A grande richiesta Capodanno nel deserto TER
Capodanno nel deserto
dal 27/12/2025 al 05/01/2026
27/12: Italia / Muscat - Partenza da Roma e Milano con volo di linea Gulf Air. Arrivo a Muscat dopo sbrigato le formalità doganali e ritirato i bagagli incontro con la guida e trasferimento al Falaj Hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento.
28/12: Muscat - Prima colazione, relax e pranzo in hotel. Pomeriggio incontro con la guida e visita del Museo Bait Al Zubair, che permette di comprendere usi, costumi e tradizioni dell’Oman. Sosta fotografica dell'Alam Palace, il Palazzo di rappresentanza del Sultano, arrivo al vecchio porto dove si trovano i Forti Jalali e Mirani risalenti al XVI secolo, retaggio dell’epoca “Portoghese”, foto stop. Proseguimento per il suq di Muttrah, tempo a disposizione per lo shopping. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
29/12: Muscat City Tour e by night - Prima colazione. Incontro con la guida alle ore 09.00 e visita della Grande Moschea di Muscat, uno dei monumenti-simbolo della città, raffinata ed elegante in stile arabo moderno. Sosta fotografica all’Opera House e visita interna, visita della galleria dove si trovano lussuosi negozi. Visita dell’area di Qurum dove si trovano le mangrovie e il lungomare. Rientro in hotel per il pranzo. Tardo pomeriggio partenza per il Muscat By Night e la cena in ristorante di pesce.
30/12: Muscat / Wadi Arbeen / Bimah Sinkhole / Wadi Tiwi / Sur / Ras al Jinz - Dopo la prima colazione partenza in fuoristrada verso sud. Si attraverserà la bellissima e affascinante Wadi Arbeen una delle Wadi più belle e suggestive dell’Oman. Sosta a Bimah Sinkhole, singolare formazione geologica carsica dove all’interno si incontrano acque dolci e salate. Proseguimento per Wadi Tiwi, una tipica oasi attraversata da un torrente ed attorniata da coltivazioni di alberi da frutta. Pranzo. Arrivo a Sur e visita della graziosa cittadina, un tempo fiorente porto commerciale. Visita del cantiere navale dei dhow le tipiche imbarcazioni omanite realizzate ancora a mano con metodi tradizionali. Visita quindi di Ayjah l’insediamento originario della città, dove si trova il faro. Proseguimento per Ras Al Jinz. Sistemazione nelle carapace room. Dopo cena escursione alla spiaggia delle tartarughe accompagnati dai ranger del parco. Ulteriore escursione sarà possibile all’alba.
31/12: Ras Al Jinz / Wadi Bani Khalid / Wahiba Sands - Prima colazione in hotel e partenza in fuoristrada in direzione Wadi Bani Khalid. Arrivo e visita dell’oasi più conosciuta e fotografata dell’Oman attraversata da un corso d’acqua perenne che forma laghetti, cascate e bacini orlati da palme. Tempo a disposizione per relax e foto. Pranzo in un ristorante tradizionale dove poter assaggiare il piatto tipico dei beduini, la carne di cammello. Sistemazione al campo. Nel pomeriggio emozionante escursione tra le dune del deserto con i fuoristrada con vari stop fotografici. Si terminerà sulla sommità di una duna nell’attesa del tramonto, godendo dell’atmosfera magica del deserto. Cenone di fine anno e pernottamento al campo.
01/01: Wahiba Sands / Jabreen / Bahla / Al Hamra / Nizwa - Prima colazione al campo nel deserto e partenza con i fuoristrada per Jabreen, visita del Castello fortificato uno dei più raffinati del paese. Sosta a Bahla per il pranzo in ristorante locale. Il villaggio è circondato da mura di fango di 12 km che proteggono le palme e il forte patrimonio dell’UNESCO. Sosta fotografica. Visita del villaggio tradizionale di Al Hamra. Arrivo a Nizwa e visita del colorato Suq. Sistemazione Intercity Hotel, cena e pernottamento.
02/01: Nizwa / Birkat al Mouz / Jabal Akhdar / Muscat – Prima colazione. Partenza per Birkat al Mouz, visita del grazioso villaggio situato in mezzo ad un rigoglioso palmeto. Si salirà quindi a Jabal Akhdhar chiamata la montagna verde per i profondi caniyon e le coltivazioni terrazzate. Pranzo in ristorante a Diana Point. Si scende dalla montagna e si prosegue verso Muscat. Arrivo, sistemazione al City Season hotel. Cena libera. Pernottamento.
03/01: Muscat - Pernottamento e colazione in hotel. Trasferimento alla Marina, intera giornata dedicata alla crociera alle isole Daymaniyat. Pranzo pic nic incluso. Teli mare pinne e maschere acqua e soft drinks a disposizione. Tempo a disposizione per relax sulla spiaggia. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.
04/01: Muscat / Aeroporto - Prima colazione in hotel. Giornata libera per relax nella bella piscina panoramica, per fare shopping o ulteriori visite. La camera sarà tenuta a disposizione fino al trasferimento in aeroporto. Volo di rientro, pasti e pernottamento a bordo.
05/01: Italia – Arrivo a Roma o Milano e fine dei nostri servizi.

Per persona in camera doppia Euro 2.970,00
Supplemento partenza da Milano Euro 150,00
Tasse aeroportuali e fuel Euro 100,00
Quota iscrizione e spese gestione pratica Euro 70,00
HOTEL PREVISTI:
- Muscat: Al Falaj Hotel 04*
- Ras al Jinz Turtle Reserve Ecoresort
- Deserto: Desert Night Camp camera DLX
- Nizwa: Intercity Hotel 04*
- Muscat: City Season Hotel 04
La quota comprende: voli Gulf Air da Roma e Milano - trasferimento aeroporto / hotel / aeroporto in bus – i giorni 28/29 Tour di Muscat effettuato in bus - fuoristrada dal 30/12 al 02/01 incluso dune bashing nel deserto - Crociera isole Daymaniyat il giorno 3 gennaio - acqua a disposizione durante il tour, ai pasti e una bottiglia d'acqua da mezzo litro a persona in camera ogni sera - tasse e percentuali di servizio - ingressi inclusi: Cantiere navale Dhow e museo, castello di Jabreen, Museo Bait al Zubair, forte di Nizwa – Cenone di fine anno nel deserto - Guida parlante italiano
La quota non comprende: mance (consigliamo Euro 50,00 a persona) - assicurazione sanitaria bagaglio e annullamento - quanto non indicato nella voce" la quota comprende".