PASQUA IN OMAN
Pasqua in Oman tour di 10 giorni COMPLETO

La splendida natura dell'Oman e la sua antica cultura un viaggio da intenditori per chi non ama i viaggi mordi e fuggi ma scoprire l'essenza del paese, al termine un rilassante soggiorno mare
Un'entusiasmante itinerraio effettuato in comodi e moderni fuoristrada per scoprire le bellezze dell'Oman.
Guida italiana massimo 14 partecipanti
18/04: Milano / Muscat - Arrivo a Muscat, dopo sbrigato le formalità doganali e ritirato i bagagli incontro con il nostro assistente e trasferimento al City Season Hotel. Sistemazione nella camera riservata. Pernottamento.
19/04: Muscat City Tour - Prima colazione. Incontro con la guida italiana alle ore 09.00 ca e visita della Grande Moschea di Muscat, uno dei monumenti-simbolo della città, raffinata ed elegante. Visita del souq di Muttrah con la miriadi di colori, spezie, essenze, stoffe, incenso, mirra e oggetti dell’artigianato locale. Pranzo in ristorante. Visita del Museo Bait Al Zubair, che permette di capire usi, costumi e tradizioni dell’Oman. Sosta fotografica dell'Alam Palace (Palazzo del Sultano), arrivo al vecchio porto dove si trovano i Forti Jalali e Mirani risalenti al XVI secolo, retaggio dell’epoca “Portoghese”, foto stop. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.
20/04: Muscat / Wadi Bani Awf / Snake Gorge / Al Hamra / Jabal Shams - Prima colazione, partenza in fuoristrada per la regione del Batinah. Lasciata la superstrada con un percorso off-road si effettuerà il cross mountain attraversando Wadi Bani Awf si arriva al Canyon “Snake Gorge”, una impressionate fenditura fra pareti vertiginose. Dopo varie soste fotografiche per ammirare gli spettacolari paesaggi della catene montuose dell'Hajar si arriva ad Al Hamra e pranzo in ristorante. Sosta fotografica al villaggio tradizionale di Al Hamra, e passeggiata tra il palmeto e le case in fango. Si salirà quindi a Jabal Shams chiamata "la montagna del sole", dove si trova il Grand Canyon dell'Oman. Cena e pernottamento al Sama Height Resort a Jabal Shams in camera mountan view.
21/04: Jabal Shams / Jabreen / Bahla / Nizwa - Prima colazione, scesi dalla montagna si arriva a Jabreen e visita del Castello fortificato risalente al XVII secolo, uno dei più belli e raffinati dell’Oman. Sosta fotografica panoramica a Bahla, la città fortificato dove si trova il forte con i villaggi anticamente protetti da 12 km di mura. Bahla è stato il primo sito in Oman posto sotto la tutela dell'Unesco. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Nizwa antica capitale dell’Oman dal IX secolo. Si visiterà il Forte risalente al XVII secolo con il castello adiacente ancora più antico, tempo a disposizione per la visita dei vari suq dell'artigianato delle spezie e dei datteri, tempo a disposizione per effettuare shopping. Sistemazione all' Intercity hotel, cena e pernottamento.
22/04: Nizwa / Wadi Bani Khalid / Wahiba Sands - Prima colazione. Partenza per Wadi Bani Khalid una delle oasi più fotografate dell’Oman, attraversata da un corso d’acqua perenne che forma cascatelle e laghetti orlati da palme. Pranzo in ristorante. Partenza per il deserto di Wahiba e sistemazione allo Star Gate camp 05*. Nel pomeriggio escursione fra le dune per godere dell’atmosfera magica del deserto. L’escursione terminerà sulla sommità di una duna dove si attenderà il tramonto con gli spettacolari cromatismi. Rientro al campo, cena e pernottamento.
23/04: Wahiba Sands / Woodland / Coast Road / Sur - Prima colazione e partenza per Jalan Bani Bu Ali fino a raggiungere “Woodland” un deserto di straordinaria bellezza caratterizzato da sabbie chiarissime, quasi bianche dove all’interno si apre un vero “bosco” dalle tinte verde intenso a creare un contrasto di colori. Numerose soste fotografiche per riprendere questo paesaggio unico e straordinario. Pranzo in ristorante. Proseguimento lungo la strada costiera fino a Sur. Cena e pernottamento Sur Grand Hotel.
24/04: Sur / Wadi Tiwi / Biman Sinkhole / Wadi Arbeen / Muscat - Prima colazione e visita di Sur, ridente cittadina sul mare, un tempo fiorente nodo commerciale verso l’Africa e l’India dove si trovano i cantieri navali che costruiscono i “dhow” le tipiche imbarcazioni omanite interamente in legno e costruite a mano. Visita quindi della zona di Ayjah, antico insediamento della città dove si trova il faro e si potrà ammirare uno splendido panorama su Sur e la sua laguna naturale. Arrivo a Tiwi per visitare lo splendido wadi con i laghetti naturali. Proseguimento per Biman Sinkhole, dove si visiterà questa singolare formazione geologica costituita da un profondo cratere naturale creatosi per sprofondamento ed al cui fondo si trova un laghetto di acque color smeraldo. Pranzo in ristorante. Attraverseremo Wadi Arbeen, uno dei più spettacolari wadi dell’Oman, incastonato fra pareti rocciose e vari corsi d’acqua, disegnando paesaggi di incredibile bellezza. Arrivo a Muscat, sistemazione al Crowne Plaza hotel, cena libera e pernottamento.
25/04 - 26/04: Soggiorno mare - Pernottamento e colazione in hotel. Giornate libere per realax. Durante il soggiorno mare possibilità di effettuare una crociera al Bandar Al Kayran o alle Isole Daymaniyat da richiedere all'atto della prenotazione. iL 26/ 04 sera sarà effettuato il trasferimento in aeroporto alle ore 20,00.
La camera dovrà essere rilasciata alle ore 12.00. possibilità di richiedere late check out.
27/04: Milano - Arrivo e fine dei nostri servizi.

Tour effettuato in fuoristrada - guida italiana
- Per persona in camera doppia Euro 2.850,00
- Tasse aeroportuali Euro 360,00
- Supplemento camera singola Euro 980,00
- Nessuna riduzione terzo letto
OPERATIVO AEREO
18APR MXPAUH 1050 1845
18APR AUHMCT 2110 2225
26APR MCTAUH 2325 0030+1
27APR AUHMXP 0250 0720
HOTEL PREVISTI
- Muscat: City Season Hotel 04*
- Jabal Shams: Sama Heights EcoResort
- Nizwa: Intercity Hotel 04*
- Deserto: Star Gate Camp 05*
- Sur: Sur Grand Hotel 04*
- Muscat: Crowne Plaza 04*
Le quote comprendono: voli da Milano Malpensa - trasferimenti visite escursioni pasti come da programma - sistemazione in camera doppia nelle strutture indicate - tour effettuato in fuoristrada con guida parlante italiano fino al 24/04 - ingressi Museo Bait Al Zubair / Castello di Jabreen / Forte di NIzwa / Cantiere navale a Sur - acqua durante il tour a bordo dei fuoristrada e una bottiglia d'acqua a persona in camera in hotel ogni sera - tasse e percentuali di servizio.
Le quote non comprendono: quota iscrizione e spese gestione pratica Euro 70,00 - assicurazione sanitaria bagaglio e annullamento 4% del costo totale del viaggio - mance - bevande - extra di natura personale e quanto non indicato nella voce" la quota comprende".
Scarica catalogo

Ottieni maggiori informazioni sui tour di Pasqua in Oman 2025 di 10 giorni!
Scopri l'Oman con viaggio di 10 giorni nel periodo di Pasqua. Una fuga dal caos delle città occidentali per scoprire la cultura e la natura del Sultanato.
Per ricevere un preventivo gratuito ti basta cliccare sul tasto per la richiesta di preventivi e compilare il form con le tue preferenze di viaggio, il nostro staff ti invierà per email una proposta pensate per te!