ponte sospeso sulla giungla. Rientro al resort e pranzo. Alle ore 14.00 con la guida si partirà in barca per risalire uno dei piccoli fiumi della giungla e raggiungere le rapide del fiume Tahan a Lata Berkoh, dove si potrà anche fare un bel bagno ristoratore. Rientro al resort. Cena e pernottamento al Mutiara Taman Negara Resort.
6° giorno: Cameron Highlands / Bukit Merah / Penang - Prima colazione e partenza per visita a una piantagione di tè e ai suoi processi di lavorazione. Si comincia quindi la discesa verso Ipoh, capitale dello stato del Perak, dove si camminerà tra vecchie vie del piccolo centro cittadino e a seguire visita a uno dei tanti templi buddisti scavati nella roccia. Si prosegue verso nord fino a raggiungere la città reale di Kuala Kangsar, con la sua bellissima moschea Ubudiah e sarà possibile vedere anche il profilo del palazzo del sultano di Perak. Pranzo libero. Si arriva infine a Bukit Merah, un piccolo isolotto, dove con la barca si attraversa brevemente il lago per arrivare all’isola del Centro degli “Orang Utan”, unico nel suo genere qui nella Penisola Malese. In questo centro i primati, trovati orfani o in fin di vita nella giungla del Borneo Malese, sono ricoverati per seguire un percorso di cure e riabilitazione. Sono curati anche diversi aspetti sulla ricerca e sullo studio di questi primati con lo scopo di sensibilizzare le autorità federali e le nuove generazioni sul futuro degli oranghi in serio pericolo di estinzione. Il viaggio riprenderà per dirigersi verso lo stato di Penang. Nel pomeriggio é previsto l’arrivo sull’isola attraversando uno dei ponti più lunghi dell’Asia, il Penang Bridge, lungo esattamente 13,5 km. Sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena libera e pernottamento a Georgetown/Penang.
7° giorno: Penang / Georgetown - Prima colazione e inizio della visita della città di Georgetown: le sue peculiari caratteristiche storiche hanno reso la città sito Unesco. La scoperta della città prevede la visita del Kek Lok Si formato da ben 7 templi e un’alta pagoda, il tutto caratterizzato da pilastri scolpiti, lavori in legno pregiato, dipinti in colori vivaci, e l’abbondanza di lanterne risaltano all'impressione visiva. Ridiscesi in città, si passerà accanto alle rovine di Fort Cornwallis, sede del distaccamento militare/coloniale inglese e da qui tour a piedi per inoltrarsi tra le tipiche vie del vecchio centro storico con i suoi simpatici e artistici murales; mercati all’aperto di cibi e spezie che consentiranno di assaporare la vita quotidiana di questa città con anche piccoli negozi di artigiani che fabbricano utensili, bacchette di incensi da usare nei templi e delicatetzze di pasticceria locale. Dopo essere passati di fronte alla Kapitan Kling Mosque e alla bella St.George Church, simbolo della grande comunità cristiana locale, si camminerà attraverso le strette vie dove sorgono vecchi complessi di abitazioni della comunità cinese/malese Peranak. Qui si visiterà la bella dimora del clan Khoo Kongsi: prende nome da una grande famiglia cinese dominante che erano tra i facoltosi commercianti cinesi del diciassettesimo secolo. Il famoso tempio di Khoo Kongsi fu costruito nel 1906, quando il clan dei Khoo era all'apice della ricchezza e dell'eminenza nella società di Penang.
8°giorno: Penang - Prima colazione, trasferimento in aeroporto e fine dei nsotri servizi.
NB: La piantagione di tè è chiusa al pubblico il lunedì e durante i giorni di festa nazionale.
CODE/ TTT

Gran tour Malesia peninsulare
Quote valide dal 01/04/2025 al 31/03/2026
Quote per persona in camera doppia
Tour di gruppo in italiano - Partenza garantita minimo 2 partecipanti ogni lunedì da Kuala Lumpur
- Hotel Categoria Superior Euro 1.840,00
Supplemento camera singola Euro 580,00
- Hotel Categoria De Luxe Euro 2.000,00
Supplemento camera singola Euro 750,00
Partenze libere giornaliere su base privata in inglese (minimo 2 persone)
Quote per persona in camera doppia
- Hotel Categoria Superior Euro 2.410,00
Supplemento camera singola Euro 580,00
Hotel previsti durante il tour o similari
- Kuala Lumpurr: Pullman Hotel (Superior Room) SUP / Shangri-la Hotel (Executive) DLX
- Taman Negara: Mutiara Taman Negara Resort - Chalet suite
- Cameron Highland: Strawberry Park (Studio Room) SUP / Cameron Highlands Resort (Deluxe Room) DLX
- Penang: Jen Penang (Deluxe Room) SUP / Eastern & Oriental Hotel Penang (Studio Suite) DLX
La quota comprende: trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto con autista locale parlante inglese -trasferimenti durante il tour - guida parlante italiano nel tour di gruppo - visite, escursioni come da programma - sistemazione in camere doppie nella categoria prescelta - trattamento pasti come da itineraio - tasse e percentuali di servizio.
La quota non comprende: voli - visto - quota iscrizione Euro 70,00 a persona - polizza sanitaria bagaglio e annullamento 4% del costo totale del viaggio - tassa turistica di Rm 10,00 per camera a notte - mance - bevande - extra di natura personale e quanto non indicato nella voce "la quota comprende".
Ultima modifica il 22/02/2025