Viaggio in inverno Oman: tour dicembre, gennaio e febbraio

L'inverno è la stagione ideale per vivere l'Oman al massimo del suo splendore. Questo periodo, nei mesi di dicembre, gennaio e febbraio, offre il meglio di sé con città incantate come Muscat e Salalah, un clima perfetto per i turisti, tra strutture moderne, tradizioni millenarie e tanti paesaggi naturali tutti da scoprire.
Affidandoti a Originaltour puoi contare sul primo tour operator italiano che ha portato turisti in Oman: tanta esperienza e conoscenza del territorio. Tra i principali vantaggi c'è la vicinanza di personale esperto a tua disposizione: Originaltour ha una sede fisica nella città di Muscat, fattore che rende molto confortevole e sicuro il soggiorno nel paese, saremo a tua disposizione per la risoluzione tempestiva di ogni problema.
I programmi di viaggio in inverno in Oman consentono di svolgere molte attività, tra cui l'esplorazione del deserto con possibilità di pernottamento nel camp di lusso nel cuore di Wahiba Sands, il Desert Night Camp. Per chi ama l'adrenalina è possibile effettuare attività di dune bashing, escursioni in Jeep, visite in mongolfiera e molto altro.
Programmi di viaggio in Oman in inverno
I tour in Oman in inverno sono distribuiti lungo i mesi di dicembre, gennaio e febbraio consentendo a chiunque di trovare il momento giusto per vedere il Sultanato durante questa stagione dell'anno. Con Originaltour hai a tua disposizione molti programmi per i mesi invernali, di seguito trovi le soluzioni più apprezzate dai nostri clienti:
- Oman Classico Gold: si tratta di un itinerario di gruppo che ti permette di viaggiare in compagnia di un massimo di 15 partecipanti per un totale di 7 giorni. Prevede la visita di Muscat, l'esplorazione del deserto di Wahiba Sands e crociere che ti consentiranno di ammirare ogni sfumatura del paese. Il programma offre partenze per i mesi di dicembre, gennaio e febbraio.
- Minitour dell'Oman: minitour di 5 giorni focalizzato sulle bellezze naturalistiche del paese e sull'esplorazione della capitale Muscat. Oltre alle numerose attività di cross mountain e al soggiorno mare presso Muscat o Salalah, potrai pernottare nel cuore del deserto presso il Desert Night Camp di Wahiba Sands.
- Natale in Oman: prevede un soggiorno di 9 giorni in Oman durante le festività natalizie. Il tour verte sulla visita delle città e dei deserti più importanti e comprende crociere che ti consentiranno di apprezzare la bellezza delle spiagge e delle acque omanite.
- Natale e Capodanno in Oman: visita di 8 giorni molto simile all'itinerario precedente, ma che consente di pernottare nel paese anche a Capodanno vivendo una fine dell'anno alternativa, dal sapore nuovo.
- Capodanno nel deserto: itinerario pensato per chi desidera passare il Capodanno nel deserto dell'Oman. Soggiorno completo di 10 giorni che prevede di passare la notte di Capodanno nel deserto di Wahiba Sands presso il Desert Night Camp. Il resto del viaggio è concentrato sulla scoperta delle città principali e su attività escursionistiche di primissimo livello.
- Oman Classico Plus - Capodanno: un itinerario di 9 giorni con cui puoi passare il Capodanno in Oman ammirando le più importanti località del paese come Muscat, Nizwa, Jabreen e Birkat al Mouz. Per gli amanti della natura non può mancare la visita delle oasi di Wadi Tiwi e Wadi Arbeen e il pernottamento di una notte nel deserto.
- Oman Classico Platinum: si tratta della perfetta combinazione di storia, cultura, tradizione e natura. Per chi non vuole perdersi proprio nulla dell'Oman. Il tour consiste in una permanenza di 7 giorni, durante i quali è possibile effettuare la traversata del deserto bianco di Woodland.
- Viaggio nei tre deserti dell'Oman: tour di gruppo con partenze nei mesi di dicembre, gennaio e febbraio totalmente focalizzato sui tre deserti dell'Oman, il deserto di Wahiba Sands, il deserto di Woodland e il deserto di Rub Al Khali. Il soggiorno di 9 giorni consente di toccare anche le principali città del paese, una su tutte la capitale Muscat.
Approfondendo la ricerca sul sito puoi trovare molti altri itinerari di Originaltour per il tuo viaggio in Oman nei mesi invernali: il numero di tour organizzati disponibili è altissimo. Se intendi velocizzare il processo di selezini facendoti indicare da un professionista la soluzione migliore per le tue necessità non esitare a contattarci, ti mostreremo tutti i programmi e le partenze per questo periodo dell'anno.
Tour in Oman nel mese di dicembre
Il mese di dicembre spicca su tutti per via del periodo delle feste natalizie: l'Oman non è un paese cristiano, questo rende il soggiorno molto particolare, perfetto per chi vuole fuggire dal caos dalle città europee per rifugiarsi in un piccolo Paradiso pieno di attività e luoghi da esplorare. Molti turisti, non a caso, desiderano passare sia il Natale che il Capodanno nel Sultanato per vivere le feste in un'accezione tutta nuova.
Tour in Oman nel mese di gennaio
Il mese di gennaio, per i soggiornanti in Oman, riserba giornate soleggiate con temperature che raramente superano i 25°C. Le condizioni sono perfette per esplorare le bellezze del paese e ammirare i paesaggi omaniti sia naturali che artificiali. Da non escludere anche la possibilità di effettuare vacanze dedicate al soggiorno presso località marittime.
Tour in Oman nel mese di febbraio
Anche il mese di febbraio assicura delle buone condizioni climatiche con giornate più soleggiate rispetto a quelle di gennaio. Si tratta di uno dei mesi più gettonati per partire, tour e strutture turistiche sono spesso completamente prenotate da viaggiatori, il nostro consiglio è quello di interessarsi alla prenotazione con largo preavviso per non incappare in brutte sorprese.

Motivi e vantaggi per viaggiare in Oman in inverno
Il principale motivo per viaggiare in Oman, quello più evidente, è che il Sultanato è l'ultimo stato della Penisola Araba ad aver mantenuto una certa fedeltà alla sua cultura e alle sue tradizioni. L'architettura araba resiste all'influenza che la cultura occidentale ha su tutto il mondo esportando stili, tradizioni, modi di fare e molto altro. Inoltre, la popolazione omanita, grazie alla religione Ibadista che la caratterizza, è una tra le più accoglienti verso le culture straniere. Risulta infatti molto semplice trovarsi in armonia con i cittadini locali
Si tratta di un paese dal fascino unico che raggiunge proprio nel periodo invernale il clima perfetto per aprire le porte ai turisti e mostrare il meglio di se. Inoltre, rispetto a stagioni come la primavera e l'autunno, questo periodo offre costi leggermente più convenienti per via della lontananza dall'alta stagione.
Sei indeciso sulla data di partenza?
Se non sai precisamente quando partire per l'Oman o se desideri vedere altri programmi per scoprire il Sultanato in stagioni come l'autunno e la primavera, puoi scoprire maggiori dettagli su Originaltour richiedendo un preventivo o esplorando il sito. Il nostro personale è a tua completa disposizione per guidarti verso il soggiorno in Oman perfetto per te.

Prenota il viaggio in inverno nei mesi di dicembre, gennaio e febbraio
Se hai deciso di visitare l'Oman in inverno, con Originaltour puoi prenotare il tour che preferisci scegliendo tra i numerosi soggiorni messi a disposizione. Non lasciarti sfuggire l'occasione di ammirare i deserti dell'Oman, il mare cristallino e le meravigliose città del Sultanato.
Per avere maggiori informazioni sull’organizzazione del viaggio, sul soggiorno e sulle offerte messe a disposizione da Originaltour, ti basta chiedere un preventivo cliccando sul tasto sottostante e inserendo i dati richiesti.