Richiedi preventivo Area Agenzie

L'autunno in Oman è uno dei momenti migliori per scoprire le bellezze del paese sia per il clima che per  la bellezza dei paesaggi  sia per il relax al mare. I tour nei mesi di ottobre novembre e dicembre sono tra i periodi migliori per visitare il paese con i nostri itinerari effettuati in fuoristrada dai più semplici ai tour con pernottamenti in campi mobili arrivando da Muscat fino a Salalah. Stessi itinerari si possono effettuare sempre in hotel se non si ama pernottare in campi mobili. L'autunno resta comunque per qualsiasi itinerario sceglierete un MUST per il viaggio in Oman.  

Viaggiando con Originaltour hai a tua completa disposizione l'esperienza e l'affidabilità del primo tour operator italiano ad aver portato i viaggiatori in Oman. Siamo dotati di unnufficio nella città di Muscat, un vantaggio importante per avere un supporto diretto per i nostri clienti e soprattutto essendo anche DMC in loco le nostre tariffe sono come se prenotaste con un operatore locale, avendo contratti diretti con tutte le strutture. 

Tra i programmi di viaggio in autunno in Oman preferiti dai viaggiatori ci sono gli itinerari che includono l'esplorazione dei deserti: i nostri viaggi ti assicurano pernottamenti di lusso nel cuore di Wahiba Sands, presso il Desert Night Camp o lo Star Gate entrambi veri 05* oppure se volete esperienze particolari campi mobili o ecoresort Il dune bashing è incluso in tutti i nostri itinerari. Vediamo nel dettaglio alcune delle proposte messe a disposizione da Originaltour per rendere unico e indimenticabile il vostro viaggio in Oman. 

Programmi di viaggio in Oman in autunno

I tour in Oman in autunno riguardano principalmente i mesi di ottobre e novembre, consentendo a chiunque di scegliere il periodo preferito per vivere un'esperienza unica nel Sultanato. Nelle righe successive trovi le soluzioni più apprezzate da chi viaggia con noi:

  • Oman Classico Gold: è un itinerario di gruppo che consente di effettuare un tour con massimo 16 persone per 7 giorni. Durante questo itinerario potrai visitare la capitale, Muscat, Nizwa Jabreen Bahla, Sur, i deserti di Wahiba Sands e di Woodland,  effettueremo la traversata della catena montuosa dell'Hajar  e infine una rilassante crociere per scoprire il bellissimo mare dell'Oman.  Questo programma prevede partenze sia per i mesi di ottobre che di novembre.
  • Profumi d'incenso, i tre deserti dell'Oman: questo itinerario permette di scoprire la bellezza dei tre deserti dell'Oman nei mesi di ottobre e novembre: Wahiba Sands, Woodland e Rub Al Khali. Il tour dura 9 giorni e include anche la visita alle principali località dell'Oman.
  • Glamping eco tour:  Un itinerario particolare e sistemazione in ecoresort per scoprire l'Oman più eco e autentico. Se vuoi uscire al di fuori dei soliti schemi questo itinerario è realizzato toccando località e villaggi remoti, con sistemazioni in ecoresort e case omanite ristrutturate e adibite a piccoli intimi resort o resort diffusi dove potrete cogliere tutta l'autenticità del paese senza rinunciare al confort. Tour effettuato interamente in comodi e moderni fuoristrada per garantire il massimo confort e sicurezza con guide omanite esperte e autorizzate dal Ministero del Turismo.
  • Oman Meraviglioso: Le meraviglie dell'Oman un viaggio per uscire fuori dai soliti circuiti turistici solo per veri viaggiatori!Esclusiva Originaltour. Un nuovo itinerario alla scoperta di alcune delle areee più selvagge e spettacolari del’Oman che non troverete incluse nei tour classici del Sultanato. Si inizia con la visita della capitale Muscat con i suoi eleganti edifici. Si attraverseranno off-road le selvagge montagne dell’Hajar con la famosa Snake Gorge, la Gola del Serpente, la regione storico/culturale con Nizwa e le tombe di Bat, il deserto di Wahiba, si effetuerà la traversata del deserto bianco di Woodland fino ad arrivare alle Sugar dune. La mattina successiva si viista  Barr al Hikman una penisola da sogno con sabbia bianca e acque criistalline, nel pomeriggio si rientra lungo la costa verso la riserva delle tartarughe a Ras Al Jinz, si attraversa la suggestiva Wadi Arbeen fino ad arrivare a Muscat, la capitale Muscat con i suoi eleganti edifici e Nizwa, l’antica capitale al tempo dell’imamato.  Natura e paesaggi indimenticabili caratterizzano questo tour. Il viaggio in Oman è realizzato a bordo dei nostri esclusivi e moderni fuoristrada, a garanzia del massimo comfort e sicurezza.
  • Oman e Emirati: se vuoi aggiungere al viaggio in Oman la visita degli Emirati puoi contare su questo programma. I due paesi sono tanto vicini quanto differenti dal punto di vista paesaggistico e architettonico, da una parte c'è la tradizione, dall'altra la modernità. Un viaggio che offre una finestra su realtà completamente diverse del Medio Oriente, in grado di offire una enorme varietà di paesaggi e attività indimenticabili. Il soggiorno dura un totale di 9 giorni.

​Oltre alle soluzioni appena indicate, esplorando il sito, puoi trovare molte altre opzioni tra cui scegliere. Contattandoci possiamo indicarti il programma più adatto alle tue esigenze e aiutarti nella scelta dell'itinerario preferito. Trovi tutto quello di cui hai bisogno nella sezione contatti o cliccando sul tasto per la richiesta preventivi in fondo alla pagina.

Viaggi in Oman a ottobre

I tour in Oman sono consigliabili dal mese di ottobre in poi. Ottobre è il primo mese in cui il clima risulta favorevole ai viaggiatori, consente di evitare l'umidità e il caldo della stagione estiva, le temperature sono perfette  per effettuare un tour in Oman e per trascorrere qualche giorno sulle spiagge omanite alla ricerca di relax.

Viaggi in Oman a novembre

Rispetto ai mesi precedenti, novembre risulta sicuramente più temperato, consentendo di svolgere attività di qualsiasi tipo: dai nostri fantastici tour inclusi i programmi  Adventure con i pernottamenti in campi mobili dal soggiorno in riva al mare. 

Viaggi in Oman a dicembre

Il periodo è sicuramente indicato per le temperature gradevolissime e se si evitano i periodi di Natale e Capodanno che sono i più congestionati avrete la possibilità di godere appieno delle belezze del paese senza troppa folla e esplorare anche zone fuori dal comune. Logicamente non escludete la possibilità di vivere la magia di trascorrere la notte di Capodanno nel deserto avvolti dalla sua magia! un'esperienza indimenticabile, quindi approfittate delle nostre partenza di gruppo garantite in fuoristrada con guida in italiano con voli diretti da Roma e Milano per Natale e Capodanno. 

Foto scattata durante il viaggio in autunno nei mesi di ottobre e novembre del deserto dell'Oman

Motivi per cui visitare l'Oman in autunno

Consideriando che i periodi più caldi per visitare l'Oman vanno da metà maggio a fine luglio, con le temperature che cambiano già da agosto visitare l'Oman in autunno, ottobre, novembre e dicembre vi sorprenderà per la bellezza dei paesaggi, in particolare la regione del Dhofar che dopo il Kharef estivo diventa tutta verdeggiante, quindi vi consigliamo di effettuare un itinerario che oltre l'Oman centrale possa includere anche Salalah. Scoprire la bellezza dei deserti di Wahiba Sands, Woodland e Rub Al Khali. 

Non sai quando partire?

Se sei indeciso sul periodo migliore per partire e desideri avere maggiori dettagli sulle possibilità di viaggio, contatta il nostro staff, ti indicheremo la soluzione migliore per te. Puoi avere maggiori dettagli richiedendo un preventivo ad Originaltour o esplorando il sito, in particolare la sezione dedicata ai viaggi in Oman.

Foto delle strutture omanite scattate durante il viaggio in autunno in Oman a ottobre e novembre

Prenota il viaggio in autunno a ottobre, novembre o dicembre con Originaltour!

Se hai scelto l'autunno come stagione per visitare l'Oman, non ti resta che prenotare il tour che preferisci scegliendo tra i numerosi soggiorni offerti da Originaltour. Scopri uno dei paesi più affascinanti di tutto il Medio Oriente.

Fai un preventivo premendo il tasto sottostante e inserisci i dati richiesti per ricevere una proposta direttamente dal nostro team.

 

Richiesta preventivi

Torna indietro