Richiedi preventivo Area Agenzie

Singapore, Malacca, Kuala Lumpur, Cameron Highland, Penang.

Tour di gruppo in italiano, partenze fisse ogni domenica. Visita delle moderne e attive città di Singapore e Kuala Lumpur eccellenti simboli dell'area, una visita  di Malacca antico porto coloniale, le dolci  colline delle Cameron Highlands dove si trovano le coltivazioni di tè e infine Penang ricca di storia e cultura. Il tour inizia da Singapore ogni domenica. Possibilità di estendere il tour con un soggiorno mare, clicca qui per scoprire le nostre proposte. 

1° giorno: Singapore - Arrivo a Singapore e, dopo aver sbrigato le formalità doganali e ritirato i bagagli, incontro con il nostro assistente e trasferimento presso l’hotel prescelto. Sistemazione nelle camere riservate dopo le ore 14.00, possibilità di camera prepagata. Alle ore 14.30 inizia la visita di Singapore, una modernissima capitale dalle mille attrazioni che conserva tracce del passato coloniale nel Civic District, dove si trovano il campo da cricket con il club, il Parlamento, la Corte Suprema e  il municipio. A piedi si attraverserà poi la spianata per arrivare alla statua del Merlion, un leone con la coda di pesce che spruzza acqua, simbolo di Singapore affacciato sulla baia. Il tour continua con la visita di Kampong Glam, l'aerea malese della città con le sue strette stradine e la sua bella moschea, per raggiungere poi Little India con i suoi profumi e i mercati dele spezie e quindi approdare a Chinatown. Qui è prevista una sosta per la visita al Tempio della reliquia del dente di Buddha, tempio buddista e complesso museale, dall'atmosfera magica e colorata, qui i monaci e i devoti praticano ufficialmente il buddismo cinese. Si procede quindi con la visita al coloratissimo Giardino delle orchidee situato all'interno del Giardino botanico, che ospita una paradisica esposizione di orchidee tropicali. Pranzo e cena liberi. Rientro in hotel e pernottamento a Singapore.

2° giorno: Singapore / Malacca - Prima colazione. Presentarsi all’ufficio del ‘Luxury Coach’ entro le ore 07.30. Alle ore 08.00 partenza dall’hotel Concorde con il Luxury Coach che collega Singapore alla città di Malacca. La durata del viaggio è di circa 4 ore, per una distanza di circa 200 km (sarà necessario il disbrigo delle formalità doganali e dell’immigrazione al confine tra Singapore e Malesia). Arrivo a Malacca, incontro con la guida e trasferimento presso l’hotel prescelto. Pranzo libero. Alle ore 14.30 incontro nella lobby dell’hotel con la guida ed inizio della visita della storica città di Malacca, ricca di templi, mercati e moschee. Nel centro della città sono conservati edifici storici che le hanno permesso  di ricevere, nel 2008, un riconoscimento storico da parte dell’Unesco. Il tour avrà inizio con una passeggiata lungo Jonker Street, la strada principale di Chinatown, rinomata per i suoi antichi negozi. Qui sarà possibile visitare il Museo “Baba-Nyonya” (che mostra la storia locale sulle etnie cinesi dello Stretto di Malacca, conosciuti anche come Peranakan). Da qui si prosegue per Harmony Street, così chiamata grazie ai templi di diversi culti che convivono qui pacificamente, si visiteranno l’antico Tempio Cinese Cheng Hoon Teng e la Moschea di Kampung Kling. Si proseguirà poi verso la Piazza dell’Orologio, con lo Stadhuys (Municipio) in stile Olandese, per poi salire sulla collina di San Paolo con le rovine dell’omonima Chiesa. Termineremo il tour della città presso la Porta de Santiago, unica traccia rimasta dell'ultimo bastione dell’antica Fortezza portoghese “A Famosa” distrutta dagli Inglesi. La giornata si concluderà con una suggestiva escursione in barca sul Melaka River. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento a Malacca.

3° giorno: Malacca / Kuala Lumpur - Prima colazione e partenza verso Kuala Lumpur, la capitale della Malesia, dove si arriva dopo circa 2 ore di viaggio. Sistemazione in hotel e pranzo libero. Nel pomeriggio incontro con la guida e inizio della scoperta di Kuala Lumpur. Visita al coloratissimo e particolare Tempio buddista di Thean Hou per poi percorrere il rigoglioso Lake Garden con la sua natura tropicale, sosta alla moderna Moschea Nazionale e alla vecchia stazione ferroviaria tutta in pietra bianca, costruita dagli inglesi. Da qui si arriverà a Piazza Indipendenza, centro della vecchia Kuala Lumpur, nata nell’800 attorno alle miniere di stagno. Si effettuerà una passeggiata alla scoperta delle vecchie strade cittadine contornate dai tipici piccoli edifici in stile malese/coloniale (shop houses) e dei mercati popolari di Central Market e di Chinatown nelle cui vicinanze sorge anche il colorato tempio Indù di Sri Mahama-riamman. Si arriverà quindi alle iconiche Petronas Twin Towers per una sosta fotografica di questa meraviglia dell'architettura moderna. Rientro in hotel. Alle ore 19.30 ca incontro con la guida in hotel, cena in un tipico ristorante locale. Rientro in hotel e pernottamento a Kuala Lumpur. 

4° giorno: Kuala  Lumpur  / Cameron Highlands - Prima colazione e incontro con la guida e partenza verso nord per raggiungere le Cameron Highlands. Si risalirà la Penisola Malese fino alla cittadina di Tapah da dove si salirà fino a un’altezza di 1.500 m. Lungo il percorso si effettuerà una sosta alla cascata Iskandar e si troveranno diversi semplici villaggi  abitati dagli Orang Asli, gli aborigeni della Penisola Malese che in gran parte vivono, ancora oggi, di raccolta di fibre naturali e di caccia. Arrivo all’altopiano delle Cameron Highlands previsto nel pomeriggio. Pranzo libero. Situate all’estremo confine nord-occidentale dello Stato del Pahang, le Cameron Highlands sono famose per le piantagioni di tè e le temperature miti.  Le Cameron Highlands conservano ancora un caratteristico stile da belle époque, con i loro ordinati poderi, case di campagna in stile Tudor, prati all’inglese e campi da golf. Nel pomeriggio ci si sposterà per un piacevole e caratteristico Afternoon Tea per poi recarsi a visitare alcuni mercati di frutta e verdure locali. Nel pomeriggio arrivo al resort e sistemazione nelle camere riservate. Cena libera e pernottamento nelle Cameron Highlands.

5° giorno: Cameron Highlands / Bukit Merah / Penang - Prima colazione e partenza con la guida per visitare una delle tante piantagioni di tè dove si assisterà ai vari processi di lavorazione. Arrivo a Ipoh, capitale dello Stato del Perak, dove si camminerà tra vecchie vie del piccolo centro cittadino e quindi ci si recherà a visitare uno dei tanti templi buddisti scavati nella roccia. Si proseguirà poi verso nord fino a raggiungere la città reale di Kuala Kangsar, con la sua bellissima Moschea Ubudiah, tutta bianca con intarsi in oro e sarà anche possibile vedere il profilo del Palazzo del Sultano del Perak. Pranzo libero. Salendo verso nord, si raggiunge Bukit Merah, un piccolo isolotto sul lago raggiungibile con una barca, che è sede del Centro di Conservazione degli Orang Utan, unico nel suo genere qui nella Penisola Malese; i primati, trovati orfani vengono ricoverati per seguire un corso di cure e riabilitazione.  Dopo la visita al centro il viaggio riprenderà per dirigersi verso lo stato di Penang. Nel pomeriggio é previsto l’arrivo sull’isola attraversando uno dei ponti più lunghi dell’Asia, il Penang Bridge, lungo esattamente 13,5 km. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento a Penang.

6° giorno: Penang / tour di Georgetown - Prima colazione in hotel, incontro con la guida e visita della città di Georgetown: le sue peculiari caratteristiche storiche, hanno reso la città sito Unesco. Visita del Kek Lok Si formato da ben 7 templi, le caratteristiche architettoniche includono pilastri scolpiti, lavori in legno pregiato, dipinti in colori vivaci, e l’abbondanza di lanterne risaltano all'impressione visiva. Stagni di pesce e giardini fioriti fanno anche parte del complesso di questa bella Pagoda, situata in cima a una collina che domina la città ed è il più complesso tra i templi buddisti di tutta la Malesia. Si passerà accanto alle rovine di Fort Cornwallis, sede del distaccamento militare/coloniale inglese e da qui con una passeggiata, ci si inoltrerà nelle tipiche vie del vecchio centro storico: case in stile malese/cinese con tanti muri affrescati da interessanti murales; tipici mercati all’aperto che daranno uno spaccato di vita quotidiana e diversi negozietti di artigiani locali, che ancora oggi fabbricano a mano utensili, bacchette di incensi da usare nei templi, e pasticceria locale. Dopo essere passati di fronte alla Kapitan Kling Mosque ed alla bella St.George Church, simbolo della grande comunità cristiana locale, si camminerà attraverso le strette vie dove sorgono vecchi complessi di abitazioni della comunità cinese/malese Peranak. Qui si visiterà la bella dimora del clan Khoo Kongsi: prende nome da una grande famiglia cinese dominante che erano tra i facoltosi commercianti cinesi del XVII secolo. Il famoso tempio di Khoo Kongsi fu costruito nel 1906, quando il clan dei Khoo era all'apice della ricchezza e dell'eminenza nella società di Penang. L’architettura elaborata e molto ornata è un segno dominante della presenza dei cinesi a Penang, in Malesia. Il tempio del clan ha conservato il suo autentico ambiente storico, che include un edificio associativo, un teatro tradizionale e le case a schiera di fine Ottocento dei vari membri del clan che sono raggruppate attorno ad una piazza lastricata di granito. Nel cuore della parte più antica della città di George Town, si trova in Cannon Square, situato in mezzo a vicoli stretti e tortuosi e case pre-belliche, dall'aspetto singolare che emanano un fascino palpabile del vecchio mondo. Al termine del tour trasferimento in aeroporto e partenza per il rientro o per la prossima destinazione. 

Note:
- La fabbrica nella piantagione di tè delle Cameron Highland, è chiusa al pubblico durante le feste nazionali.  
- In occasione di festività, vacanze scolastiche e durante i mesi di luglio e agosto, il traffico tra Kuala Lumpur e Cameron Highlands potrebbe essere molto intenso e rendere non possibile la sosta pomeridiana per il tè a causa delle tempistiche ristrette. Nel caso non si arrivi in tempo, verrà compensata con un pranzo in stile locale il giorno  successivo sulla via per Penang.
- L’escursione all’isola degli Oranghi a Bukit Merah potrebbe non risultare possibile a causa del basso livello dell'acqua in alcuni brevi periodi dell’anno.

CODEXO/GRPITA19

Kuala Lumpur, città della Malesia fotografata durante il viaggio di 6 giorni

Quote e prezzi per  il viaggio a Singapore e Penisola Malese

Quote valide dal 07/04/2024 al 30/03/2025

Partenza ogni domenica con guida locale parlante italiano
Partenza garantita minimo 2 partecipanti

- Hotel categoria Superior
Per persona in camera in camera doppia Euro 1.370,00
Supplemento camera singola Euro 380,00

- Hotel categoria De Luxe
Per persona in camera doppia Euro 1.570,00
Supplemento camera singola Euro 630,00

Partenze su base privata autista/guida parlante inglese

- Hotel categoria Superior
Per persona in camera doppia Euro 1.898,00
Supplemento camera singola Euro 438,00

- Hotel categoria De Luxe
Per persona in camera doppia Euro 2.074,00
Supplemento camera singola Euro 536,00

Hotel previsti durante il tour in base alla categoria prescelta o similare

Categoria Superior:
-    Singapore: Hotel Concorde  categoria 4*- Deluxe room
-    Malacca: Baba House Hotel Melaca - cat. 4*-  Deluxe room
-    Kuala Lumpur: Pullman Hotel & Residance KLCC cat. 5*- Deluxe room 
-    Cameron Highlands: Strawberry Park Resort - cat 4*- Studio room 
-    Penang: Hotel Jean Penang - cat. 4 *- Deluxe room

Categoria De Luxe:  
-    Singapore: Goodwood Park Orchard Road - cat. 5* - Deluxe room
-    Malacca: Casa del Rio Hotel -  cat. 5* - Deluxe River room
-    Kuala Lumpur: Shangri-la Hotel -cat. 5* -  Executive room
-    Cameron Highlands: Cameron Highlands Resot -cat. 5*-  Deluxe room
-    Penang: Eastern & Oriental Hotel - cat. 5* - Studio Suite .

La quota comprende: trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto con autista parlante inglese - trasferimenti durante il tour - visite ed escursioni come da programma - sistemazione in camera doppia negli hotel prescelti - 5 colazioni - 1 cena in ristornate locale - ingressi ove previsto - guida parlante italiano ove previsto - tasse e percentuali di servizio. 

La quota non comprende: voli - pranzi e cene non previste nel programma - quota iscrizione e spese gestione pratica Euro 70,00 a persona - polizza sanitario bagaglio e annullamento pari al 4% del viaggio oppure solo polizza medico sanitaria Euro 10,00 - tassa turistica di Rm 10,00 a notte a camera - mance - bevande - extra di natura personale e quanto non indicato nella voce "la quota comprende". 

Scarica catalogo

Ricevi un preventivo per il viaggio a Singapore e Penisola Malese di 6 giorni

Originaltour mette a tua disposizione i viaggio a Singapore e Penisola Malese. I viaggio possono essere personalizzati. Per ricevere un'offerta su misura ti basta premere sul tasto per la richiesta di preventivi e attendere la proposta del nostro staff. Viaggiare verso Singapore e Malesia non è mai stato così semplice!

Cosa aspetti? Dai il via alla tua prossima avventura!

Richiesta preventivi

Torna indietro