Richiedi preventivo Area Agenzie

La regione del Dhofar con escursioni da Salalah

Un soggiorno a Salalah per scoprire le bellezze della regione del Dhofar dal deserto di Rub al Khali alla città perduta di Ubar,  Mugasil con i Blowholes, la bellissima spiaggia di Fisaya, Wadi Darbat  una delle oasi più spettacolari del Dhofar, Sumhuram e Khor Rori località archeologiche sotto la tutela dell'Unesco. 

1° giorno: Salalah - Arrivo a Salalah, incontro con il nostro assistente e trasferimento all' Intercity Hotel o similare. Sistemazione nella camera riservata. Cena libera e  pernottamento. 

2° giorno: Salalah / Ubar / Rub Al Khali / Wadi Dawkha / Salalah - Prima colazione e partenza in fuoristrada per Ubar (Shishr), la città perduta, chiamata “l’Atlantide del Deserto”, citata nel Corano e nelle Mille e Una Notte. Dopo la visita degli scavi ci si inoltrerà nel deserto di Rub Al Khali, fino ad Heshman. Pranzo pic nic o ristorante locale in base alle condizioni climatiche. Escursione fra le dune dorate di uno dei più affascinanti deserti del mondo, un vero mare di sabbia! Partenza per il rientro a Salalah, con sosta a Wadi Dawkha per visitare quest’ampia vallata che ospita migliaia di piante d'incenso ed è posta sotto  la protezione dell’UNESCO. Cena libera e pernottamento in hotel.

3° giorno: Salalah / Mughsail / Fisaya Beach / Wadi Darbat / Sumhuram / Salalah - Prima colazione e partenza in fuoristrada per West Salalah, percorrendo la strada costiera verso Mughsail dove, marea e moto ondoso permettendo, si potranno osservare i cosiddetti "blowholes", che sono degli spruzzi d'acqua,  che possono raggiungere metri di altezza,  dovuti all'infrangersi delle onde sulla parete rocciosa tormentata da ampie fessure. Percorrendo  una spettacolare strada panoramica di montagna (zig-zag road) si ridiscende verso una delle spiagge più belle dell'Oman, Fisaya Beach. La spiaggia, fiancheggiata dalla montagna, alterna deliziose calette, a scogli e formazioni rocciose che emergono dal mare e termina in un'insenatura bagnata da acque color smeraldo. Pranzo libero. Partenza verso East Salalah fino a giungere a Wadi Darbat, una delle wadi più spettacolari del Dhofar dove dopo il passaggio del Khareef il corso d'acqua forma delle cascate. E' facile osservare, fra la vegetazione, numerosi dromedari. Partenza quindi per Sumharam/Khor Rori, per visitare uno dei siti sotto la protezione dell'Unesco. Sumhuram è un'antichissima città portuale che risale al III a.C. utilizzata per la spedizione dell'incenso via mare.  Dopo la visita rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.

4° giorno: Salalah - Prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto e fine dei nostri servizi. 

POSSIBILITA' DI ESTENDERE IL TOUR CON UN SOGGIORNO MARE 
Contattaci per una quotazione personalizzata: info@originaltour.it

Tariffe valide dal 01/09/2024 al 30/04/2025*
Quota per persona in camera doppia

Base 2 partecipanti Euro 610,00
Base 4 partecipanti Euro 550.00

* escluso periodo Natale Capodanno Pasqua e festività locali 
- Supplemento guida parlante italiano su richiesta 

La quota comprende: trasferimenti da/per aeroporto - sistemazione 3 notti in hotel in pernottamento e colazione + 01 pranzo pic nic - escursioni in fuoristrada con autista/guida parlante inglese - tasse e percentuali di servizio. 

La quota non comprende: quota iscrizione e spese gestione pratica Euro 70,00 - voli  - ingressi ai siti archeologici - mance - quanto non indicato nella voce " la quota comprende".

Richiesta preventivi

Torna indietro