Cosa vedere a Muscat: programmi e attrazioni

Di cose da vedere a Muscat e dintorni ce ne sono in abbondanza! Sei alla ricerca di un tour nel cuore di Muscat? Vuoi vedere con i tuoi occhi la Grande Moschea del Sultano Qaboos per poi ammirare tutta la bellezza della natura offerta dal territorio omanita? Partecipare al tour Muscat significa lanciarsi in un'avventura tra i vicoli della storia, ammirare culture affascinanti e avere tutta la bellezza del deserto e delle spiagge dell'Oman a portata di mano. Con Originaltour puoi effettuare un tour nella città di Muscat scegliendo tra i numerosi programmi dedicati che fanno tappa nella capitale. I pacchetti di viaggio per Muscat e per l'Oman rappresentano la punta di diamante delle offerte di Originaltour: siamo un tour operator specializzato nei viaggi in Oman e possiamo affermare di essere stati i primi in Italia ad aver portato turisti nel Sultanato includendo l'Oman tra le destinazioni già nel lontano 1999, dal 2010 abbiamo un nostro ufficio nella capitale omanita e possiamo garantire ottime tariffe e tanta competenza.
I programmi di Originaltour con tour Muscat
Tutti i nostri programmi di viaggio per l'Oman garantiscono un tour di Muscat, il ventaglio di programmi tra cui scegliere è vastissimo e ti consente di trovare la soluzione ideale per soddisfare i tuoi desideri: dalle vacanze avventura ai soggiorni più rilassanti in riva al mare e molto altro. Di seguito trovi una lista di programmi realizzati da Originaltour che potrebbero fare il caso tuo.
- Da Muscat a Salalah: questo programma pone l'attenzione principalmente sul mare e sulle spiagge dell'Oman. La prima metà del viaggio mette Muscat al centro dell'attenzione con un totale di 5 giorni in cui si può visitare la città. Successivamente, il baricentro dell'esperienza si sposta a Salalah, una delle città più importanti del paese.
- Fantastico Oman: soluzione che prevede la permanenza in Oman per un totale di 9 giorni, una delle migliori scelte per visitare sia la città di Muscat che le spiagge, le montagne e i deserti del paese. Il programma è pensato per soddisfare chi intende toccare con mano tutta la bellezza che ha da offrire il paese.
- Oman Adventure Easy: si tratta sicuramente della soluzione ideale per chi intende lanciarsi all'avventura con esplorazioni ed escursioni all'aria aperta. La permanenza di 8 giorni prevede un totale di 5 giorni in cui si fa tappa nella capitale.
- Oman Expedition: questo programma è fortemente votato all'escursione. L'avventura è al centro dell'attenzione, complessivamente sono previsti 4 giorni presso la città di Muscat, ma questa volta il soggiorno molto più lungo per un totale di 14 giorni.
- Oman classico Gold: in questo caso, su un totale di 7 giorni, 5 includono visite e attività a Muscat. Un'ottima scelta per chi, oltre a visitare la regione storico/culturale dell'Oman, intende fare cross mountain e visitare i deserti di Wahiba Sands e Woodland.
- Oman classico Platinum: come nel caso precedente, anche con questo programma è possibile visitare la città di Muscat per 5 giorni su 7 complessivi. Il viaggio include anche la visita dei principali deserti del paese a corredare l'esperienza.
Oltre ai programmi appena citati, Originaltour offre molte possibilità di pernottamento a Muscat e un innumerevole quantità di escursioni e tour che si possono svolgere dalla capitale omanita e da Salalah. Contattaci per un preventivo e scopri le occasioni che più si adattano alle tue esigenze.












Muscat cosa vedere
Come ben saprai, Muscat è la capitale dell'Oman, la città più importante del paese e uno dei punti nevralgici del turismo omanita per via delle numerose attrazioni visitabili durante il soggiorno. A Muscat trovi molte cose da vedere. A partire dalla Grande Moschea del Sultano Qaboos, il luogo di culto più importante dell'intero paese, nonché un vero gioiello di architettura araba contemporanea e antica. Le prime cose che saltano immediatamente all'occhio quando si è in città sono i giardini e la Moschea inaugurata nel 2001 dopo i lavori di manutenzione. Tuttavia, ci sono molte altre attrazioni da scoprire, di seguito un elenco di tutte le attività più importanti e delle cose da vedere:
- Grande Moschea del Sultano Qaboos: dopo ben sei anni e mezzo di lavori, è tornata a essere visitabile. Si tratta di una delle moschee più ampie al mondo con una capienza in grado di raccogliere un totale di circa 20mila fedeli. Inoltre, gli esterni della struttura possono accogliere altre 8000 persone per un totale di quasi 30000 unità. Una vera gioia per gli occhi, arredata con marmi di Carrara e cinque minareti che rappresentano le solide basi dell'Islam.
- Souq Mutrah: è uno dei più famosi bazar al mondo. Si tratta di uno dei mercati più antichi dell'Oman, molti turisti arrivano nel paese solo per visitare questa perla. Risale a circa due secoli fa ed è adiacente al Porto di Muscat. Storicamente è sempre stato uno dei più importanti snodi di commercio per gli omaniti. Tra i principali prodotti di punta messi in vendita ci sono tessuti, frutta e spezie.
- Spiagge a Muscat e dintorni: oltre ad avere spiagge nelle vicinanze, la città di Muscat rappresenta uno dei punti focali per potersi spostare lungo la costa e andare alla ricerca di spiagge interessanti come quelle nei pressi di Salalah. Da non escludere anche la possibilità di pernottare presso strutture come Ras Al Jinz Turtle Reserve Resort, impianto che consente di avere libero accesso alla spiaggia delle tartarughe e vedere con i propri occhi le famose nidificazioni di questa rara specie in via d'estinzione.
- Esplorazioni del deserto: le opportunità di ammirare il fascino del deserto omanita sono numerosissime. Con Originaltour puoi unire la visita di Muscat all'esplorazione del deserto con numerosi viaggi avventura in camp di lusso che consentono di dormire a Wahiba Sands.
Vantaggi dei tour operator locali per visitare Muscat in viaggio
Originaltour è il tour operator locale di cui hai bisogno. Presente sul territorio con una sede nella città di Muscat, Originaltour può assicurarti competenza e professionalità, oltre che una perfetta conoscenza del territorio e della cultura dell'Oman. Fare affidamento su un tour operator locale significa poter ricevere assistenza e interventi rapidi per risolvere qualsiasi tipo di problema durante la propria permanenza nel paese.
Lo staff di Originaltour è a tua disposizione per l'intero soggiorno in Oman e per qualsiasi necessità. Se intendi programmare una vacanza a Muscat e scoprire tutte le bellezze dell'Oman non ti resta che procedere con la richiesta di preventivo e attendere la risposta del nostro operatore.
Scarica catalogo

Prenota il tour Muscat che preferisci con un preventivo
Se hai un'idea chiara del programma del tour di Muscat che ti interessa o se hai bisogno di maggiori informazioni per scegliere, non ti resta che chiedere un preventivo a Originaltour.
Clicca sul tasto sottostante per la richiesta preventivi, compila il form con i dati richiesti e attendi la comunicazione da parte del nostro operatore, siamo pronti a indicarti il programma migliore per te!