Da Kuching a Miri e Mulu

Da Kuching a Miri e Mulu attraverso il Sarawak. Un viaggio alla scoperta di una una delle regioni più affascinanti e misteriose della Malesia,  il Sarawak con la bellezza dei paesaggi dalla natura selvaggia e le antiche tribù dei nativi. Questo itinerario può essere combinato con la visita di Kuala Lumpur, di Singapore, con un soggiorno mare in Malesia.  

1° giorno: Kuching - Arrivo a Kuching  e trasferimento in hotel.  Nel pomerigio incontro con la guida e visita della citta’ di Kuching, la ridente capitale del Sarawak con i suoi bellissimi giardini, i Tempi, la vecchia strada delle spezie, il mercato, il villaggio malese, la moschea ed il museo considerato uno dei più belli e completi del sud est asiatico. Cena libera e pernottamento in hotel.

2° giorno: Kuching / Batang - Ai - Prima colazione, incontro con la guida  e partenza per Batang-Ai, lungo la strada a una trentina kilometri da Kuching, visita del centro di Riabilitazione degli Orang Utan di Semonggok. Proseguimento per Batang-Ai con un paesaggio che va da scenari campestri a piccoli villaggi e piantaggioni. Sosta lungo il tragitto nella cittadina di Serian per ristorarsi e acquistare qualche dono per gli Iban, altra sosta per visitare una piantagione di pepe. Pranzo libero, sosta al villaggio di Lanchau. Proseguimento quindi verso l’incantevole lago Batang Ai da dove in 30 minuti di barca si raggiungerà Aiman Batang Ai Longhouse Resort & Retreat, cena e pernottamento. 

3° giorno: Batang Ai - Prima colazione, partenza in barca alla scoperta della giungla che si risveglia. In un’ora circa si raggiungeranno le longhouses, abitazioni tradizionali degli Iban, antichi tagliatori di teste. All’arrivo sarete ricevuti dai nativi che vi faranno visitare  le loro abitazione e vi presenteranno al resto della comunita’ e nei loro costumi tradizionali si esibiranno in danze tribali. Pranzo alla longhouse. Si assisterà ad un combattimento amichevole di galli seguito dalla  dimostrazione sull'uso di un cannello, antica arma da caccia dei nativi che gettano dardi velenosi con una precisione micidiale. Si fara’ ritorno al resort dove nel tardo pomeriggio si effettuerà una passeggiata nella giungla. Cena e pernottamento.

4° giorno: Batang Ai / Kuching - Prima colazione al resort e partenza per il rientro a Kuching. Sosta per il pranzo durante il tragitto. Arrivo a Kuching e pernottamento in hotel.

5° giorno: Kuching / Mulu Caves  - Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e volo  per Mulu.(non incluso).  Arrivo al piccolo aeroporto di Mulu e trasferimento al Resort, sistemazione nelle camere riservate. Pranzo libero.  
Il ‘Mulu National Park’ e' uno dei parchi più spettacolari della Malesia. Si tratta di una distesa di natura incontaminata che offre l'opportunità di esplorare grotte, camminare su ponti sospesi e fare trekking. Tra le maggiori attrazioni del parco troviamo i due massicci montuosi, uno di arenaria e l'altro calcareo, che si innalzano l'uno di fronte all'altro. 
Nel primo pomeriggio  incontro con la guida locale parlante lingua inglese e si effettuerà un semplice trekking  di poco più di 3 KM nel mezzo della bellissima giungla che vi porterà agli ingressi delle grotte di Lang e Deer, che formano insieme il passaggio sotterraneo più vasto al mondo. All'interno si potranno ammirare millenarie stalattiti e stalagmiti, dalle forme e dimensioni più svariate. Al tramonto si potrà assistere alla spettacolare uscita dalle grotte, di milioni di pipistrelli che si recano nella giungla circostante alla ricerca di cibo. Si rientrerà al resort verso il tramonto, camminando nella giungla tra suggestive atmosfere.  Cena e pernottamento alle Mulu Caves 

6°giorno: Mulu Caves -  Prima colazione in hotel. Incontro con la guida locale per un’escursione in barca. Si risalirà un fiume minore della giungla per vivere l’esperienza della visita di 2 diverse grotte: Grotta del Vento “Winds Caves” e della Grotta dell'Acqua Chiara “Clearwater Caves”. Camminando lungo passerelle di legno e gradini rocciosi si potrà ammirare un percorso d’acqua sotterraneo tra i più lunghi al mondo, scavato naturalmente, nei millenni, dalla potenza delle acque. Si tornerà verso Mulu per provare l’esperienza di  camminare sul ponte sospeso (Canopy Walkway) in mezzo alla giungla, lungo ben 480 metri ed distante dal suolo 30 metri.  Pranzo libero e resto del pomeriggio in relax. Cena e pernottamento a Mulu Caves.

7°giorno: Mulu Caves - Prima colazione in hotel. Mattinata libera fino al trasferimento in aeroporto.

CODE/EX/KCH-AK

Quote valide dal 01/04/2019 al 31/04/2020
Partenze in italiano ogni mercoledì dal 30/06/2019 al 15/09/2019*
Tutti i giorni con guida in inglese minimo 2 partecipanti
Per persona in camera doppia Euro 1.050,00
* la parte Miri e Mulu è effettuata sempre in inglese

Hotel previsti durante il tour: 
- Kuching: Hilton Hotel Kuching / Standard room
- Batang Ai: Aiman Batang Ai Resort & Retreat / Standard room
- Mulu: Mulu Marriott Resort / De Luxe room

La quota comprende: trasferimenti, visite escursioni come da programma  – sistemazione negli hotel indicati in camera doppia -  trattamento pasti come da programma - tasse e percentuali di servizio - assicurazione sanitaria e bagaglio - guida parlante italiano come indicato. 

La quota non comprende: quota iscrizione e spese gestione pratica Euro 70,00 - voli - mance - bevande - assicurazione annullamento -  extra di carattere personale e tutto quanto non indicato ne lla voce “la quota comprende”. 

Torna indietro