Richiedi preventivo Area Agenzie

La stagione primaverile in Oman offre uno spettacolo naturale unico nel suo genere che rende questo periodo uno dei preferiti dai viaggiatori di tutto il mondo per scoprire il Sultanato. Con la fioritura della rosa damascena, la penisola arabica si trasforma in un paradiso di colori e profumi inebrianti, i paesaggi si tingono di varie sfumature di rosa creando un effetto visivo incantevole. Per ammirare questo spettacolo basta perdersi tra i roseti e i frutteti del paese effettuare esplorazioni della natura omanita.

I mesi di marzo e aprile sono perfetti per scoprire il paese. Le temperature risultano miti, un clima perfetto per svolgere qualsiasi tipo di attività. I tour messi a disposizione da Originaltour per questa fase dell'anno consentono di visitare le città principali, i deserti e la natura del Sultanato, consentendo a chiunque di declinare il proprio soggiorno secondo le proprie preferenze.

 

Nonostante nel 2024 il Ramadan sia previsto tra i mesi di marzo e aprile esponendo a chiari disagi tutto il paese, a differenza dei tipici viaggi organizzati, con Originaltour puoi contare su dei programmi di viaggio in Oman durante il Ramadan in grado di assicurarti lo svolgimento delle attività. Le uniche variazioni potrebbero dipendere da eventuali cambiamenti di apertura e chiusura delle attrazioni locali.

 

Originaltour è il tour operator specializzato in viaggi in Oman che mette a disposizione la sua lunghissima esperienza sul campo e uno staff presente anche sul territorio di Muscat. Avere professionisti del settore nelle vicinanze ti consente di vivere al meglio la tua permanenza e avere supporto tempestivo in qualsiasi momento. Il ventaglio di programmi per viaggiare in primavera in Oman è molto ampio, vediamo di seguito gli itinerari di maggiore successo.

 

Viaggio in Oman in primavera: gli itinerari di Originaltour

Originaltour organizza viaggi in Oman per tutto l'anno. Nel periodo primaverile, la scelta ricade principalmente sui mesi di marzo e aprile: tante partenze che consentono a tutti di scegliere il momento migliore per volare verso il Sultanato. Vediamo nel dettaglio i programmi più apprezzati per i tour in primavera:

  • Oman Expedition: itinerario di viaggio per un minimo di 4 persone che si può effettuare massimo entro la fine di marzo. Il programma prevede l'impiego di almeno due fuoristrada con autista parlante in inglese. L'itinerario prevede un'avventura di 14 giorni incentrata sulle bellezze naturalistiche del paese tra montagne, Wadi, coste e i grandi deserti dell'Oman. I protagonisti sono i deserti di Whiba Sands e Rub Al Khali, la costa da Salalah a Qihayd. Un viaggio alla ricerca di panorami da immortalare, perfetto per gli amanti della fotografia.
  • Oman Classico: una soluzione perfetta per il periodo primaverile grazie alla visita programmata della "montagna verde" Jabal Akdar. In questo luogo, proprio nei mesi di marzo e aprile, è possibile assistere alla fioritura delle rose di damasco nelle terrazze che caratterizzano le pendici del monte. Prevede un totale di 6 pernottamenti nel paese.
  • Viaggio nei tre deserti dell'Oman:  è un programma che permette di visitare i tre deserti dell'Oman tra marzo e aprile. Un soggiorno di una settimana e mezza, 9 giorni per l'esattezza, per vivere a pieno il fascino di Wahiba Sands, Woodland e Rub al Khali.
  • Minitour dell'Oman: un breve tour che consente di vivere un concentrato di emozioni unico durante il proprio soggiorno in Oman. L'itinerario consente di toccare tutte le attrazioni più interessanti del paese: dalla capitale Muscat alle sue principali bellezze naturalistiche. Particolarmente apprezzato da chi viaggia con noi, il pernottamento nel cuore del deserto presso il Deserto Night Camp di Wahiba Sands. 
  • Oman Classico Platinum: opzione ottimale se sei alla ricerca del connubio tra storia e contemporaneità. Se non vuoi perderti proprio nulla dell'Oman è la scelta che fa per te. L'itinerario comprende un percorso di sette giorni durante i quali avrai l'opportunità di attraversare l'intero deserto di Woodland, un'area contraddistinta da sabbie candide e paesaggi ammalianti.
  • Oman Classico Gold: un programma in cui puoi viaggiare in gruppo. Hai la possibilità di viaggiare con massimo di 15 individui per circa una settimana. Durante questa avventura hai l'opportunità di immergerti nell'esplorazione di mete urbane quali Muscat ed esplorare il deserto di Wahiba Sands. Questo itinerario è disponibile sia per il mese di marzo che di aprile.
  • Oman e Emirati: se desideri arricchire la tua esperienza di viaggio in Oman con la scoperta degli Emirati, puoi contare su questo itinerario. I due paesi condividono la vicinanza geografica, ma si differenziano per paesaggi e architettura. Da un lato, emerge la ricca tradizione delle culture mediorientali, dall'altro si manifesta l'avanguardia della modernità. Questa avventura offre l'opportunità di affacciarti su due realtà tanto diverse quanto affascinanti, presentando una vasta gamma di scenari mozzafiato. L'intero soggiorno si estende per una durata complessiva di 9 giorni.

Se vuoi scoprire altri itinerari, ti basta esplorare il sito di Originaltour o contattare il nostro staff per una richiesta di preventivo. In questo modo, puoi avere maggiori dettagli sulle possibilità di viaggio in Oman. Nella sezione dedicata all'Oman troverai molte altre soluzioni di viaggio e informazioni utili per approfondire le possibilità di soggiorno nel paese.

 

Mare dell'Oman durante il viaggio in primavera nei mesi di marzo e aprile

 

Perché visitare l'Oman in primavera

I motivi per cui dovresti visitare l'Oman in primavera riguardano l'ottima situazione climatica lungo tutto il paese e il fascino dell'Oman in fiore. Una delle caratteristiche della penisola arabica in questo periodo dell'anno sta nei colori della sua natura, nei profumi delle rose damascene che vanno ad aggiungere una nota in più ai già meravigliosi paesaggi omaniti.

Le temperature risultano ancora temperate rispetto a quelle che ci si possono aspettare nei mesi estivi. Questo rende i mesi di marzo e aprile l'ultima possibilità per i viaggiatori di visitare i caldi deserti dell'Oman e le spiagge del paese prima di dover aspettare l'arrivo dell'autunno.

 

Sei indeciso se partire a marzo o ad aprile?

Se ancora devi decidere quale mese fa il caso tuo, il nostro consiglio è di entrare in contatto con il nostro staff per individuare vantaggi e svantaggi delle partenze di marzo e aprile. In questo modo, puoi chiarirti le idee sul programma che meglio si adatta alle tue esigenze.

Cosa aspetti? Fissa il tuo prossimo viaggio in primavera in Oman con Originaltour!

Prato in fiore con la rose omanite durante il viaggio in primavera ad aprile e marzo

Richiedi un preventivo per il viaggio in primavera in Oman! 

Se hai scelto la primavera come periodo per visitare l'Oman, puoi contattarci per un preventivo cliccando sul tasto sottostante e compilando il form con i dati richiesti.

Il nostro team ti invierà una proposta pensata su misura per te!

 

 

Richiesta preventivi

 

Torna indietro