La bella capitale della Malesia e la misteriosa foresta del Taman Negara

Malesia, un paese dove tradizione e modernità si fondono armoniosamente, dalle torri Petronas ai villaggi tradizionali dalle spiagge di sabbia bianca al mare cristallino, un viaggio che resterà indelebile nel vostro cuore! Tour di gruppo a partenza garantita minimo 2 persone tutti i lunedì da Kuala Lumpur dal 01/05 al 15/09.

1° giorno: Kuala Lumpur - Arrivo a Kuala Lumpur, incontro con il nostro rappresentante e trasferimento all’hotel prescelto. Sistemazione nelle camere riservate. Alle ore 14.00 partenza per il giro citta’ di Kuala Lumpur, moderna capitale asiatica. Il tour fara’ conoscere i luoghi di maggiore interesse della citta’ quali il Palazzo Reale - Residenza del Re della Malesia (foto stop), il tempio cinese Thean Hou, il Monumento e la Moschea Nazionale costeggiando la Stazione Ferroviaria in stile moresco e la Piazza dell’Indipendenza. Il tour termina con una sosta per le foto alle piu’ alte torri gemelle del mondo: le Petronas. Ritorno in hotel. Serata libera e pernottamento.

2°giorno: Kuala Lumpur / Malacca / Kuala Lumpur –  Prima colazione in hotel.  Alle ore 08.30 ca partenza per la storica citta’ di Malacca che si trova a circa 2 ore di strada a sud di Kuala Lumpur. Malacca e’ ricca di templi, mercati e moschee e il suo centro storico ha conservato i suoi vecchi edifici, che hanno permesso di ricevere nel corso del 2008 un riconoscimento storico da parte dell’Unesco. L’escursione portera` a visitare la  Piazza Rossa Olandese Stadhuys, il museo “Baba-Nyonya” (nonche’ i Cinesi dello Stretto di Malacca conosciuti anche come Peranakan). Si salira` sulla collina di San Paolo dove giaciono le rovine dell’omonima Chiesa proseguendo verso la Porta de Santiago ultimo bastione dell’antica Fortezza portoghese “A Famosa” distrutta dagli Inglesi. Sosta per il pranzo in un tipico ristorante locale. Sosta per lo shopping lungo la strada degli antiquari (Jonker Street) e per finire si la giornata si concludera’ con una suggestiva escursione in barca attraversando il Melaka River. Ritorno a Kuala Lumpur con arrivo nel pomeriggio. 

3° giorno: Kuala Lumpur / Taman Negara National Park - Dopo la prima colazione alle ore 08:00 Incontro con la nostra guida alla LOWER LOBBY dell’hotel ISTANA e partenza con il van/bus per raggiun-gere via terra, in circa 4 ore e mezzo, il jetty di Kuala Tahan che si trova all’interno del Taman Negara National Park. Con una barca poi si attraverserà il fiume per raggiungere il Resort per il check-in delle camere. Pranzo libero. Alle ore 13.30 con la guida ed un ranger locale si partirà per un trekking fino alla cima della Teresek Hill dove si avra’ l’esperienza di camminare su un ponte sospeso (canopy) lungo ben 550 metri. Rientro al Resort e cena. Alle ore 20.45 incontro con la guida nella Lobby per partire per un facile ma interessante trekking notturno nella giungla. Pernottamento al Mutiara Taman Negara Resort.

4° giorno: Taman Negara National Park - Pensione completa.  Dopo la prima colazione partenza per un’eccitante escursione a piedi all’interno del parco. Ore 09.30 con la guida si partirà in barca per risalire uno dei piccoli fiumi della giungla e raggiungere le rapide del fiume Tahan a Lata Berkoh dove ci potrà essere la possibilità di fare un bagno ristoratore. Rientro in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio si visiterà uno dei tanti villaggi degli Orang Asli, gli aborigeni della Penisola Malese, che ancora oggi vivono in gran parte nelle giungle della parte centrale della Penisola e con una economia legata alla raccolta di materie prime, bambù e caccia. Rientro al Resort. Cena e pernottamento al Mutiara Taman Negara Resort.

5° giorno: Taman Negara National Park / Kuala Lumpur / Soggiorno mare - Prima colazione al Resort,  con la guida locale si riattraverserà il fiume fino al jetty di Kuala Tahan, poi  dal Kuala View Restaurant si partirà con una tipica Longboat per ridiscendere il fiume dalla giungla fino a Kuala Temebeling (circa 3 ore di percorso). Alle 12.30 ca  con lo shuttle service della Han Travel si rientrerà via terra a Kuala Lumpur e arrivo a Chinatown. Rientro libero al proprio hotel in città oppure trasferimento in aeroporto per altre destinazioni. 

Clicca qui per scoprire le nostre proposte per effettuare il tuo soggiorno mare in Malesia: 

- Nella Penisola Malese: Palau Redang, Palau Tioman, Pangkor e Langkawi.
- Nel Borneo Malese: isole di Gaya, Lankayan Island Dive resort, Mabul Island, Kapalai Island dive resort, Mataking Isalnd e Pom Pom  Island. 

Quote valide dal 01/04/2019 al 31/04/2020
Partenze in italiano ogni lunedì dal 01/04/2019 al 09/09/2019
Per persona in camera doppia Euro 970,00
Supplemento ​alta stagione dal 01/07/2019 al 15/09/2019 Euro 50,00 

Partenze libere su base privata in inglese 
Per persona in camera doppia Euro 790,00
Supplemento ​alta stagione dal 01/07/2019 al 15/09/2019 Euro 50,00 

La quota comprende: trasferimenti, visite escursioni come da programma  – sistemazione negli hotel indicati in camera doppia -  trattamento pasti come da programma - tasse e percentuali di servizio - assicurazione sanitaria e bagaglio. 

La quota non comprende: soggiorno mare - quota iscrizione e spese gestione pratica Euro 70,00 - voli - mance - bevande -  extra di carattere personale e tutto quanto non indicato ne “la quota comprende”.

Hotel previsti durante il tour: 

Categoria Superior:  
-   Kuala Lumpur: Pullmann Hotel KLCCl  - Superior room 
-   Taman Negara: Mutiara Taman Negara Resort  - Chalet  

Note: In caso di bagalio ingombrante e` possibile lasciare l’eccedenza presso l`’Hotel di Kuala Lumpur recuperandolo al rientro. 

Nelle quote di partecipazione non sono inclusi  i costi dei voli  poichè le compagnie aeree effettuano sovente offerte speciali quindi contattateci e troveremo per Voi la soluzione con le migliori coincidenze e la tariffa più conveniente.

Torna indietro